Vista la Determina n° 125 del 31.12.2014 ad oggetto: "... REALIZZAZIONE ARREDI SU MISURA PER UFFICIO PARTENARIATO UBICATO AL PIANO SOTTOTETTO DEL PALAZZO STORICO SEDE MUNICIPALE... " due domande sorgono spontanee.

Vista la Determina n° 125 del 31.12.2014 ad oggetto: "... REALIZZAZIONE ARREDI SU MISURA PER UFFICIO PARTENARIATO UBICATO AL PIANO SOTTOTETTO DEL PALAZZO STORICO SEDE MUNICIPALE... " due domande sorgono spontanee.
.
1^ Domanda: "Ma non c'era un modo più economico per dotare un ufficio di una libreria con due porte in vetro (fatti su misura) magari utilizzando del materiale dell'IKEA e/o di riciclo al posto di spendere euro 21.179,20 IVA compresa (Euri che potevano essere investiti per altri utilizzi)?".
.
2^ Domanda: "Le Minoranze... che hanno sempre da fare perchè troppo impegnate a risolvere problemi del Mondo, dell'Europa, dello Stato, della Regione e della Provincia... quand'è che cominciano ad occuparsi dei problemi del nostro Comune". 
.
.
Se cominciava cosi un "post" - che ho pubblicato ieri su "Abitare a Sommacampagna New" - prima di ricopiare tutto quello che ho scritto ieri sera, vediamo quanto costa una libreria dell'IKEA e qui sotto-sopra sono riprodotte alcune immagini del catalogo che rappresenta alcune soluzioni "modulari" con le quali comporre una libreria... il cui costo massimo - per ottenere circa 25 metri lineari di piano di appoggio per documentazione e atti - potrebbe essere al massimo 800/1.000 euro.
.

.
Oggi non scriverò altro che la ricopiatura, tale e quale, di quello che ho pubblicato ieri
.
Vista la Determina n° 125 del 31.12.2014 ad oggetto: "... REALIZZAZIONE ARREDI SU MISURA PER UFFICIO PARTENARIATO UBICATO AL PIANO SOTTOTETTO DEL PALAZZO STORICO SEDE MUNICIPALE... " due domande sorgono spontanee.
.
1^ Domanda: "Ma non c'era un modo più economico per dotare un ufficio di una libreria con due porte in vetro (fatti su misura) magari utilizzando del materiale dell'IKEA e/o di riciclo al posto di spendere euro 21.179,20 IVA compresa (Euri che potevano essere investiti per altri utilizzi)?".
.
2^ Domanda: "Le Minoranze... che hanno sempre da fare perchè troppo impegnate a risolvere problemi del Mondo, dell'Europa, dello Stato, della Regione e della Provincia... quand'è che cominciano ad occuparsi dei problemi del nostro Comune". 
.
...
Mi piace • 
Piace a Vittorio Filippo Bendazzoli.
.
Luisa Galeoto Beniamino.... sollecita anche tu il prossimo consiglio comunale. Le discussioni ufficiali si fanno ,ì, non su una pagina facebook! Qui ci pubblichiamo solo dopo aver presentato e/o discusso i documenti.
17 h • Mi piace • 2
Beniamino Sandrini Luisa... io non sono un Consigliere Comunale  I documenti io li vedo solo dopo che sono pubblicati all'Albo Pretorio. Ma se vedo che la Maggioranza ha tempo di partecipare a tutte le riunioni indette dal PD... e nel frattempo le Minoranze sono impegnate nelle loro battaglie per "fuori dall'euro" e/o per "indipendensa veneta"... posso chiedermi a chi interessano i problemi di Sommacampagna, dei quali, a quanto pare, di questi... nessuno ne parla?
17 h • Mi piace
Luisa Galeoto Ripeto, non è che se non se ne parla QUI non si stiano trattando gli argomenti.
