Visto l'OdG della Commissione Tecnica Comunale ad oggetto: "Prosecuzione discussione in merito a proposte di riqualificazione area ex Gecofin ed area Corte Palazzina" ora è notizia ufficiale che su un terreno di circa 260.000 mq hanno presentato un progetto per costruire (a Caselle... ci mancava) un NUOVO CENTRO COMMERCIALE da 74.000 mq. [NB: ovviamente in piena Zona di Rischio Aeroportuale].

Avendo dell'altro da fare... visto che ieri ho iniziato anche a scrivere in merito al: "PIANO INTERVENTI - Osservazione-Proposta n° 01 - Oggetto: Proposta per il “riuso-riqualificazione” dell’area del Parco Pubblico del Centro Sociale di Caselle" comunque vi segnalo che all'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna, questa mattina hanno pubblicato questo avviso: "CONVOCAZIONE COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE TECNICA ALLARGATA 25 MARZO 2015".
.
.
E visto quanto riportato sull'OdG della Commissione: "Prosecuzione discussione in merito a proposte di riqualificazione area ex Gecofin ed area Corte Palazzina" vi segnalo che l'area "ex Gecofin ed area Corte Palazzina" (più o meno è questa come sotto riprodotta... meno la superfice dell'area comunale dell'ex Isola Ecologica)... sono circa 260.000 mq.
.
Visto l'OdG della Commissione Tecnica Comunale ad oggetto: "Prosecuzione discussione in merito a proposte di riqualificazione area ex Gecofin ed area Corte Palazzina" ora è notizia ufficiale che su un terreno di circa 260.000 mq hanno presentato un progetto per costruire (a Caselle... ci mancava) un NUOVO CENTRO COMMERCIALE da 74.000 mq. [NB: ovviamente in piena Zona di Rischio Aeroportuale].
.
.
.
Oggi non ho tempo di occuparmi di questa novità (che per me... ovvio che non era una novità)... anche perchè più che un'esame degli aspetti urbanistici, credo che questa... strana "operazione immobiliare" debba essere esaminata (se l'iter avesse da proseguire) - con la dovuta attenzione - al fine per predisporre un Esposto alla Procura della Repubblica.
.
Nel frattempo date un'occhiata a questi "vecchi documenti": 
.
.
.
.
.
Comunque in merito al Piano di Rischio Aeroportuale - che stranamente... "pronto da anni"... non è ancora stato approvato (chissa mai perchè) ricordo cosa avevo scritto il 21 Gennaio 2013 in un messaggio a titolo: "Dopo aver visto il Piano di Rischio Aeroportuale in Testata Nord (in veste non ufficiale) ho risposto all'e_mail cominciando cosi: "Scusa il "francesismo".... ma sta roba... è una presa per il culo?""
.
.
E di quello che scrivevo il 13 Gennaio 2013
ricopio gli ultimi paragrafi:
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14:48
.
Mi è arrivata la conferma che quanto oggi ricevuto... non è uno scherzo del 1° di Aprile anticipato, in quanto il materiale inviatomi stamane... altro non erano che gli Allegati alla Delibera di Giunta del Comune di Verona, la n° 447 del 21 Novembre 2012 avente il seguente oggetto: "PIANO DI RISCHIO PER LA TESTATA NORD DELL'AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA - PRESA D'ATTO. RICHIESTA DI PARERE AD ENAC".
.
PIANO DI RISCHIO AEROPORTO CATULLO - TESTATA NORD - RELAZIONE TECNICA
PIANO DI RISCHIO AEROPORTO CATULLO - TESTATA NORD - TAVOLA P01
PIANO DI RISCHIO AEROPORTO CATULLO - TESTATA NORD - TAVOLA P02
.
Se devi denunciare dei reati... 
devi prima aspettare che i reati siano commessi... 
per poi denunciarli... 
... o no?
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 17:40
.
Poi che l'Ingegnere che ha elaborato "sta cosa" (come approvata dal Comune di Verona e concordata con il Comune di Sommacampagna)... e che si chiama: Eduardo Maria MUSGHI abbia il cognome simile a quello di Pier Luigi MUSGHI... che per anni è stato Consigliere del CdA dell'ENAC... questa omonimia del cognome MUSGHI... merita delle altre approfondite esamine... sopratutto se Eduardo Maria fosse figlio di Pier Luigi.
.
Se chiedi un parere a ENAC e il progettista è figlio di un (ex) Consigliere di ENAC (se confermato), non è che siamo in presenza di un palese conflitto d'interessi in questa cosa, che sarebbe il Piano di Rischio, che dovrebbe tutelare il nostro territorio?

.
Visto che il Piano di Rischio Aeroportuale della testata 04 è stato redatto dai Tecnici del Comune di Villafranca... nel Comune di Verona e di Sommacampagna non c'era nessun tecnico che è capace di realizzare "sta cosa" ?
.

Dopo anni che aspettavo questo "momento": 
. . .  i o   s o n o    p r o n t o   ! ! !
.



Commenti