Visti gli articoli sull'Arena e sul Corriere di Verona di oggi, se io fossi il Presidente del "Comitato per Salvare Caselle" comincerei a chiedere l'Accesso agli Atti in merito ai lavori che nell'Autunno la SAVE SpA (che comanda all'Aeroporto Catullo) intende realizzare per ottenere "Incrementi capaciti del traffico".

Visto l'articolo sull'Arena a titolo: "Catullo, da Ryanair a Volotea la scommessa per il rilancio" con sopra titolo: "AEROPORTO. La semestrale approvata dal c da ha evidenziato conti in miglioramento ma si attende il piano industriale" e sottotitolo: "I passeggeri sono in calo a causa della crisi russa e del terrorismo in Nordafrica. Ma in autunno arrivano i rinforzi e nuovi lavori"... ed in merito ai "NUOVI LAVORI", dell'articolo, evidenziamo questo paragrafo.
.
PIANO DI SVILUPPO. Il piano rielaborato da Save non è stato ancora reso noto, ma per mesi il nuovo management guidato dall'ad Paolo Simioni si è concentrato sul potenziamento dell'infrastruttura aeroportuale: nuovi spazi commerciali, ripensamento dei terminal e creazione di almeno tre finger, i tunnel che consentono ai passeggeri di imbarcarsi direttamente sull'aereo. Le risorse sono state concentrate su un potenziamento dell'esistente, scartando nuove soluzioni come l'acquisizione, in concessione dalla Difesa, dell'area ex Margherita ritenuta poco utile e dal canone concessorio costoso
.
E sempre per ricordare che bisognerebbe capire che cosa hanno in mente i "Catulliani" - ora comandati da SAVE SpA - e visto quello che vogliono fare sul nostro territorio (considerato che l'Aerostazione è territorio di Caselle) ricordiamo anche questo ultimo paragrafo:
.
AUTUNNO, NUOVI VOLI. La stagione estiva ha portato, come sempre accade, nuove destinazioni: è tornata la rotta su Madrid, che mancava dai tempi di Ryanair; si vola anche su Barcellona e Amsterdam ma in queste settimane si stanno gettando le basi per un potenziamento duraturo che si concretizzerà da novembre in poi. Infatti la compagnia aerea Volotea che già ha aumentato le destinazioni nazionali da Verona, aprirà una base operativa al Catullo portando quindi anche nuove destinazioni. Inoltre, Ryanair comincerà a operare da novembre il volo su Londra Stansted e prevede di radicarsi ulteriormente non appena avrà a disposizione altri aeromobili nuovi
.
.
E dopo l'articolo dell'Arena visto anche gli articoli pubblicati sul Corriere di Verona a partire dal titolo in prima pagina: "«Vinceremo la sfida del Catullo»" con sopra titolo: "Il futuro dello scalo. Nessuna apertura sugli esuberi: «Verona funziona bene anche con 100 persone in meno»" e sotto titolo: "Marchi (Save): politici incompetenti ci criticano, ma non è vero che abbiamo fatto poco".
.
.
E dopo aver visto la prima pagina del Corriere... ecco l'articolo a titolo: "«Politici incompetenti ci criticano ma il Catullo lo stiamo salvando noi»" con sottotitolo: "Marchi (Save): gli esuberi? L’aeroporto di Verona funziona bene con 100 persone in meno"... di cui riportiamo questi paragrafi.
.
I dati sono però ancora negativi. La politica a Verona parla di alleanza flop. «Polemiche pretestuose di politici poco competenti di aeroporti. Meglio che ognuno faccia il suo mestiere: si rischia come in passato che Verona abbia tanti passeggeri e una società fallita. Voglio far crescere i passeggeri, ma con una società economicamente e finanziariamente sana. L’obiettivo raggiunto è il risanamento della Catullo. Abbiamo fatto chiarezza su Margherita nord e parcheggio, fatto tornare Ryanair: ora se arrivano i passeggeri, la Catullo guadagna. Se qualche politico vuol tornare al passato ha sbagliato socio». 
.
.
Visto questi articoli... se io fossi il Presidente del "Comitato per Salvare Caselle" comincerei a chiedere l'Accesso agli Atti in merito ai lavori che nell'Autunno la SAVE SpA (che comanda all'Aeroporto  Catullo) intende realizzare per ottenere "Incrementi capaciti del traffico".
.
Ovviamente su quello che SAVE SpA sta organizzando per l'Autunno all'Aeroporto Catullo, se io fossi il Sindaco andrei a parlare con il Presidente del "Comitato per Salvare Caselle" e se, come SIndaco, fossi a conoscenza di progetti e/o di qualsiasi altro... quanto prima andrei ad informare i cittadini di Caselle... 

.
Senza le dovute informazioni e comunicazioni... non vorrei mai che poi i miei concittadini avessero da incaxxarsi... che quando s'incaxxano... poi s'incaxxano d'immenso.

Commenti