Se in un'intervista al Presidente di SAVE SpA - riportata ieri sul Corriere di Verona in un articolo con questo titolo: "Marchi: Porteremmo sviluppo e lavoro. Subito intesa con Bergamo e Brescia" - l'articolo poi inizia con questa frase: "Ha il 35 per cento, ma parla già da padrone"... credo che - da ieri - deve essere "ben chiaro" che all'Aeroporto Catullo... comanda la SAVE SpA e allora mi chiedo...
Se in un'intervista al Presidente di SAVE SpA - riportata ieri sul Corriere di Verona in un articolo con questo titolo: "Marchi: Porteremmo sviluppo e lavoro. Subito intesa con Bergamo e Brescia" -l'articolo poi inizia con questa frase: "Ha il 35 per cento, ma parla già da padrone"... credo che - da ieri - deve essere ben chiaro che all'Aeroporto Catullo comanda la SAVE SpA e allora mi chiedo... "Visto che hanno esercitato il diritto di recesso soci di peso quali: Banco Popolare, CCIAA di Brescia e Provincia di Mantova.. perchè dalla Catullo SpA non esce anche il Comune di Sommacampagna (mantenendo UNA AZIONE simbolica)... e mette all'incasso le quote societarie in suo possesso?".
.
Prima di questa operazione societaria con la SAVE SpA, il Comune di Sommacampagna, della Catullo SpA, possedeva lo 0,119 delle quote societarie ed è evidente che con lo "zero virgola qualcosa"... conti tanto come se possedessi anche UNA SOLA AZIONE ed è pertanto che spero che il Comune di Sommacampagna possa - se non esercitare il diritto di recesso - almeno possa vendere le sue azioni in suo possesso, mantenendo una sola AZIONE SIMBOLICA, tanto dal poter partecipare alle Assemblee dei Soci e avere diritto all'Accesso agli Atti.
.
Se le Quote Societarie della Catullo SpA, oggi possedute dal Comune di Sommacampagna passassero dallo "0.119 %" allo "0,004 %" (quali sono quelle della Comunità del Garda e/o allo "0,005" quali sono quelle del Comune di Brenzone) il nostro Comune incasserebbe dei bei soldini e potrebbe fare quello che ha sempre fatto adesso nelle scelte del CdA della Catullo SpA... cioè... niente, ma con un po più di soldi in tasca!!!
..
Avendo da predisporre le Osservazioni alla TAV e avendo deciso che devo finirle entro il giorno 15 Ottobre - data dell'Assemblea Pubblica che è stata indetta dal Comune di Sona, di quanto accaduto l'altro ieri alla Catullo SpA, riporto solo i Comunicati Stampa di SAVE SpA e della Catullo SpA e i titoli di alcuni giornali.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Poi che il sottoscritto abbia bisogno di leggere i giornali per sapere che a Caselle abitiamo vicino all'Aeroporto Catullo... basta andare a fare due passi con la Lax al Parco del centro Sociale e le prime luci dell'alba sono queste.
..
Ovviamente svegliarsi al mattino e fare un giretto al Parco che c'è a 50 metri da casa e sentire gli uccellini che cinguettano... mentre tentano di sovrastare il rumore di fondo aeroportuale... è una bella sensazione.
..
Una bella sensazione che dura poco, perchè anche se il Parco del Centro Sociale è a circa 1500 metri a nord della soglia della Pista 22... il rumore che si sente quando gli aerei decollano da questa pista... è questo:
..
Decollato l'aereo... visto che altri aerei sono già pronti a partire e hanno le "APU" accese anche se sono ancora fermi sul Piazzale, il rumore di fondo dell'aeroporto - anche se più limitato - permane ancora.
..
Decollato un primo aereo, dopo qualche minuto ne riparte un altro, sempre verso sud Ovest e poi altri ancora, oltre a quelli già partiti un'ora prima e che, già prima delle sei del mattino... accidenti a loro... mi hanno già svegliato.
..
Ovviamente, dato che a noi di Caselle non manca niente e dato che a nord di Caselle, a circa 1100 metri dal Parco, passa anche la Ferrovia... mentre si aspettano gli aerei qualche treno nel frattempo... si sente passare.
.
.
Sulle questioni dell'Aeroporto ci torno tra qualche giorno... ora mi devo dedicare a questo: "Linea ferroviaria AV/AC Torino-Venezia: tratta AV/AC
Milano-Verona. Osservazioni alla Via e alla Verifica di Ottemperanza [ Km 135 - 140 ]"
Commenti
Posta un commento