Sono arrivati "10 profughi"... e si è scatenata una bagarre politica. Spariscono 10 milioni di euro dalle casse del Comune... e nessuno dice nulla. Io mi preoccuperei dei minori servizi, delle mancate opere e cancellazione di interventi a favore dei 14.804 "residenti"... piuttosto del fatto che gli "stranieri"... da 1.450 diventino 1.460.

Ieri pubblicando questo messaggio: "Oggi è uno di quei giorni... che preferirei abitare in un altro Comune... perchè se alla Popolazione di Sommacampagna costituita da 14.804 residenti, di cui 1.450 sono stranieri (circa il 10 %), si aggiungono 4 (dico quattro) profughi... sinceramente non comprendo dove possa esserci un problema che meriti discussioni politiche"... ho espresso alcune personali considerazioni in merito all'argomento "10 profughi".
.
In realtà pare che i "profughi"... siano 4 a Caselle e... siano 6 a Sommacampagna per un totale complessivo di 10 "profughi" su una popolazione comunale di 14.804 "residenti", dei quali 1.450 sono "stranieri", come risulta dalla tabella pubblicata sul sito web del Comune.
.
.
Bisogna prendere visione di questa tabella e valutare bene i numeri prima di rileggere l'articolo dell'Arena di ieri con sopra titolo: "Sommacampagna. Polemiche nell'area dell'opposizione per la decisione della Prefettura su due coppie di nigeriani"... con titolo: "Arrivano quattro profughi. Spaccatura nel centrodestra"... con sotto titolo: "Rigo della Lega attacca Pietropoli sull'accoglienza. «L'imprenditore che li ospita fa parte delle sua lista». Il sindaco: «Il progetto è sostenuto dal Comune»" e questo testo:
.
.

Dopo aver letto questo articolo dell'Arena... ho poi visto che su Facebook sono stati pubblicati delle "specie" di Comunicati Stampa e il primo che ho letto è stato quello delle Lega Nord di Sommacampagna.
.

.
Poi ho letto il Comunicato Stampa di "Sovranità Verona" che hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook e condivisa anche da altre pagine tra cui "Abitare a Sommacampagna News".

.
Continua il teatrino della politica...
È di qualche giorno fa la notizia dell'arrivo di alcuni "profughi" sul territorio di Caselle e di Sommacampagna.
In un comune in cui un sindaco targato PD si maschera in una lista civica e in cui il leader del centro destra volta le spalle a chi lo ha eletto per abbracciare il carrozzone Tosi-Renzi, i cittadini si trovano sconcertati e impotenti di fronte a queste scelte che giustamente preoccupano la popolazione! 
Come è stato per la questione "centro commerciale" anche ora si palesa l'ombra degli interessi economici, questa volta legati al business immigrazione.
Chi sono queste persone? Che precauzioni sono state prese per la sicurezza loro e dei cittadini? Sono reali profughi, che meritano tutto il nostro aiuto, oppure sono i soliti clandestini che sfruttando il buonismo imperante in Italia andando a gravare sulle spalle degli italiani e di chi ha realmente bisogno di aiuto? 
Preoccupa il silenzio del "presunto" leader del centro destra Augusto Pietropoli, ormai palesemente distante dai cittadini che lo hanno sostenuto e dagli altri membri del movimento "centro destra per sommacampagna" e si attende di capire la posizione della neonata sezione di "Fratelli d'Italia" , che fino ad ora ha sostenuto ed è stata sostenuta dallo stesso Pietropoli! 
Sovranità Verona si unisce all'appello della Lega Nord di Sommacampagna, chiedendo chiarezza su questi immigrati e sui rapporti tra la proprietà degli immobili in cui sono ospitati (Bonafini) e la cooperativa "Spazio Aperto" che li accoglie!
.

.
E per ultimo poi ho anche letto il Comunicato Stampa di Fratelli d'Italia - AN - Sezione di Sommacampagna e di questo testo evidenzio le parole finali: "... vogliamo sperare che il Sindaco Manzato prenda le necessarie precauzioni affinchè i cittadini di Caselle e di Sommacampagna non debbano alterare le loro abitudini per paura e possano continua la loro vita in sicurezza e tranquillità".
.
.
Ricordato quanto hanno pubblicato ieri... posso chiedermi come mai se sono arrivati 10 profughi (ci sono già 1.450 "stranieri" sui 14.804 "residenti" nel Comune) e si è scatenata una bagarre politica, quando invece se spariscono 10 milioni di euro dalle casse del Comune (per minori entrate dalla Discarica Siberie)... nessuno dice nulla. 
.
Io se fossi un politico - causa minori entrate per 10 milioni di euro dalla Discarica Siberie - io mi preoccuperei dei minori servizi, delle mancate opere e degli interventi socio-economici che verranno cancellati a favore dei 14.804 "residenti"... piuttosto del fatto che gli "stranieri" residenti... da 1.450 diventino 1.460, aumentando di 10 unità.
.
Arrivano 10 "profughi" e si scatena una guerra politica. Spariscono 10 milioni di euro... e nessuno dice niente. Secondo me i "miei politici" dovrebbero fare un corso per comprendere quali sono le priorità che si aspettano i cittadini.
.
Se per oggi termino qui, domani ricominciamo con la Discarica Siberie, con la richiesta di accesso agli atti relativi alla Delibera di Giunta n° 229 del 17 Dicembre 2012 avente ad oggetto: "PRATICA DI REVISIONE DEL CANONE DI CONCESSIONE A FAVORE DEL COMUNE RELATIVO AI CONFERIMENTI DI RIFIUTI PRESSO LA DISCARICA "SIBERIE" IN GESTIONE OPERATIVA E POST-OPERATIVA ALL'A.T.I. CON CAPOGRUPPO GEONOVA S.P.A. DI TREVISO. PROPOSTA DI PARZIALE ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA PRESENTATA AI SENSI DELL'ART. 143, COMMA 8 BIS DEL D.LGS. 163/2006"...
.
.
PS - Questo sarebbe il Centro Destra che vorrebbe vincere le Elezioni Comunali del 2019. Mah!!!

Commenti