Aggiudicazione incarico professionale per la redazione della Valutazione Ambientale strategica (VAS), relativa alla predisposizione di un Master Plan/Scheda Progettuale in Variante al P.I. per l’area denominata “Marangona” in Comune di Verona

Sul sito web dell'Interporto Quadrante Europa è stato pubblicato un avviso ad oggetto: "Aggiudicazione incarico VAS Marangona" con questo testo: "Aggiudicazione incarico  professionale per la redazione della Valutazione Ambientale strategica (VAS), relativa alla predisposizione di un Master Plan/Scheda Progettuale in Variante al P.I. per l’area denominata “Marangona” in Comune di Verona, e predisposizione di piano attuativo di iniziativa pubblica (PUA) ad indirizzo logistico/industriale relativo al comparto “Corte Alberti”".
.
.
Come è noto quest'area - che è ubicata a circa 3 km da Caselle - è l'area del Quadrante Europa dove vorrebbero realizzare un nuovo insediamento dell'IKEA... che a mio avviso sarebbe un insediamento commerciale, anche se sull'avviso qui sopra riprodotto c'è scritto che sarebbe un insediamento ad "indirizzo logistico/industriale".
.
.
Ovviamente essendo il comparto del Quadrante Europa un unico comparto... il tentare di violare la V.A.S. presentando delle procedure di V.A.S. per stralci a parere del sottoscritto è una palese violazione della Direttiva VAS e quindi credo che questo avviso possa essere utile per il Ricorso al TAR del Veneto presentato dal Comune di Sommacampagna contro il PUA a Nord del Quadrante Europa.
.
Ed in merito alll'Interporto Quadrante Europa, se nella casella di ricerca di www.vivicaselle.eu scrivete: "ricorso tar quadrante europa", questi sono i link che vi appaiono:
.






.

Commenti