Se sul sito web del Comune di Sommacampagna vedo che è stato pubblicato un "AVVISO DI PUBBLICAZIONE DELLE MAPPE DI VINCOLO AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA", posso chiedermi "cosa da in cambio" l'Aeroporto per i disagi creati alla popolazione residente in conseguenza dell'imposizione di questi vincoli?

In data 11 Dicembre 2014 sul sito web del Comune di Sommacampagna è stato pubblicato un "AVVISO DI PUBBLICAZIONE DELLE MAPPE DI VINCOLO AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA"... 
.

.
... e da quella data, entro 60 giorni, dall'AVVISO di deposito, chiunque abbia interesse può notificare ad ENAC, ai sensi dell’art. 708 del Codice della Navigazione le eventuali opposizioni ai contenuti degli elaborati.
.

.
Sempre sul sito web del Comune di Sommacampagna è stato aperto un sottomenù dove è stata riportata tutta la documentazione relativa alla "PUBBLICAZIONE DELLE MAPPE DI VINCOLO ENAC", dove già dalle prime tavole grafiche si può percepire l'estensione dell'area dei vincoli Aeroportuali, che a partire dalla provincia di Mantova arriva fino a Monti Lessini.
.



.
Se da queste mappe si possono individuare quali sono i Comuni interessati dai Vincoli Aeroportuali, dalla lettura della Relazione Tecnica si apprendono quali sono i vincoli che interessano i singoli comuni, vincoli che per la maggior parte si concentrano sui Comuni di Sommacampagna, Villafranca e Verona.
.






.

.





.
Ovviamente oggi non entro nel merito di cosa e quanto ENAC ha inviato ai Comuni, ma se sul sito web del Comune di Sommacampagna vedo che è stato pubblicato un "AVVISO DI PUBBLICAZIONE DELLE MAPPE DI VINCOLO AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA", posso chiedermi "cosa da in cambio" l'Aeroporto per i disagi creati alla popolazione residente in conseguenza dell'imposizione di questi vincoli?
.
Secondo me medesimo... se tu imponi dei vincoli sul mio territorio... tu che imponi dei vincoli... paghi il disagio che crei alla mia popolazione e/o compensi anche i tempi degli uffici che devono adempiere a degli obblighi burocratici in conseguenza di questa imposizione dei vincoli.

Commenti