KLA, LAND Group WINS IN MOSCOW. CONGRATULATIONS ! After being shortlisted among the 3 finalists in April, today the negotiation stage has been completed and TEAM MOSCOW - ASTOC / HPP with the landscape design by KLA - kiparlandschaftsarchitekten, is announced to be the winner of the Moscow International Financial Center masterplanning competition. We are pleased to announce this amazing success!

Se ieri avevo pubblicato questo messaggio: "Se su Repubblica "on line" leggo un articolo a titolo: "Milano, 40anni di Boscoincittà..." e con sottotitolo: "Il Boscoincittà compie 40 anni e festeggia insieme ai volontari vecchi e nuovi, ai sindaci del passato e ai cittadini. Era il 1974 quando a Italia Nostra venne l'idea di piantare un bosco all'entrata di Milano, area che piano piano si è estesa per 150 ettari"... posso essere curioso e vedere che cos'è questo "Boscoincittà" e poi sognare che tra - 40 anni (spero molto meno) - Caselle sia al centro di un "Bosco in Città"?" oggi riscrivo - di nuovo - su www.vivicaselle.eu in merito ai progetti di LAND srl - Studio dell'Arch. Andreas Kipar, visto quello che è stato pubblicato sulla pagina Facebook di LAND.
.
.
KLA, LAND Group WINS IN MOSCOW. CONGRATULATIONS! After being shortlisted among the 3 finalists in April, today the negotiation stage has been completed and TEAM MOSCOW - ASTOC / HPP with the landscape design by KLA - kiparlandschaftsarchitekten, is announced to be the winner of the Moscow International Financial Center masterplanning competition. We are pleased to announce this amazing success!
.
KLA , LAND Group VINCE A MOSCA. COMPLIMENTI! Dopo essere stato finalista tra i 3 finalisti nel mese di aprile, oggi la fase di negoziazione è stato completato e TEAM MOSCA - ASTOC / HPP con la progettazione del paesaggio da KLA - kiparlandschaftsarchitekten, è annunciato come il vincitore del concorso masterplanning Financial Center internazionale di Mosca. Siamo lieti di annunciare questo incredibile successo ! (Google traduttore)
.
.
.
The winner has been announced
Moscow, 18 September 2014 – Rublyovo-Arkhangelskoye CJSC, part of the Sberbank Russia Group of companies, is pleased to announce the completion of the negotiation stage with three finalists of the international competition for the development of the master-plan for the International Financial Centre (IFC) in Rublyovo-Arkhangelskoye and the selection of the winner.
The winner is TEAM MOSCOW - ASTOC HPP.
According to the competition rules and regulations the author will be engaged in support of implementation of the master-plan with respect to preparation of the urban planning documentation (Proyekt Planirovki) and development of the design code.
.
Il vincitore è stato annunciato
Mosca, 18 settembre, 2014 - Rublyovo - Arkhangelskoye CJSC , parte della Russia Sberbank gruppo di società, è lieta di annunciare il completamento della fase di negoziazione con i tre finalisti del concorso internazionale per lo sviluppo del master -plan per l'International Financial Centre ( IFC ) in Rublyovo - Arkhangelskoye e la selezione del vincitore .
Il vincitore è TEAM MOSCA - ASTOC HPP .
Secondo le norme nei regolamenti in materia di concorrenza l'autore sarà impegnata a sostegno della realizzazione del master-plan per quanto riguarda la preparazione della documentazione di pianificazione urbanistica (Proyekt Planirovki) e lo sviluppo del codice di progettazione.(Google traduttore)
.

.
Se queste qui sopra sono le immagini del progetto vincitore per il Masterplan dell'International Financial Centre di Mosca... di seguito un altro Progetto dell'Arch. Kipar
.
.

Il processo di assimilazione che trasforma la natura in arte, disegna l’andamento dei percorsi e della morfologia dell’intero parco. All’interno di questa struttura fluida, le attività e le diverse attrezzature sono inserite nel loro peculiare micro-ambiente. L’affascinante design del tracciato storico si interseca con le forme ammalianti che possiamo trovare in natura: in particolare la struttura del parco è inspirata dalla trame delle nervature delle foglie, geometrie frattali, e ricchi elementi decorativi dalla tradizione moscovita. Il parco di Khodynka è disegnato da forme naturali in contrasto con l’adiacente orizzonte architettonico, ma nonostante ciò si relaziona con esso. Ristabilendo connessioni con gli edifici residenziali che circondano l’area, il parco diventa il cuore verde di un quartiere rinnovato, uno spazio di naturalità intensa all’interno del tessuto urbano. La geometria di questa composizione combinata con la trama naturale delle foglie disegna dei tracciati morfologici minori per creare un sistema di interazione tra la natura e la città, la natura come contrasto inatteso, un caleidoscopio che riprende la ricchezza nella natura russa. 
.
.























.
.
.

Architettura del paesaggio
Aggiudicato a un team con gli studi Land e Mca il concorso per progettare il nuovo parco nella capitale Russa
Un team di architetti italiani e tedeschi progetterà il nuovo parco "Khodynka" di Mosca, che sorgerà nell'area dell'ex aeroporto militare nel nord della città. La squadra, composta da Andreas Kipar Land Milano, Mario Cucinella Architects, Thomas Schanauer e Leftloft, si è aggiudicata il bando internazionale lanciato dalla Commissione di architettura e pianificazione urbana della città di Mosca e dalla società di real estate Inteco, in una gara che ha coinvolto 300 studi di tutto il mondo.
A breve è previsto l'avvio dei lavori che dovrebbero concludersi nel giro di due o tre anni. Il progetto del parco si inserisce in un intervento di riqualificazione più ampio che interessa un'area di circa 40 ettari, abbandonata dal 2003. «Il nuovo parco creerà un sistema di interazione tra la natura e la città», si legge nel bando, che prevede la realizzazione di uffici, bar, ristoranti, padiglioni espositivi, circondati da corsi d'acqua artificiali, frutteti, aree per cani, percorsi pedonali e ciclabili. 
L'area di intervento

.
.







Commenti