Se la "NUOVA AMMINISTRAZIONE MANZATO" prima delle Elezioni Comunali avevano promesso che - da subito - avrebbero agito con... "ESPERIENZA e RINNOVAMENTO", quello che - a 100 giorni dall'insediamento del NUOVO SINDACO - "me medesimo" percepisce... altro non è che... "INCOMPETENZA e PRESSAPPOCHISMO"... gestito da "DILETTANTI ALLO SBARAGLIO" e dopo i 18.000 euro regalati all'Aeroporto Catullo ecco anche un'altro esempio di violazione delle Regole e delle Norme della "Buona Amministrazione" e l'esempio, di cui oggi scrivo... è: "Villa Venier secondo te: la buona idea che vale un patrimonio!"... anche questo sembra essere gestito dall'Assessorato alla Cultura.

Se Sabato 6 settembre scorso avevo scritto un messaggio che aveva questo titolo: "Secondo me medesimo, la NUOVA Giunta di SINISTRA-DESTRA di Sommacampagna, ha qualche problema ad interpretare ad applicare la TRASPARENZA Amministrativa e questo va evidenziato anche per come si sono comportati con i 18.000 EURO elargiti all'Aeroporto Catullo dove - il quanto da loro deciso - è stato reso noto, ma solo... a cose già fatte!!! Se questa è TRASPARENZA nei confronti dei cittadini per un problemino da niente... chissà cosa ci stanno nascondendo i NUOVI Assessori di SINISTRA-DESTRA. Domanda: "Ma a cosa serve la Minoranza se nemmeno questi non sanno niente e non pretendono dalla Maggioranza una adeguata TRASPARENZA?"... evidenziavo come - da parte dell'Assessorato alla Cultura - era stato gestito quel progetto dei 18.000 euro... e oggi torno ancora su questo Assessorato che a quanto pare ha dei problemi sulla corretta applicazione delle regole.
.
Se ieri sera vi foste collegati all'ELENCO DEGLI ATTI DECISIONALI del Comune e avreste cercato le ultime Delibere di Consiglio Comunale avreste notato che la penultima Delibera pubblicata è la n° 25 del 25 Agosto 2014 e l'ultima Delibera è la n° 35 sempre del 25 Agosto 2014 ed è pertanto evidente che ad ieri - dopo due settimane dal Consiglio Consiglio Comunale, non sono state ancora pubblicate le Delibere dal n° 26 al n° 34.
.
.
Ma se notate, nelle sovrastante immagine, ma in basso, ho anche evidenziato che in data 14 Luglio 2014 con Delibera di Consiglio Comunale N° 20, era stato deciso la "COSTITUZIONE E NOMINA DELLA COMMISSIONE DI VILLA VENIER"... costituita da queste persone (di nomina politica): Capra Marco, Principe Eleonora, Cipriani Elena, Olioso Lorenzo, Velludo Paolo, Rizzotto Emanuela, Migliori Andrea, Residori Giuseppe, Toffalori Riccardo e Galeotto Luisa... e che avrebbe avuto (in estratto) questi compiti:  
.
.
Di cosa abbia fatto quella Commissione Consigliare... se si sia riunita... se abbiano nominato un Presidente... se abbiano scritto un verbale... non si è più saputo nulla, fino ad ieri, quando sulla pagina Facebook dell'Ufficio Cultura del Comune di Sommacampagna è apparso un annuncio: "Villa Venier secondo te: la buona idea che vale un patrimonio!" Come dovrebbe essere utilizzata Villa Venier secondo te?  Manda la tua proposta ENTRO il 15 OTTOBRE all'indirizzo villavenier@comune.sommacampagna.vr.it o inseriscila nell'apposita cassetta che trovi all'ingresso del municipio! Tutti i suggerimenti pervenuti verranno vagliati dalla "commissione Villa Venier", che utilizzerà i più interessanti come spunto per il proprio lavoro
.
.
Evito di commentare che l'immagine principale della pagina Facebook dell'Ufficio Cultura del Comune di Sommacampagna sia nera e vuota, come se non ci fosse nulla del nostro territorio da evidenziare e appena visto che avevano pubblicato questa immagine (vedi sotto) e quel testo... poi ho scritto un commento.
.
.
Visto quanto avevano pubblicato ieri su FB... ho quindi scritto questo commento:
.
Un suggerimento per l'Ufficio Cultura Sommacampagna
Per fare delle proposte "serie" servirebbe avere accesso anche a della documentazione specifica... altrimenti lo slogan: "Villa Venier secondo te: la buona idea che vale un patrimonio", concretamente non serve a niente. 
Per esempio, a mio parere, servirebbe avere accesso a questa documentazione in file.pdf:
A) perimetro dell'area di proprietà di Villa Venier su una foto satellitare... 
B) una planimetria dell'intera area con riportate le curve di livello... 
C) accesso alle piante alle sezioni di tutti gli edifici di Villa Venier
Fatto questo poi chi vorrà presentare delle proposte potrebbe anche farlo, ma almeno si basa su un minimo di informazioni.
Se io avessi a disposizione questa documentazione, ovviamente andrei a presentare delle proposte... ma senza questa documentazione di base che propongo?
.
.
Al mio commento ho anche allegato una foto aerea perchè ero curioso di capire qual'è il perimetro dell'area di pertinenza di Villa Venier che, oltre agli edifici, comprende anche il Parco con gli alberi secolari.
.
.
Dato che nella Delibera del Consiglio Comunale - a quanto pare - si sono dimenticati di ricordare che quanto si potrebbe fare a Villa Venier sarebbe già stato stabilito all'art. 85 delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano d'Area del Quadrante Europa, forse è meglio che il sottoscritto ricordi che nel PAQE c'è scritto questo: "CENTRO PER LO STUDIO DEL PAESAGGIO DI VILLA VENIER", altrimenti la mia richiesta di avere quella documentazione non avrebbe senso.
.




