Oggi TRE domande. La 1^: "Se il RUP dell'AMT non può fare il DL del FILOBUS (nemmeno a gratis) perchè il RUP del Comune di Sommacampagna ha eseguito la DL della DISCARICA (tra l'altro a pagamento)?" La 2^: "Se il RUP sbaglia perchè l'Amministrazione Comunale non prende provvedimenti?" La 3^: "Se un cittadino segnala l'errore perchè non viene ascoltato?".

Lunedi 4 Gennaio 2016 ho pubblicando questo messaggio: "Se... a quanto pare... invece di circa 23 milioni di euro... le entrate della Discarica Siberie dovranno essere diminuite di 10,5 milioni di euro... posso preoccuparmi che forse cosi non verranno realizzate le opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientale di Caselle..."
.
In quel posto ho anche pubblicato una comunicazione che avevo spedito in Comune e che aveva questo oggetto: "Richiesta di “Accesso agli Atti” relativi alla Delibera di Giunta n° 229 del 17 Dicembre 2015 e di tutti i documenti “citati-connessi” a detta deliberazione
.
Visti altri articoli che evidenziano il CONFLITTO DI INTERESSE che esisterebbe quando il R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) e il D.L. (Direttore dei Lavori) sono la stessa persona... oggi posso scrivere TRE domande
.
La 1^ domanda: "Se il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) dell'AMT non può fare il DL (Direttore dei Lavori) del FILOBUS (nemmeno a gratis) perchè il RUP del Comune di Sommacampagna ha eseguito la DL (Direzione dei Lavori) della DISCARICA (tra l'altro a pagamento)?"
.
La 2^ Domanda: "Se il RUP sbaglia perchè l'Amministrazione Comunale non prende provvedimenti?"
.
 La 3^ Domanda: "Se un cittadino segnala l'errore perchè non viene ascoltato?".
.
Dopo le domande ora pubblichiamo gli articoli di oggi relativi al Conflitto d'Interesse.
.






.
E' da quando che... con Delibera di Giunta Comunale n° 41  del 04.03.2010 con oggetto: "DIREZIONE DEI LAVORI PER LA COSTRUZIONE, GESTIONE OPERATIVA E POST-OPERATIVA, DI UNA DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI NON PUTRESCIBILI, NELL’EX CAVA “SIBERIE” DI PROPRIETA’ COMUNALE – AUTORIZZAZIONE (A.I.A.) DELIBERA REGIONALE N. 996/2009 DELL’A.T.I." che il sottoscritto segnala come grave errore il fatto che il Dirigente dell'Ufficio Ecologia del Comune, nella sua qualità di Responsabile Unico del Procedimento (pagato dal Comune) della Discarica Siberie abbia svolto contemporaneamente, in evidente "conflitto d'interesse" anche il ruolo di Direttore dei Lavori (pagato dalla Geo Nova) della Discarica Siberie.
.
E tornando al presente, è poi pertanto evidente che avendo già svolto l'incarico di Direttore dei Lavori della Discarica Siberie, il Responsabile Unico del Procedimento della Discarica Siberie, non può esprimere pareri di conformità tecnica sulle Delibere attinenti alla Discarica Siberie - perchè e ancora in evidente conflitto d'interesse. 
.
Ed è fatto grave pertanto che il RUP- Dirigente dell'Ufficio Ecologia - abbia espresso un Parere Tecnico Favorevole sulla Delibera di Giunta n° 229 del 17.12.2015 avente ad oggetto: "PRATICA DI REVISIONE DEL CANONE DI CONCESSIONE A FAVORE DEL COMUNE RELATIVO AI CONFERIMENTI DI RIFIUTI PRESSO LA DISCARICA "SIBERIE" IN GESTIONE OPERATIVA E POST-OPERATIVA ALL'A.T.I. CON CAPOGRUPPO GEONOVA S.P.A. DI TREVISO. PROPOSTA DI PARZIALE ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA PRESENTATA AI SENSI DELL'ART. 143, COMMA 8 BIS DEL D.LGS. 163/2006"... perchè è in evidente conflitto d'interesse. in quanto ha già svolto l'incarico di Direttore dei Lavori.

Commenti