Se in un'intervista al Presidente di SAVE SpA - riportata ieri sul Corriere di Verona in un articolo con questo titolo: "Marchi: Porteremmo sviluppo e lavoro. Subito intesa con Bergamo e Brescia" - l'articolo poi inizia con questa frase: "Ha il 35 per cento, ma parla già da padrone"... credo che - da ieri - deve essere "ben chiaro" che all'Aeroporto Catullo... comanda la SAVE SpA e allora mi chiedo...

Se in un'intervista al Presidente di SAVE SpA - riportata ieri sul Corriere di Verona in un articolo con questo titolo: "Marchi: Porteremmo sviluppo e lavoro. Subito intesa con Bergamo e Brescia" -l'articolo poi inizia con questa frase: "Ha il 35 per cento, ma parla già da padrone"... credo che - da ieri - deve essere ben chiaro che all'Aeroporto Catullo comanda la SAVE SpA e allora mi chiedo... "Visto che hanno esercitato il diritto di recesso soci di peso quali: Banco Popolare, CCIAA di Brescia e Provincia di Mantova.. perchè dalla Catullo SpA non esce anche il Comune di Sommacampagna (mantenendo UNA AZIONE simbolica)... e mette all'incasso le quote societarie in suo possesso?". 
.
Prima di questa operazione societaria con la SAVE SpA, il Comune di Sommacampagna, della Catullo SpA, possedeva lo 0,119 delle quote societarie ed è evidente che con lo "zero virgola qualcosa"... conti tanto come se possedessi anche UNA SOLA AZIONE ed è pertanto che spero che il Comune di Sommacampagna possa - se non esercitare il diritto di recesso - almeno possa vendere le sue azioni in suo possesso, mantenendo una sola AZIONE SIMBOLICA, tanto dal poter partecipare alle Assemblee dei Soci e avere diritto all'Accesso agli Atti.
.
Se le Quote Societarie della Catullo SpA, oggi possedute dal Comune di Sommacampagna passassero dallo "0.119 %" allo "0,004 %" (quali sono quelle della Comunità del Garda e/o allo "0,005" quali sono quelle del Comune di Brenzone) il nostro Comune incasserebbe dei bei soldini e potrebbe fare quello che ha sempre fatto adesso nelle scelte del CdA della Catullo SpA... cioè... niente, ma con un po più di soldi in tasca!!!
.
.
Avendo da predisporre le Osservazioni alla TAV e avendo deciso che devo finirle entro il giorno 15 Ottobre - data dell'Assemblea Pubblica che è stata indetta dal Comune di Sona, di quanto accaduto l'altro ieri alla Catullo SpA, riporto solo i Comunicati Stampa di SAVE SpA e della Catullo SpA e i titoli di alcuni giornali.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Poi che il sottoscritto abbia bisogno di leggere i giornali per sapere che a Caselle abitiamo vicino all'Aeroporto Catullo... basta andare a fare due passi con la Lax al Parco del centro Sociale e le prime luci dell'alba sono queste.
.



.
Ovviamente svegliarsi al mattino e fare un giretto al Parco che c'è a 50 metri da casa e sentire gli uccellini che cinguettano... mentre tentano di sovrastare il rumore di fondo aeroportuale... è una bella sensazione.
.

.
Una bella sensazione che dura poco, perchè anche se il Parco del Centro Sociale è a circa 1500 metri a nord della soglia della Pista 22... il rumore che si sente quando gli aerei decollano da questa pista... è questo:
.

.
Decollato l'aereo... visto che altri aerei sono già pronti a partire e hanno le "APU" accese anche se sono ancora fermi sul Piazzale, il rumore di fondo dell'aeroporto - anche se più limitato - permane ancora. 
.

.
Decollato un primo aereo, dopo qualche minuto ne riparte un altro, sempre verso sud Ovest e poi altri ancora, oltre a quelli già partiti un'ora prima e che, già prima delle sei del mattino... accidenti a loro... mi hanno già svegliato.
.

.
Ovviamente, dato che a noi di Caselle non manca niente e dato che a nord di Caselle, a circa 1100 metri dal Parco, passa anche la Ferrovia... mentre si aspettano gli aerei qualche treno nel frattempo... si sente passare.
.

.
Sulle questioni dell'Aeroporto ci torno tra qualche giorno... ora mi devo dedicare a questo: "Linea ferroviaria AV/AC Torino-Venezia: tratta AV/AC Milano-Verona. Osservazioni alla Via e alla Verifica di Ottemperanza [ Km 135 - 140 ]"

Commenti