.
Dopo aver fatto questa ulteriore analisi mi sono collegato al sito web del Comune di Sommacampagna per vedere se era stato pubblicato qualche avviso e/o qualsiasi altro tipo di documentazione ISTITUZIONALE che fosse relativo alla "Villa Venier secondo te: la buona idea che vale un patrimonio!Come dovrebbe essere utilizzata Villa Venier secondo te?", ma fino a ieri sera non ho trovato nulla ed è evidente che se in un avviso si legge questo: "Manda la tua proposta ENTRO il 15 OTTOBRE" questo avviso non ha alcun valore legale e/o giuridico se non è reso accessibile a tutti i cittadini di Sommacampagna e non solo a chi ha Facebook!
.
Sinceramente, dopo la questione "18.000 euro all'Aeroporto Catullo", vedere ora questo altro modo di gestire la cosa pubblica con proposte su un Bene Pubblico che ha dei vincoli e delle norme da rispettare secondo quanto riportato nel PAQE, mi sorge un altro grosso dubbio sull'AMMINISTRAZIONE MANZATO.
.
Se la "NUOVA AMMINISTRAZIONE MANZATO" prima delle Elezioni Comunali avevano promesso che da subito avrebbero agito con... "ESPERIENZA e RINNOVAMENTO", quello che - a 100 giorni dall'insediamento del NUOVO SINDACO - "me medesimo" percepisce... altro non è che... "INCOMPETENZA e PRESSAPPOCHISMO"... gestito da "DILETTANTI ALLO SBARAGLIO" e dopo i 18.000 euro regalati all'Aeroporto Catullo ecco anche un'altro esempio di violazione delle Regole e delle Norme della "Buona Amministrazione" e l'esempio, di cui oggi scrivo... è: "Villa Venier secondo te: la buona idea che vale un patrimonio!"... anche questo, a quanto pare, gestito dall'Assessorato alla Cultura.

Commenti