Se un'Amministrazione Comunale... sbaglia e... sta sbagliando ancora di nuovo, i cittadini - come amministrati - hanno il dovere di evidenziare - a chi li amministra - che (sicuramente) stanno ricominciando a commettere errori: Tattici, Strategici e di Comunicazione?

Se un'Amministrazione Comunale... sbaglia (come ha già fatto con la Discarica Siberie, ma di quel problema... non voglio più scrivere) e... sta sbagliando ancora di nuovo (come hanno già ricominciato a sbagliare, un'altra volta, con il Nuovo Centro Commerciale a Caselle), i cittadini - come "Amministrati" - hanno il dovere di evidenziare - a chi "li Amministra" - che (sicuramente) gli attuali "Amministratori" stanno (di nuovo) ricominciando a commettere errori: Tattici... Strategici e di... Comunicazione
.
La questione del NUOVO CENTRO COMMERCIALE a Caselle è diventata "ufficialmente" di dominio pubblico dopo che in data 22 Aprile 2015 all'Albo Pretorio del Comune è stata pubblicata la Delibera di Giunta n° 67 del 16 Aprile 2015 avente ad oggetto: "Atto di indirizzo relativo allo studio di fattibilità e proposta urbanistica dell'ambito territoriale circostante la Corte Palazzina in Caselle".
.
E dopo aver letto questi "ufficiali" documenti anche... venerdì 24 Aprile 2015 ho scritto un altro messaggio che cosi cominciava: "Se...  delle ditte sono controllate da altre ditte... Se... queste altre ditte sono controllate da altre ditte ancora... Se... queste altre ditte ne controllano delle altre... Se... al vertice di tutte queste ditte... c'è una sola ditta... questa è la ditta responsabile... del Centro Commerciale da 75.000 mq. che vogliono fare a Caselle!!! "
.
E sullo stesso argomento, anche se solo collegato e inerente, ero poi tornato Sabato 25 aprile perchè, se nei giorni precedenti avevo scritto di un "Centro Commerciale da 75.000 mq" in piena Zona di Rischio Aeroportuale quel giorno avevo evidenziato una news di Aero Habitat a titolo: "Aeroporti e Piano del rischio, il TAR - Lazio riduce/taglia i vincoli laterali" con sottotitolo: "I Comuni ricorrenti di Azzano San Paolo e Orio al Serio vincono una "battaglia" storica. E adesso?".
.
E se in merito al NUOVO CENTRO COMMERCIALE di Caselle... gli "Amministratori" stanno (di nuovoricominciando a commettere erroriTattici... Strategici e di... Comunicazione... oggi evidenziamo quello che potrebbe essere un primo errore di comunicazione 
.
Dato che non sono un assiduo lettore del sito web www.sommapop.org - perchè preferisco leggere l'Albo Pretorio del MIO Comune - non mi ero accorto che sul sito web di Sommacampagna Popolare avevano pubblicato una news a titolo: "L'Amministrazione Comunale fa chiarezza sulla questione Corte Palazzina a Caselle"... che più di fare chiarezza sembra un messaggio per scatenare un polemica devastante per le aspettative degli imprenditori proponenti.
.
.
Considerato poi che - sopratutto per principio istituzionale - non vado a leggere la pagina Facebook a titolo: "AMMINISTRAZIONE MANZATO" con sottotitolo: "Organizzazione politica", perchè ritengo che un'Amministrazione Pubblica deve interloquire con i propri cittadini tramite le pagine istituzionali e non tramite pagine Facebook (di cui non sai chi sia il responsabile che pubblica certe informazioni) non mi ero nemmeno accorto che avevano pubblicato la stessa notizia anche qui.
.
.
Di questa "strana comunicazione" nemmeno me ne ero accorto che questa era stata anche pubblicata su un'altra pagina Facebook a titolo: "SOMMACAMPAGNA POPOLARE" con sottotitolo: "Comunità"... perchè, ovviamente aspettandomi comunicazioni ufficiali sul sito web del Comune... nemmeno di questa pagina... ne sono un assiduo frequentatore.
.
.
Mi sono accorto di questa "strana comunicazione" solo quando questa "anomala informazione (da parte di una "cittadina" di Sommacampagna, forse di parte), è stata condivisa sulla pagina del gruppo "ABITARE A SOMMACAMPAGNA"... alla quale "cittadina" ovviamente ho chiesto poi spiegazioni ed in conseguenza dei miei commenti... è poi nato un dibattito che ha generato altri 40 commenti.
.
.
Su tutte queste pagine - dato che non era stato pubblicato nessun testo e solo la riproduzione di un file.jpg - era per me impossibile "copiare il testo" per poterlo commentare... e cosi ho lasciato stare, anche perchè sicuramente questa pagina come qui sopra riprodotta, parrebbe essere stata estratta da un "volantino" che probabilmente tra poco ci arriverà a casa a tutti noi "cittadini".
.
.
E' noto e stra...noto, che il sottoscritto le informazioni che riguardano il mio Comune le vorrebbe leggere sul sito istituzionale dell'Amministrazione Comunale e quando vedo che su pagine Facebook vengono diffuse informazioni che servono solo a creare incaxxature... rischio veramente di incaxxarmi.
.
Premesso questo, comunque, nemmeno oggi commento il testo qui sopra riprodotto e non lo commento nonostante che sull'Arena di ieri sia stato pubblicato un articolo a titolo: "Il nuovo centro commerciale crea spaccature in Comune", con sopra titolo: "Mozione urgente della minoranza per chiedere la revoca della delibera per lo studio di fattibilità" e sotto titolo: "Contraria non solo l'opposizione ma anche Castioni: «Questo progetto deturperà l'ambiente e non risolverà la crisi economica»".
.
.
A margine di questo articolo - che contiene delle informazioni non corrette - c'era anche questo altro articolo a titolo: "La storia - la prima richiesta nel 2011", anche questo contenente delle "cose non vere", visto per esempio che la prima richiesta per la trasformazione urbanistica di queste aree c'è stata nel 2004.
.

.
Per oggi mi fermo qui e quindi non scrivo nessun altro commento... 
.
Ma a causa di certi Imprenditori [non questi del Centro Commerciale, ma altri (tra cui ex Amministratori) che, da anni, mi stanno facendo incaxxare]... prevedo, già da oggi, ulteriori difficoltà... sia per il PAT che per il... Piano degli Interventi.

Commenti