MENO UNO - "Esame della Sentenza del TAR Veneto n° 1592-2015 avente ad oggetto: "ECOLOGIA - ANNULLAMENTO DELIBERAZIONE RELATIVA GIUDIZIO FAVOREVOLE RICLASSIFICAZIONE IN SOTTOCATEGORIA E DEROGHE DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI".

Domenica 26 Aprile 2015 avevo pubblicato un "post" a titolo: "ULTIMI 5 giorni (forse), che... su ViViCaselle scriverò qualcosa in merito alla Discarica Siberie. MENO 5 - "Cosa rispondo alla Comunicazione ricevuta dalla DGA della CE... che ancora una volta se ne lava le mani?"-".
.
E dopo il "post" di Domenica che cominciava con MENO CINQUE - sempre sullo stesso argomento e cioè la Discarica Siberie - Lunedi ho pubblicato un "post" che cominciava con MENO QUATTRO, Martedi che cominciava con MENO TRE, Mercoledì che cominciava con MENO DUE e oggi il "post di oggi ha questo titolo: "MENO UNO - "Esame della Sentenza del TAR Veneto n° 1592-2015 avente ad oggetto: "ECOLOGIA - ANNULLAMENTO DELIBERAZIONE RELATIVA GIUDIZIO FAVOREVOLE RICLASSIFICAZIONE IN SOTTOCATEGORIA E DEROGHE DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI".".
.
Domenica non sapevo e ovviamente non ero a conoscenza se entro oggi avessero pubblicato la Sentenza del TAR relativa al Ricorso 1592/2013, ma ci contavo e finalmente, martedi 28 Aprile 2015,  sul sito web del TAR del Veneto... è stata pubblicata la Sentenza n° 458-2015 avente ad oggetto: "ECOLOGIA - ANNULLAMENTO DELIBERAZIONE RELATIVA GIUDIZIO FAVOREVOLE RICLASSIFICAZIONE IN SOTTOCATEGORIA E DEROGHE DISCARICA PER RIFIUTI NON PERICOLOSI".
.



.
La Sentenza del TAR n° 458 del 9 Aprile 2015... è molto sintetica, perchè avendo il Comune di Villafranca RINUNCIATO AL RICORSO... i Giudici del TAR hanno solo "PRESO ATTO DELLA RINUNCIA"... e hanno archiviato il tutto.
.
Per conoscere le motivazioni del perchè il Comune di Villafranca ha rinunciato al Ricorso al TAR dovete leggermi la Delibera di Giunta n° 38 del 20 Marzo 2015 avente ad oggetto: "VERTENZE COMUNE DI VILLAFRANCA DI VERONA/REGIONE VENETO - RICORSI AVVERSO DELIBERE G.R.V. N. 1251 DEL 16.07.2013 E N. 1780 DEL 03.10.2013 - DISCARICHE IN LOC. SIBERIE E IN LOC. CASETTA IN COMUNE DI SOMMACAMPAGNA - RINUNCIA AI RICORSI"
.




.
E se dopo aver letto questi documenti non avete ancora compreso perchè il SINDACO di Villafranca ha RINUNCIATO al RICORSO al TAR contro la DICARICA SIBERIE, le motivazioni - dalla sua viva voce - le potete ascoltare in questo video... a partire dal minuto 46 e 50 secondi
.

.
Tutto ciò premesso... dato che anche oggi non ho nessuna voglia di commentare nulla e niente e quindi se volete leggervi il contenuto della SENTENZA del TAR del VENETO  ve la dovete leggere da soli... come da soli... dovete leggervi anche la DELIBERA di GIUNTA del Comune di VILLAFRANCA... e ascoltarvi anche il VIDEO del Consiglio Comunale di Villafranca.
.
Dato che non voglio incazzarmi di più di quello che sono già... nemmeno oggi entro nel merito dell'esame e della verifica della SENTENZA del TAR del VENETO  e della DELIBERA di GIUNTA del Comune di VILLAFRANCA.... ma visto che siamo in presenza di una Discarica Comunale - che meriterebbe una adeguata informazione verso i cittadini e una totale trasparenza - ripeto la domanda che ho scritto in questi giorni: "Perchè il Comune di Sommacampagna non rende pubblici tutti i documenti e quanto accade e/o succede nella Discarica Siberie?"
.
Come è noto, nel Consiglio Comunale di Sommacampagna... gli Assessori e i Consiglieri Comunali rappresentano 7 liste e/o movimenti politici, perchè... c'è "Sommacampagna Popolare"... c'è "Sommacampagna nel Cuore"... c'è la "Lega Nord"... c'è la "Lista Tosi"... c'è "Crescere Insieme"... c'è "Sommacampagna Tua"... e c'è il "Movimento 5 Stelle" (con un loro rappresentante nella Commissione di Controllo della Discarica Siberie).
.
Dopo aver segnalato l'esistenza di questo altro documento... concludo con questa ultima domanda: "Con tutta questa gente "eletta" dal popolo (espressione di sette liste elettorali)... perchè devo e/o dovrei perdere tempo io... a commentare e/o a chiedere i documenti citati nella Sentenza del TAR oggi evidenziata"? (che lo chiedano gli eletti... sia di Maggioranza... che di Minoranza).

Commenti