All’ARPA Veneto - Dipartimento Provinciale di Verona - Oggetto: "Richiesta di informazioni su valori d’inquinamento rilevati a Caselle di Sommacampagna".

Se ieri ho scritto questo messaggio: "Visto i dati sul monitoraggio della qualità dell'aria che respiriamo a Caselle e visto quelli registrati in località Cason del Chievo che si trova a 5 km da caselle e quindi lontano dall'Autostrada A4, dall'Autostrada A22, dall'Interporto e dall'Aeroporto... non è che la Centralina di Caselle deve essere controllata e verificata se sta funzionando bene... al fine di accertare se invece... scrive numeri... a caso?", oggi mi sembrava doveroso scrivere all’ARPA Veneto - Dipartimento Provinciale di Verona una lettera avente ad oggetto: "Richiesta di informazioni su valori d’inquinamento rilevati a Caselle di Sommacampagna".
.
.


.
Lettera che ho concluso con questo paragrafo:
.
Considerato pertanto che al sottoscritto sembra “anomalo” che la qualità dell’aria respirata a Caselle sia “migliore” di quella “respirata” in Località Cason, con la presente si invia una formale… “Richiesta di informazioni su valori d’inquinamento rilevati a Caselle di Sommacampagna” (almeno degli ultimi 5 anni) che possano essere stati “rilevati da ARPAV” e/o rilevati da altri Soggetti (ad esempio: Società Aeroporto Valerio Catullo) ma che siano valori di inquinamento che siano stati “validati da ARPAV”. 

Commenti