Se ieri ho scritto in merito alla "FORESTAZIONE URBANA" oggi torniamo sull'argomento a partire dal P.S.R. VENETO 2014-2020... scrivendo alcune prime considerazioni in merito a: "IMBOSCHIMENTO DI TERRENI AGRICOLI E NON AGRICOLI".

Se ieri ho scritto un messaggio a titolo "Oggi scriviamo in merito alla "FORESTAZIONE URBANA - Strumento di miglioramento ambientale e contrasto ai cambiamenti climatici"... Un'azione che potrebbe essere applicata su Caselle... a spese di chi ci inquina?"... oggi torniamo sull'argomento a partire dal P.S.R. Piano di Sviluppo Rurale VENETO 2014-2020... scrivendo alcune prime considerazioni in merito a: "IMBOSCHIMENTO DI TERRENI AGRICOLI E NON AGRICOLI". 
.
Ma prima di entrare nel merito dell'argomento: "IMBOSCHIMENTO DI TERRENI AGRICOLI E NON AGRICOLI" dal Programma di Sviluppo per il Veneto 2014-2020 (prima bozza edizione 2014), andiamo ad estrarre queste diapositive:
.










.
Premesso questo se adesso noi andiamo a prendere visione dell'allegato B della DGRV 305 del 18 Marzo 2016 avente ad oggetto: "PSR Veneto 2014-2020  Estratto del piano finanziario: risorse per misura e obiettivo", scopriamo che per il capitolo "8. Investimento nello sviluppo delle aree forestali e miglioramento della redditività delle foreste"... sono disponibili 42.439.703 euro.
.

.
Per oggi mi fermo qui... ma domani riprendiamo con l'estrazione di altre informazioni da altri documenti, il primo è: "GUIDA AL PSR - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE VENETO 2014-2020". 
.
.
Se la copertina del primo documento è questo, come sopra riportato, il secondo documento che domani andiamo ad esaminare è: "INTRODUZIONE GUIDATA ALLE MISURE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE VENETO"... e questa è la sua copertina.
.
.
Sto analizzando questi documenti... perchè ho l'impressione che qualora l'Amministrazione Comunale volesse riempire di alberi e/o di boschi l'intorno di Caselle... oltre a chiedere l'applicazione del principio Comunitario: CHI INQUINA PAGA, (e quindi ottenere risorse da Autostrade, Interporto e Aeroporto) potrebbe ottenere risorse anche dal PSR Veneto 2014-2020.

.

.
Per concludere ricordo anche
PIAVe - Portale Integrato per l'Agricoltura Veneta.

.

Commenti