Dopo 10 giorni dall'Avviso di Comunicazione di Deposito di Documenti Integrativi della Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale del Masterplan dell'Aeroporto Internazionale di Venezia, finalmente - sul sito del Ministero dell'Ambiente - hanno pubblicato la Documentazione Integrativa.

Se sul Corriere della Sera e sul Corriere di Verona del 29 Maggio 2015 era stato pubblicato l'Avviso di Comunicazione di Deposito di Documenti Integrativi della Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale del Masterplan dell'Aeroporto Internazionale di Venezia, finalmente - sul sito del Ministero dell'Ambiente - hanno pubblicato la Documentazione Integrativa e pertanto entro 60 giorni dall'Avviso al Pubblico... chiunque abbia interesse può presentare delle Osservazioni, anche fornendo nuovi e ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.
.
.
Dato che sono ancora convalescente a causa della "Comparsa di reazione orticarioide diffusa pruriginosa dopo 10 gg di assunzione di amoxicilina e acido clavulanico", che mi ha creato un: "Eritema pruriginoso diffuso" (diventando quasi come l'Omino Michelen) ... oggi non me la sento di scrivere molto e pertanto oggi, se non cerco di recuperare il sonno perso in queste ultimi notti (forse)... mi limiterò alla sola lettura della Documentazione integrativa pubblica sul Sito del Ministero dell'Ambiente.
.
Considerato però che in questa procedura di VIA c'è una "anomalia" che va evidenziata, vi segnalo che sul sito della Regione Veneto nella pagina della Valutazione di Impatto Ambientale è in iter - sempre sullo stesso Aeroporto di Venezia - una procedura di Verifica di Assoggettabilità alla VIA Regionale (screening) il cui oggetto è il seguente: "Parcheggio provvisorio " Villette" per il recupero dei posti sottratti dai cantieri - Comune di localizzazione: Venezia (VE)".
.
Il 28 Maggio 2015 scadeva il termine per presentare le Osservazioni per questa "anomala" procedura di screening della VIA dell'Aeroporto di Venezia e sul sito web della Regione Veneto sono state pubblicate anche le uniche due Osservazioni presentate, la 1^ Osservazione presentata dal Sig. Nicola Benetazzo e la 2^ Osservazione presentata dal Comitato Cittadini di Tessera e di Campalto, che di seguito evidenzio.
.



.
Per dovere di cronaca, il sottoscritto non ha presentato Osservazioni sul procedimento di Screening della VIA dell'Aeroporto di Venezia, in quanto mi sono limitato a proporre delle modifiche e delle integrazioni alla Osservazione come poi presentate dal Comitato Cittadini di Tessera e Campalto.

Commenti