In genere credo di avere delle mie idee... ma se poi Facebook me ne fa venire delle altre di idee... perchè non provare a ideare qualcosa di nuovo... anche se le nuove idee per "bellezza@governo.it" mi sono venute leggendo un post di "Sommacampagna Popolare"?


In genere credo di avere delle mie idee e in questi decenni - da Cittadino nativo di Caselle - spesso le mie idee le ho regalate al mio Comune... e se qualche volta quelle mie idee sono state poi anche realizzate... diciamo che i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale di Sommacampagna, per le mie idee ricevute... non sono stati adeguati ai risultati ottenuti.
.
Essendo quindi noto che ho delle mie idee, basta poco che me ne vengano delle altre e se poi Facebook me ne fa venire delle altre ancora di mie idee... perchè non provare a ideare qualcosa di nuovo... che possa essere utile alla Comunità.

.
Ovviamente anche se le nuove idee per "bellezza@governo.it" mi sono venute leggendo un post di "Sommacampagna Popolare" - che aveva condiviso un post della pagina Facebook del "Comune di Sommacampagna" - ieri per la prima volta... non mi sono sforzato di avere nuove idee per il mio Comune.
.
.
Ieri alle 8:32, dopo avere letto questo: "Sommacampagna Popolare ha condiviso il post di Comune di Sommacampagna", mi sono collegato sulla pagina Facebook del Comune di Sommacampagna e ho letto una notizia interessante.
.
Quello che ieri ho letto su "Sommacampagna Popolare" è stato questo: "C'è tempo fino al 31.05 per segnalare i luoghi culturali dimenticati! Il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. È sufficiente scrivere nome del luogo, comune e regione in cui si trova. ATTENZIONE! Il luogo deve essere di proprietà PUBBLICA!"
Dopo aver letto questo mi sono collegato al sito web della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ho letto anche questo: "bellezza@governo.it - Per recuperare i luoghi culturali dimenticati il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti i cittadini potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. - Una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016".
.
.
Dopo aver letto tutto questo mi sono venute un paio di idee e ho quindi chiamato un Sindaco e gli segnalato quello che avevo appena scoperto e... visto che il Sindaco ha ritenuto interessante quando gli avevo segnalato in merito a: "bellezza@governo.it", alle 15,00 sono partito per quel Comune e dopo aver effettuato un sopralluogo su dei terreni e fotografato anche degli edifici pubblici Comunali... da un paio di idee queste sono diventate cinque e cosi entro oggi - grazie a "Sommacampagna Popolare" riuscirò a spedire... non 2 ma 5 segnalazioni... per quel Comune.
.
Ovviamente se oggi è il 28 Maggio 2016, c'è ancora tempo per spedire le segnalazioni a "bellezza@governo.it" - visto che ci sarebbe tempo fino al 31 Maggio 2016 - e pertanto e se qualora i miei "politici locali" volessero chiedermi se ho qualche idea per Sommacampagna... è noto che tutti sanno dove abito, come sanno il numero del mio telefono, del mio cellulare e l'indirizzo web delle mie mail... PEC compresa.
.
Avrei delle cose più urgenti delle quali occuparmi, perchè mi servono nuove idee per uscire da una situazione in cui mi ha messo il mio ex Commercialista (e quando nei casini ti mettono quelli che dovrebbero assisterti e difenderti... i casini sono grossi da risolvere), ma il tempo per il mio Comune penso che lo troverei lo stesso... anche perchè, anche per Sommacampagna... mi sarebbero venute un paio di idee.

Commenti