17 h • Mi piace • 3
Beniamino Sandrini ok
17 h • Mi piace
Fabio Marangoni mi ero formato l'idea che l'intento di questa pagina fosse proprio quello di,informando di più,avicinare il cittadino comune alla vita politico amministrativa del ns comune... comincio a non capire a cosa sia servito avere 4 amministartori; per i post degli eventi e delle sagre nn credo serva una gran moderazione...o no? 
17 h • Mi piace • 1
Roby Gianelli Servirà moderazione quando gli animi si accenderanno come negli ultimi istanti di vita della pagina di Duilio! Con meno servono meglio è......
17 h • Mi piace • 1
Beniamino Sandrini Appunto... per i post delle sagre e degli eventi basta creare la pagina "Eventi a Sommacampagna" o no  Credo che "Abitare a Sommacampagna" dovrebbe essere la Piazza "Virtuale" dove i cittadini discutono dei problemi, fanno domande e potrebbero ottenere delle risposte... o mi sbaglio?
17 h • Mi piace • 2
Roby Gianelli La "piazza virtuale" credo che serva a parlare di qualsiasi cosa riguardi il paese, dalle feste alle sagre, ai problemi del paese (Sommacampagna) o di chi ci amministra! Liberi di parlare o discutere sempre con il dovuto rispetto!
17 h • Mi piace • 1
Fabio Marangoni Scusate sto andando OT...capisco che non a tutti possa interessare la Politica,personalmente alla chiacchera fine a se stessa. preferisco il confronto costruttivo e propositivo. E' poi uscito un documento dell'amministrazione ma non ha suscitato alcun tipo di intervento...tutto bene cosi? o forse è ancora troppo fresco?
16 h • Mi piace • 2
Riccardo Toffalori Io credo che Beniamino Sandrini abbia pubblicato una cosa interessante è importante che riguarda tutti.
16 h • Mi piace
Luisa Galeoto Signori, da oltre due mesi non si tiene un consiglio comunale. Io avrei piacere di utilizzare questa pagina per discutere le cose che i vari gruppi presentano ufficialmente. Ben vengano le segnalazioni (come quella di Beniamino Sandrini di prima, su cui peraltro abbiamo già una idea chiara sul cosa fare), ma non voglio pubblicare prima qui quello che devo ancora presentare in consiglio. Se questo benedetto consiglio ci sarà .... l'ultimo è del 27 Novembre 2014!
15 h • Mi piace • 3
Beniamino Sandrini Io come "cittadino" non ho le informazioni che hanno i "fans" dei vari gruppi politici, ma visto che parliamo di soldi e dato che come per la Discarica... io sostengo che se entrano soldi da quella emerita caxxata (che tra l'altro puzza)... come dovrebbero essere spesi quelle entrate "straordinarie" dovrebbe essere di interesse di tutti... e quindi visto che hanno speso 21 mila euro per fare "mobili su misura"... è questa cosa... "mobili su misura per degli uffici"... (per poi creare una libreria tra l'altro) che mi rende nervoso...
15 h • Mi piace • 3
Beniamino Sandrini Dopo 9 mesi che abbiamo una nuova Amministrazione Comunale e ricordando quanto riportato nel documento programmatico del Sindaco: "Discarica Siberie: utilizzo di parte delle risorse per interventi di mitigazione ambientale nella frazione di Caselle".... del circa un milione di euro (o di più) che sono già entrati dalla Discarica... quanti soldi sono stati spesi per i progetti e/o le opere di mitigazione per Caselle?
Poi vedo che spendono 21.000 euro per fare una "libreria su misura" e allora mi girano i... polmoni!!!
15 h • Mi piace
Alberta Bighelli Caro Beniamino,non è costruttivo porsi sempre in polemica con le minoranze,è preferibile un sano rapporto di collaborazione e segnalazione.Per esempio è sfuggito ai più che il "falegname" Armando Manara dovrebbe essere l'ex assessore ai lavori pubblici e poi divenuto capo della manutenzione comunale (durante l'amm. Manzato) con un appannaggio di circa 60.000,00 euro all'anno. Il primo atto dell'amm. Centrodestra è stato quello di eliminare tale spesa ritenuta fuori luogo,con il risultato che tutto è funzionato ugualmente sotto la guida del già dipendente geom. Gasparini.: 300.000,00 euro di risparmio senza riduzione del servizio.Ora rispunta fuori ! indagheremo certamente per verificare la congruità della spesa ,la presentazione di altri preventivi. Amici degli amici? Valuta anche tu questo aspetto.
