A Roberto Vergari - Direzione Centrale Infrastrutture Aeroporti e Spazio Aereo - ENAC Ente Naz.le Aviazione Civile. A Paolo Arena - Presidente della Aeroporto “V. Catullo” SpA e per conoscenza al Sindaco del Comune di Sommacampagna e altri. Si allega il documento avente ad oggetto: "Richiesta di Accesso agli Atti relativi al NUOVO “Centro Commerciale” da 75.000 mq. che vogliono realizzare in testa Pista all’Aeroporto di Verona". Distinti saluti. Beniamino Sandrini

A Roberto Vergari - Direzione Centrale Infrastrutture Aeroporti e Spazio Aereo - ENAC Ente Naz.le Aviazione Civile. A Paolo Arena - Presidente della Aeroporto “V. Catullo” SpA  e per conoscenza al Sindaco del Comune di Sommacampagna e altri. 
.
.
Distinti saluti. 
.
Beniamino Sandrini
.




.
Oggi ho spedito una
che cosi comincia:
.
In data 22 Aprile 2015 all’Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna è stata pubblicata la Delibera di Giunta n° 67 del 16 Aprile 2015 avente come oggetto: “Atto di indirizzo relativo allo studio di fattibilità e proposta urbanistica dell'ambito territoriale circostante la Corte Palazzina in Caselle” accompagnata anche da due allegati (per scaricare i documenti necessita il copiare i sottostanti link):




Dopo aver appreso di questa impropria” decisione da parte della Giunta Comunale, in data 23 Aprile 2015 – presso il Comune di Sommacampagna – il sottoscritto, ha inoltrato una Comunicazione avente ad oggetto: “Richiesta di Accesso agli atti (tutti) relativi alla DG n° 67 del 16/04/15” ( un documento che può essere scaricato da questo link: www.vivicaselle.eu/Rich-Acc-Att.pdf ) alla quale richiesta, ad oggi, da parte del Comune di Sommacampagna, ancora nessun riscontro.

Una prima richiesta di Accesso agli Atti, in quanto il sottoscritto, vuole comprendere - da subito - quali possono essere le conseguenze ambientali e i relativi impatti di un’opera cosi rilevante progettata in aderenza alle abitazioni della popolazione residente a Caselle ed in… “testa pista” dell’Aeroporto
.
... e che cosi termina:
.
Il sottoscritto non ha idea di quante migliaia di persone possa attirare un Centro Commerciale da 45.000 mq, una Cittadella dello Sport da 12.000 mq. un Parco Benessere da 6.000 mq. un’area per l’Intratteni-mento dei bambini da 5.000 mq e un’area Agro-gastronomica da 7.000 mq. per un totale di 75.000 mq. e “ristrutturare” la Corte Palazzina (circa 20.000 mc.) per destinarla alla residenza (pare 40 alloggi)… ma è evidente che qui – in Testa Pista Aeroporto - se arrivano migliaia di persone ci saranno anche migliaia di auto e centinaia di autocarri che andranno a creare ulteriore inquinamento oltre a quello che è già esistente e creato dalle due autostrade “A4 e “A22” (e relativo incrocio) e dall’Aeroporto di Verona.
.
Considerato che il sottoscritto non ha alcuna idea di chi tra queste ditte: “Le Corti srl”, la “Immobiliare Caselle SpA”, la “Nuova Corte Palazzina srl” e la “Kreos srl” e la “C.I.S. SpA” possa aver interloquito e/o scambiato corrispondenza con E.N.A.C. e/o con la “Aeroporto Valerio catullo SpA”, con la presente

a E.N.A.C. e alla Aeroporto V. Catullo SpA

SI CHIEDE di poter avere Accesso a TUTTI gli Atti

che possano essere riferite alle ditte come qui sopra elencate

e che siano relativi alla realizzazione di un NUOVO Centro Commerciale (per complessivi 75.000 mq) e anche relativi alla “ristrutturazione” della esistente “Corte Palazzina” [circa 20.000 mc. da utilizzare a fini residenziali (e/o ricettivi)], che si vorrebbero realizzare “in testa pista” all’Aeroporto di Verona.

Tutto ciò premesso, in attesa di un sollecito riscontro, si porgono distinti saluti.

Commenti