Visto che i Comuni del Partenariato "Terre del Custoza"... crescono (da 5 Comuni sono diventati 7) dalla pagina Facebook delle "Terre del Custoza" si evidenzia che...  "Firmata oggi a Sommacampagna la nuova convenzione "Terre del Custoza" con i Sindaci di Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Sommacampagna, Sona, Valeggio sul Mincio, Villafranca di Verona e Pastrengo. Un importante passo per la promozione e la crescita del nostro territorio, con l'ingresso di due nuovi Comuni, Castelnuovo del Garda e Pastrengo". 
.
.
Sempre su Facebook, sulla pagina personale del Sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Peretti è stato pubblicato questo post: "Oggi aderiamo al Protocollo d'intesa delle Terre del Custoza , ci aggreghiamo ai comuni di Sommacampagna, Bussolengo, Sona, Valeggio, Villafranca e Pastrengo, continua la collaborazione con i comuni limitrofi .......".
.
.
Anche il Sindaco di Valeggio sul Mincio: Angelo Tosoni, ha pubblicato un post sulla sua pagina di Facebook con questo commento: "Valeggio Sommacampagna Sona Castelnuovo Villafranca Bussolengo e Pastrengo sottoscrivono un protocollo di intesa per la costituzione del sistema "Terre del Custoza"".
.
.
Ovviamente... già che ero presente pure io... sulla mia pagina Facebook ho pubblicato un commento: "Oggi inizia il "Cammino" del NUOVO "Partenariato TERRE del CUSTOZA" tra i Comuni di Sommacampagna, Villafranca, Valeggio, Castelnuovo, Pastrengo, Bussolengo e Sona. Buon viaggio".
.
.
Ovviamente ho scattato alcune foto:
.



.
Evidenziando che la Sala Affresci del Municipio di Sommacampagna è bella... se i Sindaci oggi hanno firmato.... credo che bisogna ricordare anche chi ha lavorato per il Partenariato delle Terre del Custoza... e cioè l'Assessore alla Cultura e alla Promozione Turistica: Isabel Granados e il Dirigente Responsabile e le Impiegate dell'Ufficio Cultura del Comune di Sommacampagna.
.
.
E ho anche ripreso gli interventi dei Sindaci presenti
.
.
Adesso che il Partenariato delle Terre del Custoza è operativo...
io sono già operativo da mesi e le idee ci sono già (alcune già avviate)
per valorizzare e incrementare la "fruizione turistica" dei nostri territori.

.
AGGIORNAMENTO
.
Un'ora fa anche il Sindaco di Bussolengo: Paola Boscaini - sulla sua pagina Facebook ha pubblicato delle foto e questo commento: "Oggi nella sala degli affreschi del Comune Sommacampagna, Bussolengo, Castelnuovo, Sona, Valeggio e Villafranca hanno rinnovato e sottoscritto il protocollo d'intesa per il sistema delle Terre del Custoza".
.

Commenti