15 h • Mi piace • 3
Luisa Galeoto Ecco, Alberta ha preferito pubblicare qui anziché andare in consiglio comunale a chiedere. Comunque vedi Ben, la gente anche se non pubblica sa e fa.  P.S: ho già chiesto i preventivi, se ce ne sono altri a parte quello di Manara...
14 h • Modificato • Mi piace • 3
Beniamino Sandrini Se evidenziare dei problemi sarebbe polemica allora io mi pongo in polemica con l'Amministrazione Comunale intera - sia di maggioranza che di minoranza - 
14 h • Mi piace
Beniamino Sandrini Alberta... non vorrei entrare in polemica, ma visto cosa hai scritto... ora sono diventato curioso pure io, perchè se su una Delibera leggo questo: "ARMANDO MANARA con sede in Via S. Felicita, 4 Verona" a cui è stato affidato l’incarico per la fornitura ed il montaggio:
"- di circa 25 ml di libreria realizzata, nella parti non a vista, in truciolare nobilitato, con profondità 45 cm, a quattro ripiani per altezza faldoni, con antine di chiusura e ripiano superiore in li stellare di abete massiccio, con inserimento di bocchette di aerazione e passaggio per ispezione nel sottotetto, per un importo di € 15.980,00 + IVA; - di una porta a due ante in vetro tipo “stampato c” completa di maniglie per un importo di € 1.380,00 + IVA";
... per prima cosa mi collego a Google Earth e vado a vedere cosa c'è al n° 4 di Via Santa Felicità a Verona... ma da quanto vedo non mi sembra ne un negozio.. ne un laboratorio (ed è una immagine del Maggio 2015) e sulla porta... non c'è nemmeno il campanello.
14 h • Mi piace • 2
.
Alberta Bighelli Beniamino sei grande!!!!
14 h • Mi piace • 1
Beniamino Sandrini Poi se vado sul "12.45" e cerco chi ci abita in quel portone leggo scritto questo: " Merletti Capitani Luisa - Via Santa Felicita, 437121 VERONA (VR) telefono: 0458007664"
14 h • Mi piace • 1
.
Beniamino Sandrini Se poi cerco la ditta Armando Manara a Verona e sempre il "12.54" mi dice " Non ci sono risultati per la selezione effettuata!"... ora sono curioso di sapere chi è questa ditta e magari di vedere il preventivo e il progetto di questi "mobili su misura"... 
14 h • Mi piace • 1
.
Beniamino Sandrini Comunque se la sede Legale di Armando Manara è in Verona in Via S. felicità n° 4... il fatto che il suo numero di telefono cominci per "45896..." e quindi (forse) riconducibile a Sommacampagna... non vorrei dare ragione alla Alberta Bighelli ma sta cosa va approfondita...
14 h • Mi piace • 1
.
Luisa Galeoto Ben, via Chiesolina 1....
14 h • Mi piace • 1
Beniamino Sandrini Probabilmente sarà solo un "caso di omonimia", ma che la sede Legale di Manara Armando in Verona abbia un numero di telefono che comincia con 045896.... come un altro Armando Manara - Falegnameria - di Sommacampagna credo che questo dettaglio dovrebbe essere approfondito 
14 h • Mi piace • 1
.
Beniamino Sandrini Luisa io capisco che se viene dato un incarico ad una ditta ci va scritto la sede legale... ed io mi limito a questo aspetto... 
Io nemmeno mi ricordavo dell'omonimo Armando Manara citato dalla Alberta... e su quell'aspetto io non entro e non scrivo altro.
Quello che a me mi "fa girare i polmoni"... è che per fare una libreria per contenere faldoni... si fa una "libreria su misura" e si spendono 21.000 euro. Punto!!!
