Se avessi dei Concittadini svegli, intelligenti, decisi e lungimiranti... con un terzo delle entrate della Discarica Siberie... potrei cambiare - radicalmente - la Qualità della Vita della Popolazione di Caselle.

Visto che siamo già arrivati a riempire delle metà anche il 4° lotto della Discarica Siberie (il penultimo lotto)... oggi mi sento di scrivere questa considerazione: "Se avessi dei Concittadini svegli, intelligenti, decisi e lungimiranti (e che mi dessero una mano)... con un terzo (minimo) delle entrate della Discarica Siberie... potrei cambiare - radicalmente - la Qualità della Vita della Popolazione di Caselle (da solo non riesco a fare più di tanto).
.
.
Se proseguono a conferire rifiuti con il ritmo che hanno preso in questi ultimi mesi - da quando la gestione della Discarica è passata dalla Geo Nova a Herambiente - a fine 2017 la Discarica Siberie è terminata... terminando cosi anche la sua funzione di Bancomat per il Comune... e cosi per Sommacampagna termineranno le entrate straordinarie (forse 2/3 di quelle previste).
.
.
Come si evince da questa foto hanno pure iniziato a predisporre sul fondo della Discarica Siberie, l'argilla per l'impermeabilizzazione e se continuano cosi ai primi di settembre è anche completato il 5° e ultimo lotto.
.
.
Dopo aver rivestito il fondo della Discarica procederanno ad impermeabilizzare anche le pareti, i cui lavori potrebbero già terminare prima delle ferie ferragostane... e poi rimarrà solo da posizionare la guaina impermeabilizzante... e cosi tutto il "catino" della Discarica Siberie, sarà completato.
.



.
Sono stanco di sostenerlo, dopo anni di odori... pur essendo la situazione migliorata, gli odori continuano ad essere percepiti dalla Popolazione di Caselle e nonostante questo - a parte qualche messaggino su Facebook, nessun mio concittadino sincaxxa e non pretende - come sarebbe logico - che almeno un terzo delle entrate della Discarica Siberie, fosse speso per migliorare la qualità della vita della popolazione... che - per ora - sarebbero anche miei concittadini.
.
Dato che oggi mi girano un pò gli zebedei e sono leggermente incaxxato... prima di scrivere cose di cui poi potrei pentirmi... per oggi mi fermo qui... sperando che passi l'incaxxatura... e vado a farmi un bagno caldo... cosi sbollisco un pò il giramento degli zebedei.

Commenti