Riprendiamo a pubblicare le "Osservazioni" e le "Manifestazioni di Interesse" del "Piano degli Interventi" (del quale non so ancora nulla relativamente alla V.A.S. del P.I.)... ma prima un RIEPILOGO di quelle già pubblicate.

Dopo una pausa - perchè avevo dell'altro più urgente da fare - riprendiamo a pubblicare le "Osservazioni" e le "Manifestazioni di Interesse" del "Piano degli Interventi" (del quale non so ancora nulla relativamente alla V.A.S. del P.I.)... ma prima un RIEPILOGO di quelle già pubblicate negli ultimi 15 giorni.
.
Pubblicate sul sito web del Comune di Sommacampagna nella sezione "Pianificazione Governo Territorio" le "Osservazioni" e le "Manifestazioni di Interesse" per il "Piano degli Interventi".
.
.
Venerdi 3 Giugno 2016
Delle "Osservazioni" e delle "Manifestazioni di Interesse" per il "Piano degli Interventi"... mettiamo in evidenza quelle che... direttamente (e/o indirettamente)... INTERESSANO CASELLE. 
.
Sabato 4 Giugno 2016

PROGETTARE PER PROTEGGERE iniziando dal Progetto per un: "PERCORSO CICLOPEDONALE che comprenda la RINATURALIZZAZIONE CANALE «ALTO AGRO VERONESE, con una progettazione tesa creare una sorta di “Spina dorsale” rinaturalizzata che possa collegare tra di loro i tre centri abitati di Caselle, Sommacampagna e Custoza" 
.
Domenica 5 Giugno 2016
Se con l'IKEA... arriverà altra KAKKA ambientale su Caselle... a noi di Caselle ci sta bene o pensiamo di fare qualcosa per evitare di essere sommersi da altro traffico... quello proveniente da Milano e dal Lago... che andrà all'IKEA? 
.
Lunedi 6 Giugno 2016
Se tra le Manifestazioni d'Interesse per il Piano degli Interventi leggo che se un Parcheggio da 40 Autocarri, da 174 Camper e da 1.216 Auto, perchè viene "piantumato"... quest'area diventerebbe un "Bosco di Pianura"... secondo me c'è qualcosa che non quadra. 
.
Martedi 7 Giugno 2016
Se a Verona nasce la cittadella militare dell'Esercito Italiano, perchè gli "aeromilitari" non si concentrano anche loro e restituiscono a Caselle le aree della "Margherita Nord" dell'Aeroporto Militare? 
.
Mercoledi 8 Giugno 2016
Se al posto del Centro Commerciale di Caselle... ora propongono di costruire un edificio della superficie di 91.632,70 mq. alto 14 e 24 metri per un volume di circa 1,5 milioni di mc... per attività logistiche in genere... ho la vaga impressione che... dalla Padella siamo finiti... nelle Braci. 
.
Giovedi 9 Giugno 2016

Se un'area del P.A.T. è stata perimetrata per evidenziare un unico comparto urbanistico per la progettazione di: "Contesti territoriali destinati alla realizzazione di programmi complessi"... prima mi dici cosa vuoi fare sull'intero comparto... poi (caso mai) lo realizzi per stralci. 
.
Venerdi 10 Giugno 2016

Se grazie alle "Manifestazioni d'Interesse" del "Piano degli Interventi"... per Caselle hanno presentato una richiesta per altri 5.000 mq di superficie commerciale (di cui 2.500 per alimentari)... dove sarebbe l'Interesse Pubblico di tutte queste richieste? 
.
Sabato 11 Giugno 2016

Quando... c'era LUI (il P.R.G.) tutti sapevano cosa e quanto si poteva realizzare su un terreno edificabile (avendo pure il quadro generale del territorio) ma ora che... c'è l'ALTRO (il P.A.T.) la programmazione urbanistica è... strana.
.
Domenica 12 Giugno 2016
Per abbassare il "Deficit Ambientale" del Comune - e quindi prima di "adottare" il Piano degli Interventi" - devono essere realizzate opere e interventi di Risarcimento, di Risanamento, di Restauro, di Ripristino, di Compensazione e di Mitigazione Ambientale, attingendo i soldi dal Bancomat della Discarica Siberie. 
.
Lunedi 13 Giugno 2016
Idee e considerazioni personali per il “Cammino del Custoza”, quale embrione del “Masterplan Strategico Ambientale” da predisporre per i Sette Comuni appartenenti al “Partenariato delle Terre del Custoza” 
.
... omississ...
.
...omississ...
.
...omississ...
.
Parole... Parole... Parole... solo Parole... Per ricucire le "ferite ambientali" che cancrenizzano la qualità della vita della popolazione di Caselle... servono fatti concreti. Basta Parole!!!
.
Sabato 18 Giugno 2016
Secondo me medesimo... gli autocarri che trasportano 20 milioni di tonnellate di merci nell'Interporto Quadrante Europa... creano inquinamento a Caselle e gli abitanti di Caselle... dovrebbero cominciare a svegliarsi. 
.
Domenica 19 Giugno 2016
Se l'Aeroporto Catullo spende 31.767.340 di euro per l'ampliamento dell'Aerostazione e se devono spendere il 7% di questi soldi - pari a 2.223.713 di euro - per l'adozione di interventi di contenimento ed abbattimento del rumore... riusciranno i nostri Amministratori a far si che questi primi... 2.223.713 di euro siano spesi per Caselle? 
.
Salvo notizie più importanti e/o comunicazioni più urgenti da evidenziare, domani si ricomincia con la pubblicazione delle "Osservazioni" e le "Manifestazioni di Interesse" del "Piano degli Interventi"... ancora senza ulteriori approfondimenti in attesa di vedere le considerazioni espresse dagli Uffici Comunali in merito a quello e a quanto presentato dalle proprietà interessate.

Commenti