Neanche fosse la libreria di un Museo credo che costerebbe cosi tanto.
13 h • Mi piace • 1
Fabio Marangoni bene, allora come amministratore sono in ferie sino al prossimo consiglio comunale 
13 h • Mi piace • 1
Beniamino Sandrini Comunque la ditta Armando Manara con sede legale in Verona (sottolineo Verona)... ha già lavorato per il Comune di Sommacampagna come risulta dalla Determina n° 82 del 19 Novembre 2012
13 h • Mi piace • 1
.
 
Alberta Bighelli faremo sicuramente un'interrogazione al prossimo consiglio comunale .
13 h • Mi piace • 1
Luisa Galeoto Gentile Marangoni, come amministratore mi sto muovendo per vie istituzionali. Che non comprendono il pubblicare qui ogni cosa su cui stiamo lavorando. Mi spiace che si senta tagliato fuori, ma non è nel mio DNA pubblicare cose di cui non sono certa. Se questa pagina vuole essere un "chi arriva prima allo scoop pubblichi" sappia che non è nelle mie corde. Il fatto che Gozzo o la maggioranza non pubblichino nulla qui significa che non stanno lavorando?
12 h • Modificato • Mi piace • 2
Luisa Galeoto L'interrogazione vedrà anche noi come firmatari.
12 h • Mi piace • 1
Beniamino Sandrini Non credevo di innescare un casino del genere... comunque io insisto... fare una libreria "su misura"... per degli Uffici Comunali e non per un Museo... mi sembra eccessivo sopratutto se si spendono 21.000 euro
12 h • Mi piace
Fabio Marangoni Gent.ma Luisa, non mi sento affatto "tagliato fuori" e non sono un'appassionato del gossip,di qualunque tipo;Lei fa il Suo lavoro,ed io rilevo solo l'assenza del commento politico da parte dei miei concittadini . Per esempio il commentare un documento distribuito dall'amm.ne nn mi pare che,da parte delle opposizioni, implichi lo scoprire le strategie. Da parte invece dei singoli cittadini,la mancanza di osservazioni/commenti, mi fa supporre che tutto vada bene così come è; se così fosse effettivamente nulla ci sarebbe da dire. Forse mi ripeto,ma pensavo che l'intento di questa pagina fosse quello di rendere più vicina, agli amministratori pubblici,la popolazione.
12 h • Mi piace
.
.
Quella discussione su "Abitare a Sommacampagna New" è terminata 13 ore fa e da allora nessun'altro dei 541 "membri" di questo gruppo "Facebookiano" ha più scritto nulla in merito Determina n° 125 del 31.12.2014 ad oggetto: "... REALIZZAZIONE ARREDI SU MISURA PER UFFICIO PARTENARIATO UBICATO AL PIANO SOTTOTETTO DEL PALAZZO STORICO SEDE MUNICIPALE..." 
.
Da un pò di tempo... stò cercando di fare il "BUONO" con l'Amministrazione Comunale, perchè sto aspettando di vedere cosa hanno deciso di fare in merito a quello che hanno "promesso" in Campagna Elettorale e che hanno approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 4 del 10 Giugno 2014 avente ad oggetto: "Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo" e sto facendo il buono aspettando delle azioni concrete che sarebbero condensate in queste tre parole: "CASELLE MITIGAZIONE AMBIENTALE".  
.
.
Sempre da qualche mese, sto sempre cercando di stare calmo e di fare il buono anche in merito alla Discarica Siberie perchè voglio vedere se i NUOVI Amministratori Pubblici hanno intenzione di mantenere la parola promessa e di: "Utilizzare parte delle risorse (provenienti dalla Discarica Siberie) per interventi di mitigazione ambientale nella frazione di Caselle".  
.
.
Ovviamente "uno" se non vede risultati - o vede che al posto di spendere 1.000 euro per una libreria ne spendono 21.000  di euri - potrebbe anche decidere di terminare il periodo nel quale "uno" continua a fare il buono sperando in buone azioni... già promesse!!!

Commenti