Dopo la Delibera di Giunta n° 67 del 16.04.15 con oggetto: "Atto di indirizzo relativo allo studio di fattibilita' e proposta urbanistica dell'ambito territoriale circostante la Corte Palazzina in Caselle", ieri è stata pubblicata la Delibera di Giunta n° 117 del 09.07.15 con oggetto: "Precisazioni all'Atto di Indirizzo - D.G.C. 67/2015 - afferente allo studio di fattibilita' e proposta urbanistica dell'ambito territoriale circostante la Corte Palazzina in Caselle".

Avendo anche oggi dell'altro da fare... segnalo che dopo la Delibera di Giunta n° 67 del 16.04.15 con oggetto: "Atto di indirizzo relativo allo studio di fattibilita' e proposta urbanistica dell'ambito territoriale circostante la Corte Palazzina in Caselle", ieri è stata pubblicata la Delibera di Giunta n° 117 del 09.07.15 con oggetto: "Precisazioni all'Atto di Indirizzo - D.G.C. 67/2015 - afferente allo studio di fattibilita' e proposta urbanistica dell'ambito territoriale circostante la Corte Palazzina in Caselle".
.
Avendo... appunto... dell'altro da fare che commentare le due Delibere, oggi mi limito ad evidenziare che ieri sulla pagina Facebook di Sommacampagna Tua è stato pubblicata questa immagine con questo commento.
.
.
LA GIUNTA COMUNALE RITORNA, ALMENO IN PARTE, SUI PROPRI PASSI!
Potremmo dire “meglio tardi che mai” oppure “…ve l’avevamo detto…”
La Giunta ha pubblicato la delibera n° 117 in tema di atto di indirizzo favorevole allo studio di fattibilità sul centro commerciale a Caselle, scrivendo una serie di precisazioni.
Di fatto è stata accolta la segnalazione indicata nell’interrogazione proposta da INSIEME PER SOMMACAMPAGNA e spiegata dal Consigliere Gozzo durante l’ultima adunanza consiliare.
La precedente delibera era infatti scritta male e recepiva tutte le istanze delle ditte proponenti accettate dalla Giunta INTEGRALMENTE E SENZA ALCUNA RISERVA (si ascolti la registrazione della seduta del Consiglio Comunale del 25/6 parte prima dal tempo 2:23:30 in poi).
La nuova delibera va a tamponare la pericolosa situazione creatasi, indicando una serie di clausole sospensive che pongono vincoli alla eventuale costruzione del centro commerciale.
Di fatto il gruppo civico INSIEME PER SOMMACAMPAGNA rimane sempre contrario alla costruzione di tale centro commerciale, ma almeno la rettifica ora adottata dalla Giunta mette qualche paletto.
.
.
Oltre a questo "post" di Sommacampagna Tua, sullo stesso argomento ne è stato pubblicato un'altro sulla pagina Facebook di Centro Destra per Sommacampagna il cui commento è il seguente:
.
Con l'approvazione della delibera n. 117 sembra evidente che l'amministrazione di Sommacampagna si è finalmente accorta di aver in precedenza deliberato una caxxata. Peccato che "il tacòn sia pezo del buco". Le opposizioni e il Comitato avevano suggerito il ritiro della delibera sul CENTRO COMMERCIALE.
.
.
A fine mese dicono che dovrebbe esserci un'altro Consiglio Comunale, aspettiamo ora di vedere quali azioni andrà a compiere il Comitato di Caselle che più che contro il Centro Commerciale, dovrebbe agire per la Salvaguardia della Qualità della Vita della Popolazione di Caselle ed occuparsi non solo di questo problema (la cui soluzione sarebbe semplice, ma è articolata da spiegare e mi ci vuole altro tempo per finirla) e quindi aspettiamo altre notizie e altre considerazioni da altri soggetti politici e/o associativi.

Commenti