Se hai progetti pronti... i soldi (pubblici) si trovano... ma se (come Ammnistrazione Comunale) non hai progetti a breve, a medio e a lungo termine... i soldi non li troverai mai e quando pubblicano i bandi non sei pronto e cosi perdi soldi.

Oggi ho cliccato "mi piace" sulla pagina Facebook di ANCI SA srl e tra le prime immagini che ho visto... c'era quella che riproduceva un articolo di giornale a titolo: "Un filosofo per i Comuni: I soldi sono in Europa, basta prenderli"... che annunciava un evento che si è tenuto ieri. 
.
.

"I soldi sono in Europa: basta prenderli!" L'Amministratore Delegato di Anci Sa Srl Enzo Muoio spiega come le risorse economiche per i comuni del Nord Est ci sono e si trovano in Europa. Questo sarà il tema principale dell'evento I Sindaci del Veneto incontrano l'Europa che si terrà il 14 Luglio presso il VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia con presenti gli amministratori dellaRegione del Veneto e una delegazioni di Europarlamentari eletti nella circoscrizione del Nord-Est. —

.
.
Ieri tutto era pronto per questo evento al quale mi sarebbe piaciuto assistere, ma non sapevo che c'era
.
.
Ed in merito a ANCI SA srl ricordo un articolo dell'Arena con sopra titolo: "L'accordo. ANCI Veneto, Regione e UPI", titolo: "Un patto regionale per accedere a finanziamenti UE" e sotto titolo: "Una piattaforma indirizzerà gli enti locali verso bandi e fondi".
.
.
E dopo l'articolo dell'Arena, segnalo anche quanto pubblicato oggi sul Corriere di Verona in un articolo a titolo: "ANCI, una rete per i fondi europei" con sotto titolo: "Già 50 Comuni ne fanno parte. Il protocollo tra Regione e UPI".
.
.
Avendo Claudia in ferie, io... oggi avrei dovuto essere qui con LAX a... passeggiare sull'Altissimo.
.
.
Ciò premesso - se non posso essere sull'Altissimo - oggi inizio a leggere i Bandi che ho segnalato martedi 12 luglio 2016 in questo messaggio: "Approvati dalla Giunta Regionale del Veneto i primi bandi POR FESR 2014-2020 per: nuove imprese nel settore del turismo, nuove imprese innovative in ricerca e sviluppo e nuove imprese che trattano cultura e arte".
.
SCADENZA BANDO: 28 LUGLIO 2016
.
Oggetto del Bando: "POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.5.1 "Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l'offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza". Sub-Azione A "Aiuti agli investimenti delle Start Up". Approvazione Bando".
.
.
.
Oggetto del Bando: "POR FESR 2014-2020. Asse 3 Competitività dei sistemi produttivi Azione 3.5.1 Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l'offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza. Sub-Azione C - imprese culturali, creative e dello spettacolo".
.
.
.
Oggetto del Bando: "POR FESR 2014-2020. Asse 3. Azione 3.3.4. Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell'offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa. Sub-azione A - Attivazione di nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale".
.
.
SCADENZA BANDO: 27 OTTOBRE 2016
.
Oggetto del Bando: "POR FESR 2014-2020. Asse 1. Azione 1.4.1 "Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca". Bando a sportello 2016".
.
.
E' evidente che se questi primi bandi sono rivolti... non agli Enti Pubblici ma alle imprese e ditte privati, questo è comunque un esempio e pertanto se hai progetti pronti... i soldi (pubblici) si trovano... ma se (come Amministrazione Comunale) non hai progetti pronti... a breve, a medio e a lungo termine... i soldi non li troverai mai e quando pubblicano i bandi non sei pronto e cosi perdi soldi.

Commenti