Oggi scriviamo di: "U.A.C.E. - Universal Art & Cultural Events" ed evidenziamo il sito web della Mostra Multimediale "THE VAJONT DAM" che hanno inaugurato Sabato 9 Aprile a Sacile in occasione della settimana della cultura: "L'ambiente incontra l'uomo".

Se ormai è noto che il sottoscritto evidenzia spesso i progetti di LAND srl - una SOCIETA' DI PROGETTAZIONE che si occupa di PAESAGGISTICA e di AGRICOLTURA - fondata dall'Arch. Andreas Kipar (Paesaggista) e dal Dott. Giovanni Sala (Agronomo)... da quasi 20 anni però seguo anche la crescita professionale di Erminio Canevese (conosciuto per questioni di lavoro), fondatore di VIRTUALGEO srl... e oggi scriviamo anche della Realtà Virtuale.
.
In sintesi, la VIRTUALGEO srl - come appare sulla sua Home Page - è una società che si occupa di GEOMATICA, di COMUNICAZIONE, di RICERCA, di SOCIALTHECA... ma anche di EVENTI CULTURALI e tra questi segnalo: "ULISSE II" di cui avevo scritto su ViViCaselle, Martedì 17 Novembre 2015 in questo messaggio: "Dopo aver ricordato i morti e le sofferenza di Parigi bisogna tornare alla normalità (altrimenti vincono i terroristi) e pertanto vi comunico che domani, al Museo Archeologico Nazionale di Venezia, dalle 12 alle 17 ci sarà l'inaugurazione della mostra: "ULISSE II - Due scultori in un dialogo senza tempo sulla bellezza".".
.
Relativamente alla VIRTUALGEO e ERMINIO CANEVESE... ricordo anche quanto pubblicato Giovedi 28 Gennaio 2016 in questo messaggio: "Se un'IDEA (Cammini di Vini... Divini Cammini) è diventata un (primo) PROGETTO (Cammino del Bardolino), oggi devo RINGRAZIARE un pò di persone che hanno CREDUTO in quell'IDEA... e quindi oggi RINGRAZIO... Isabel, Andreas (con Matteo e Ilaria), Erminio e sopratutto Stefano (con altri 5 Sindaci)... che quell'IDEA l'hanno trasformata in un PROGETTO"
.
Ciò premesso e per il rapporto di stima e di amicizia che c'è con Erminio Canevese, oggi scriviamo di: "U.A.C.E. - Universal Art Cultural Events" ed evidenziamo il sito web della Mostra Multimediale "THE VAJONT DAM" che hanno inaugurato a Sacile (PN) - Sabato 9 Aprile 2016 - in occasione della Settimana della Cultura: "L'ambiente incontra l'uomo"... che come scrive la FONDAZIONE CRUP, sarebbe il: "Racconto multimediale innovativo sulla storia della diga del Vajont, dalla storia della costruzione nel 1957, raccontandone il disastro e arrivando fino ai giorni nostri".
.
.
In merito a questa mostra multimediale - che evidenzia le potenzialità comunicative di VIRTUALGEO - segnalo anche un articolo del Messaggero Veneto del 7 Aprile 2016 a titolo: "L’uomo e l’ambiente, storie di sfide possibili", con sotto titolo: "Settimana della cultura con novità. Spagnol: «Importante la mostra sulla diga del Vajont»".
.
Premesso questo illustriamo il sito web di:
.
.
Iniziando dal:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


Commenti