La Variante 5 al P.A.Q.E. non apporta modifiche sostanziali al disegno originario del Piano ma introduce alcune integrazioni normative necessarie per consentire un’applicazione delle norme tecniche coerente alla mutata disciplina vigente in materia di rifiuti.

Ieri, via mail, mi è arrivata una segnalazione e cosi dopo essermi collegato al sito web della Regione Veneto, nella pagina del Piano d'Area del Quadrante Europa ho scoperto che... con Decreto del direttore regionale n.11 del 31/05/2016 sono stati assunti il Documento Preliminare e il Rapporto Ambientale Preliminare della Variante 5 al Piano di Area Quadrante Europa, che sarà assoggettata al metodo della concertazione e consultazione – ai sensi della L.R. 11/2004, del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. e della DGR 791/2009 – prima di essere adottata dalla Giunta Regionale.
.
La Variante 5 al P.A.Q.E. non apporterebbe modifiche sostanziali al disegno originario del Piano... ma introducerebbe alcune integrazioni normative necessarie per consentire un’applicazione  delle norme tecniche coerente alla mutata disciplina vigente in materia di rifiuti.
.
.
Non avendo tempo nemmeno oggi di scrivere più di tanto su www.vivicaselle.eu anche per oggi scrivo poco e quindi mi limito a darvi questa notizia e se qualcun'altro vuole approfondire qui trova tutti i link utili all'approfondimento.
.

.
Dopo una sommaria analisi dei documenti, da quello che ho compreso, la Variante n° 5 al Piano d'Area del Quadrante Europa, comporterebbe la modifica dell'Art. 49 delle Norme Tecniche di Attuazione del P.A.Q.E. secondo lo schema come sotto riportato.
.
.
Sarebbe interessante comprendere quali conseguenze ci saranno in merito alla materia dei rifiuti se e qualora questa Variante al PAQE fosse approvata, ma dato che sui rifiuti ci sono decine di gruppi e di associazioni che si preoccupano... io segnalo, poi loro approfondiranno.

Commenti