Oggi non ho tempo di scrivere e dato che ieri ho pubblicato le foto della Cava Ceolara (la cui "nuda proprietà" è del Comune), oggi pubblico la DGRV n° 7 del 22 Gennaio 2008 avente ad oggetto: "Ampliamento della cava di ghiaia... Procedura di V.I.A.... Giudizio favorevole di Compatibilità ambientale e approvazione del progetto di coltivazione".

Oggi non ho tempo di scrivere e dato che ieri ho pubblicato le foto della Cava Ceolara (la cui "nuda proprietà" è del Comune di Sommacampagna), oggi pubblico la DGRV n° 7 del 22 Gennaio 2008 avente ad oggetto: "Ampliamento della cava di ghiaia... Procedura di V.I.A....  Giudizio favorevole di Compatibilità ambientale e approvazione del progetto di coltivazione", intestata alla ditta che ha in gestione lo scavo della ghiaia e... anche il ripristino ambientale.
.






.
Visto che per risagomare le pareti della Cava Ceolara stanno eliminando tutta la vegetazione spontanea che era crescita in questi anni... e visto che questi alberi sono cresciuti sul fango della lavorazione della ghiaia (e quindi facilmente asportabili)... non si poteva recuperare tutti questi alberi e regalarli ai contadini che avrebbero potuto ripiantarli lungo i loro confini di proprietà incrementando il verde della campagna e creando nuovi habitat per gli uccelli e/o incrementare la dotazione del verde dei parchi pubblici comunali?
.

.
Una piccola nota: "La Cava Ceolara è grande sei volte la Discarica Siberie"

Commenti