Per me medesimo... quanto viene ideato dall'Ufficio Ecologia e Ambiente è sempre una sorpresa, perchè non riesco a comprendere dove vanno a prendere quelle idee che poi trasformano in progetti, poi spendono soldi e solo dopo... chiedono a noi cittadini... che ne pensiamo, come con il nuovo sistema di raccolta delle immondizie.

Da qualche settimana nella via principale di Caselle: Via Roma, a seguito di una decisione della Amministrazione Comunale, è stato appeso un cartello dove hanno scritto questo:
.

Piccoli cambiamenti - Grandi risultati 

Dal 1° luglio la raccolta del secco residuo si effettuerà con il Bidone grigio.
.
.
Di quello che aveva già deciso l'Amministrazione Comunale - senza sentire i cittadini - nessuno se ne era ancora accorto finchè a casa non è arrivata una lettera che annunciava quello che avevano già deciso. 
.

.
Questa mattina poi sull'Arena hanno pubblicato un articolo a titolo: "Lotta ai rifiuti in strada con il bidone del secco", con sopra titolo: "Il paese fu il primo a introdurre la differenziata" e sotto titolo: "Sarà dotato di un microchip che permette di controllare gli scarti. L'assessore Bertolaso: «Darà grandi risultati per la comunità»".
.
Tutta "sta roba" è già stata approvata dall'Amministrazione Comunale, hanno già speso i soldi per acquistare i nuovi bidoncini, hanno anche acquistato anche i software per gestire questa nuova modalità di raccolta dei rifiuti e tutto questo è già avvenuto... senza prima sentire che ne pensavano i cittadini amministrati.
.
A Caselle verranno a spiegare questo progetto il 10 Giugno ed è evidente che non avendo visto e ne letto il progetto ideato dall'Ufficio Ecologia non posso aggiungere nulla se non evidenziare che per me medesimo... quanto viene ideato dall'Ufficio Ecologia e Ambiente è sempre una sorpresa, perchè non riesco a comprendere dove vanno a prendere quelle idee che poi trasformano in progetti, poi spendono soldi e solo dopo... chiedono a noi cittadini... che ne pensiamo, come con il nuovo sistema di raccolta delle immondizie.
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18:22
.

In merito al problema rifiuti qui sotto potete sentire cosa ne pensa...

il Sindaco di Villafranca del Comune di Sommacampagna. 
(inizio da: 1 ora, 07 minuti, 11 secondi)
.

Commenti