C'è la Nebbia... C'è lo Smog... Vai sul Monte Baldo... con la Funivia del Monte Baldo o con la Seggiovia di Prà Alpesina... perchè lassù... c'è il sole... c'è caldo... e c'è l'aria buona (e se cammini... smaltisci anche il cenone di Natale).
Svegliarsi ancora con la Nebbia e con lo Smog che c'è in Pianura... non rimane che un'unica scelta, perchè se c'è la Nebbia... e se c'è lo Smog... non resta che andare sul Monte Baldo... con la Funivia del Monte Baldo o con la Seggiovia di Prà Alpesina... perchè lassù... c'è il sole... c'è caldo... e c'è l'aria buona (e se cammini... smaltisci anche il cenone di Natale) e quello che lassù vedi è questo:
.
.
Visto che questa mattina c'era ancora Nebbia e ancora Smog e dato che è noto che mi piace andare sul Monte Baldo, in particolare l'intorno di Prà Alpesina questa mattina sono partito per Prà Alpesina, per poi da li... andare sul Monte Baldo alla Stazione "a monte" della Funivia... con una bella camminata... sotto il sole.
.
.
Partiti da Caselle con 5° di temperatura, immersi nella Nebbia e nello Smog, quando siamo arrivati a Prà Alpesina (dove c'è la stazione "a valle" della Seggiovia) c'era un sole stupendo, una temperatura di 13°, assenza di vento... e un'aria buonissima..
.
Per prendere la Funivia del Monte Baldo... devi ovviamente andare a Malcesine dove c'è la Stazione "a valle" della Funivia, ma per andare sul Monte Baldo c'è anche l'opzione "B", che è quella di arrivare fino ad Avio (TN) prendere la strada per San Valentino, poi alla Diga Prà dello Stua prendere la Strada per Madonna della Neve, Monte Dossioli... e sei arrivato a Prà Alpesina.
.
.
Arrivato a Prà Alpesina hai due modi per salire sul Monte Baldo... con la Seggiovia di Prà Alpesina e/o a piedi prendendo la Strada Graziani (che sarebbe chiusa al traffico delle auto) arrivare quasi sino a Bocca di Navene e poi da li salire sul Monte Baldo fino alla Stazione "a monte" della Funivia.
.
.
E per andare sul Monte Baldo, oggi - avendo Lax con me - ho camminato per 5,76 km e in due ore circa sono arrivato sul Monte Baldo, immerso nel silenzio e con un sole abbronzante.
.
.
Arrivati alla Stazione "a monte" della Funivia di Monte Baldo lo spettacolo era questo:
.
.
Per tornare a Prà Alpesina, poi siamo scesi verso la Strada Graziani
(che dovrebbe essere chiusa).
.
.
.
E anche per oggi... ho respirato meno nebbia e meno smog... e un pò di aria buona.
Commenti
Posta un commento