Se lo dico io che la V.I.A. dell'Aeroporto di Venezia è - come minimo - carente... è il solito "rompiballe" che scrive le solite cose... ma se poi lo scrive anche il Ministero dell'Ambiente... allora sono contento... molto... ma molto perchè prima o dopo, la SAVE, la V.I.A. la deve presentare anche all'Aeroporto Catullo!!!!

Al 7 Aprile mancano ormai pochissimi giorni e dato che entro quella data scade il termine per presentare le OSSERVAZIONI-PROPOSTE al PIANO degli INTERVENTI e dato che dopo le "SETTE" che ho già inviato ora me ne rimangono solo TRE - delle 10 che mi ero prefissato di presentare - e visto che l'ottava non è ancora pronta, per prima cosa riportiamo i link delle OSSERVAZIONI-PROPOSTE... già presentate.
.
17.03.2015
Osservazione-Proposta n° 01 
.
19.03.2015
Osservazione-Proposta n° 02 
.
Tutto questo impegno... mi sta portando via parecchio tempo... e quindi non ho orari da rispettare se non la scadenza del 7 Aprile 2015 e pertanto se sei in "vena creativa" vai avanti anche oltre la mezzanotte... e se poi alle ore 02 e 23 minuti della notte... ti girano i "polmoni" perchè senti - che dall'Aeroporto Catullo - sta decollando un aereo della NEOS... che porta gente "assonnata" in ferie... già con le bermuda sotto i vestiti... allora...  i "polmoni" ...ti girano ancora di più.
.

.
Tra poco si comincia a dormire con le finestre aperte e cosi alle ore 03,05, alle 03,30, alle 03,40, alle 02,10, alle 03,20, alle 02,35 e alle 05,00 della notte nei prossimi mesi qualche aereo di questi mi sveglierà mentre atterrano e dato che poi ripartono quasi subito... poi mi risveglierà mentre decollano.
.
.
E visto il tema trattato ricordiamo anche questo articolo: "Inquinamento acustico dagli aerei responsabile di ictus e infarto"... magari smettono di volare di notte... gli aerei... all'Aeroporto Catullo.
.
.
Pur entrando nel merito delle attività dell'Aeroporto Catullo - comprese quelle notturne - oggi non scrivo nulla al fatto che ieri - data interessante perchè era il 1° d'Aprile - sono iniziati i nuovi voli della Ryanair (io avrei scelto un'altro giorno... non si sa mai).
.
Quindi rimanendo sulla questione Aeroporto (anche se di Venezia) vi segnalo un articolo a titolo: "Masterplan Save, dati carenti il Ministero chiede accertamenti" con sottotitolo: "Sviluppo aeroportuale all’esame della commissione: Enac e a Save hanno circa un mese di tempo per integrare la documentazione con nuovi rilievi su rumore, inquinamento e stato delle acque". 
.
.
Il Ministero dell'Ambiente, forse come 1° d'Aprile anticipato ha voluto fare uno scherzetto a SAVE inviandogli una lettera con questo oggetto: "Richiesta integrazioni della documentazione".
.
In merito alla Procedura di V.I.A. - Valutazione di Impatto Ambientale (che ora si rallenta un pò) relativa al "Masterplan dell'Aeroporto di Venezia", ricordo che il sottoscritto ha presentato delle Osservazioni alle quali la SAVE dovrà pure rispondere.
.
.
.
.
.
Se lo dico io che la V.I.A. dell'Aeroporto di Venezia è - come minimo - carente... è il solito "rompiballe" che scrive le solite cose... ma se poi lo scrive anche il Ministero dell'Ambiente... allora sono contento... molto... ma molto... perchè prima o dopo, la SAVE, la V.I.A. la deve presentare anche all'Aeroporto Catullo!!!!
.

.
E visto che siamo in tema di aeroporti 
pubblichiamo delle recenti foto di atterraggi
che ci sono stati nei giorni scorsi a Caselle.

.



.
Per ultimo, sempre per restare in tema... dato che ieri Ryanair ha iniziato - di nuovo - a volare all'Aeroporto Valerio Catullo, pubblichiamo anche degli articoli tratti dai giornali di oggi.
.



Commenti