Poteva andare peggio... ma secondo me medesimo... nella Cava Ceolara si può iniziare - DA SUBITO - a progettare e realizzare quanto previsto dall'Art. 8 w - "Ambito per la formazione di PARCHI URBANI o RISERVE NATURALI" delle NTA del PAT

Giovedi 5 Maggio 2016 ho scritto questo messaggio: "Oggi non voglia di scrivere su www.vivicaselle.eu e - per ora - mi limito a pubblicare quanto ricevuto dalla Regione Veneto in merito alla mia richiesta di Accesso agli Atti di Cava Ceolara... che non è stata accolta".
.
Prima di proseguire ricordiamo la Delibera di Giunta n° 7 del 14.01.2016 avente ad oggetto: "AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE IMPIANTO DI PRIMA LAVORAZIONE INERTI E OPERE ACCESSORIE ALL'INTERNO DELLA CAVA CEOLARA SITA IN VIA SIBERIE A SOMMACAMPAGNA".
.
E ricordiamo l'interrogazione ad oggetto: "Richiesta di una relazione in merito all'impianto di prima lavorazione inerti all'interno della cava Ceolara" presentata dal Centro Destra in data 18.01.2016.
.
E sopratutto ricordiamo la Delibera di Consiglio Comunale n° 10  del 29.02.2016 avente ad oggetto: "Risposta all'interrogazione presentata dal gruppo consiliare "Centro Destra" in data 19/01/2016 avente ad oggetto "Richiesta di una relazione in merito all'impianto di prima lavorazione inerti all'interno della cava Ceolara".".
.
Richiamo questa delibere perchè... fino a ieri... il sottoscritto non sapeva dove sarebbe stato realizzato l'IMPIANTO DI PRIMA LAVORAZIONE GHIAIA e solo dopo aver scoperto dove è stato autorizzato... posso pensare che poteva andare peggio.
.
Ma visto dove voglio realizzare il suddetto impianto... secondo me medesimo... nella Cava Ceolara si può iniziare - DA SUBITO - a progettare e realizzare quanto previsto dall'Art. 8 w - "Ambito per la formazione di parchi urbani o riserve naturali" delle NTA della Tavola n° 7 del PAT.
.



.
Da questa foto appare evidente che il nuovo IMPIANTO PER LA PRIMA LAVORAZIONE DELLA GHIAIA viene realizzato sul fondo delle Cava Ceolara... con intorno un bel Bosco Verde ed è ubicato nella parte sud di detta Cava vicino al Canale Alto Agro Veronese.
.
.
Nella sottostante immagine satellitare - che riprende parte della Cava Ceolara - ho evidenziato dove vorrebbero realizzare questo impianto e dove pare che questo impianto sia stato realizzato.
.
.
In questa sottostante tavola - con riga nera continua - ho evidenziato il perimetro relativo all'Art. 8 w - "Ambito per la formazione di parchi urbani o riserve naturali" delle NTA della Tavola n° 7 del PAT... e questa area va evidenziata perchè qui, all'interno di questo perimetro - ripeto: SECONDO IL PAT IN VIGORE - qui dovrebbe essere realizzato un PARCO URBANO o una RISERVA NATURALE.
.
.
Premesso questo e visto quanto evidenziato nella sottostante immagine... secondo me medesimo... nella Cava Ceolara si può iniziare - DA SUBITO - a progettare e realizzare quanto previsto dall'Art. 8 w - "Ambito per la formazione di parchi urbani o riserve naturali" delle NTA del PAT all'interno dell'area perimetrata con colore nero.
.
.
Se spostiamo leggermente più ad Est e un pò verso Nord Est, l'area dove realizzare l'IMPIANTO DI PRIMA LAVORAZIONE DELLA GHIAIA tutta l'area (quasi il 90%) della Cava Ceolara può essere - da subito - restituita al Comune per progettare e per realizzare il nuovo PARCO URBANO o la nuova RISERVA NATURALE.
.
.
Concludo dichiarando che sono fermamente convinto che nella Cava Ceolara si può iniziare - DA SUBITO - a progettare e realizzare quanto previsto dall'Art. 8 w - "Ambito per la formazione di parchi urbani o riserve naturali" delle NTA del PAT perchè la maggior parte della Cava Ceolara l'escavazione è ormai esaurita, come si può vedere da queste altre foto.
.















Commenti