Se scrivo al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri Comunali... inviando una "proposta" (che è più un'idea per far pensare un pò i politici)... perchè mi risponde il Dirigente dell'Ufficio urbanistica?

Venerdi 1 Luglio 2016 ho pubblicato questo messaggio: "Al SINDACO, a tutti gli ASSESSORI e a tutti i CONSIGLIERI COMUNALI... oggi - via PEC - ho inviato un Documento avente ad oggetto: "CASELLE NUOVO CENTRO - Proposta per un PROGETTO COMPLESSO per Caselle".".
.
www.vivicaselle.eu/CNC-proposta.pdf
.
Dopo quasi un mese da quella mia PEC, nessun "politico" mi ha chiesto... perchè avevo scritto quel documento e tanto meno nessun "politico" mi ha chiesto... qualche spiegazione e/o chiarimenti e sopra tutto... nessun "politico" mi ha chiesto... dove volevo arrivare veramente con quella "proposta"... se non fino ad ieri quando ricevo una PEC - non da un "politico"... ma - dal Dirigente del Servizio Urbanistica, PEC avente questo oggetto: "Proposta di Progetto Complesso per Caselle" e questo testo:
.
Si fa riferimento a quanto pervenuto tramite PEC, giusto prot. 13415 del 01.07.16, per evidenziare che la proposta progettuale depositata indice pesantemente su aree ed immobili di proprietà privata e/o di Enti Economici di rilevante “peso” territoriale. Alla luce di tale evidenza la proposta stessa potrà essere tecnicamente presa in considerazione e valutata solo all’interno di una più complessa ed articolata disciplina “urbanistica” del territorio di Caselle che comprenda eventuali specifici accordi territoriali, che ad oggi non risultano né attivi né in via di attivazione. Questo ufficio, pertanto procederà all’archiviazione della Sua di cui all’oggetto, in attesa che si determinino le suddette condizioni.
.
.
Se scrivo al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri Comunali... inviando una "proposta" (che è più un'idea per far pensare un pò i politici)... perchè mi risponde il Dirigente dell'Ufficio urbanistica, visto che in Comune non avevo inviato un progetto... ma avevo inviato solo una "proposta per un progetto"... anche se contenente una serie di idee, elaborate sopratutto per far riflettere i politici... e non era un documento per i tecnici, che comunque ringrazio... almeno loro, i tecnici, hanno risposto.
.
Ovviamente se il Dirigente dell'Ufficio Urbanistica ha archiviato la proposta denominata: "CASELLE NUOVO CENTRO - Proposta per un PROGETTO COMPLESSO per Caselle"... io non mi preoccupo... perchè quello che mi preoccupa invece... è il silenzio dei politici "locali".
.
Vista la risposta del Dirigente dell'Ufficio Urbanistica... è evidente che quanto elaborato come "proposta"... ora devo trasformarlo in una "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE" per il "PIANO DEGLI INTERVENTI" - dimostrando che quell'idea si può fare - anche se mi servirà un pò di tempo, ma poi il tutto verrà... rinviato in Comune... di nuovo.
.
Rammento che... prima di riscrivere la "proposta" di "CASELLE NUOVO CENTRO" devo aspettare che sia pubblicata la Delibera del Consiglio Comunale avente ad oggetto: "Atto di indirizzo per l'inserimento nel Piano degli Interventi di alcune Manifestazioni d'Interesse", la cui discussione è riprodotta in questo video.
.
.

Commenti