Io... me medesimo... a queste 3 +1 domande... vorrei una risposta ufficiale. 1^ Domanda: "La Graziella Manzato... "SAPEVA" che si stava alleando con una Associazione Politica con all'interno rappresentanti di ESTREMA DESTRA? [Se non sapeva... è grave]. 2^ Domanda: "La Graziella Manzato... "NON SAPEVA" (ma non ci credo) che si stava alleando con una Associazione Politica con all'interno rappresentanti di ESTREMA DESTRA? [Se non sapeva... è peggio]. 3^ Domanda: "Cosa faranno ora tutte quelle Associazioni "DI SINISTRA" che hanno sostenuto la Graziella Manzato in campagna elettorale? O come descritto in una frase citata da Woody Allen: "la necessità procura spesso strani compagni di letto", tutte queste Associazioni si tureranno il naso e continueranno a sostenere l'Amministrazione con il Sindaco Graziella Manzato... grazie all'appoggio dell'ESTREMA DESTRA?

Come è già noto da qualche giorno, oggi a Sommacampagna, si apre la "FESTA DEMOCRATICA dell'OVEST VERONESE", che viene cosi presentata: "Da giovedì 21 a domenica 24 agosto i circoli del PD dell’Ovest Veronese propongono la quarta edizione della Festa Democratica che, come è ormai tradizione, si svolgerà presso il Parco di Villa Venier a Sommacampagna (entrata da Via II Giugno). La Festa Democratica dei Circoli dell’Ovest Veronese ha come tema centrale il rapporto tra istituzioni e cittadini, tramite le amministrazioni locali e tramite enti come ENEA ed AgiD, che hanno come missione anche la promozione di azioni specifiche e progetti sperimentali a supporto di pubblica amministrazione, imprese e cittadini".
.
E sul rapporto tra... "Istituzioni e cittadini", visto la... NON TRASPARENZA nella pubblicazione degli Atti Amministrativi da parte della Giunta Manzato... avrei qualcosa da dire, in particolare sull'Opera Pubblica realizzata in Project Financing che sarebbe la Discarica Siberie, di cui ne ho scritto pure ieri in questo messaggio: "Dopo aver avuto un'altra "autorevole conferma" che a Sommacampagna siamo amministrati da una Giunta Comunale di "SINISTRA-DESTRA"... oggi torniamo alla "normalità" pubblicando l'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale convocato per Lunedì 25 Agosto 2014... dove su 11 argomenti in discussione... quattro sono "INTERROGAZIONI" che riguardano la DISCARICA SIBERIE. Se poi le risposte alle "Interrogazioni" saranno predisposte dal Responsabile dell'Ufficio Ecologia... sicuramente come minimo... ci sarà da ridere (se va bene) e/o se poi le risposte saranno "di parte" (se va male) ci sarà da integrare la documentazione già depositata in Procura della Repubblica inerente il Procedimento Penale, tuttora aperto, su quanto è accaduto e sta ancora accadendo nella Discarica Siberie"
.
Visto che ormai è noto che a Sommacampagna c'è una Giunta di "SINISTRA DESTRA", è evidente che il mio "spirito creativo" viene stimolato e quindi ieri... per pura satira (senza alcun intento offensivo) ho rielaborato quello che dovrebbe essere il "volantino" di presentazione della FESTA DEMOCRATICA dell'OVEST VERONESE dei Circoli del PD.
.
.
L'idea di questo "volantino - satiricamente - modificato" mi è venuta in mente dopo che l'altro ieri avevo letto un commento di un sostenitore del Sindaco Graziella Manzato, che cosi dichiarava: "Claudio Sganzerla nella mia piccola esperienza politica, forse perchè sono più giovane di te beniamino ho capito una cosa per amministrare un paese le differenze destra sinistra vanno superate e se due soggetti con diverse idee si incontrano e riescono a fissare alcuni punti di programma e con capacità e buona volontà vogliono portarle a buon fine, i due in questione hanno fatto una scelta giusta. per quello che mi riguarda le mie posizioni sono sempre quelle: a destra non centro destra e in questo momento purtroppo non c'è in italia una marie le pen che ci rappresenta".
.
E visto che a degli esponenti di DESTRA, manca la presenza di "Marine Le Pen" sarebbe stato corretto - da parte del Sindaco Graziella Manzato, invitare la Leader del "Front National" per poterla intervistare su questo argomento: "la necessità procura spesso strani compagni di letto"... che, tra le Leggi di Murphy... sarebbe la quarta legge di Farber.
.
Lette queste dichiarazioni, che le differenze tra DESTRA e SINISTRA... debbano essere superate... posso anche concordare, sopratutto sui problemi reali (e non politici) che ha un Comune come il nostro, ma visto le diverse dichiarazioni di sostenitori dell'ESTREMA DESTRA, professata nei confronti del Sindaco: Graziella Manzato,  io... me medesimo... a queste 3 +1 domande... vorrei una risposta ufficiale... proprio dal "MIO" SINDACO: 
.
1^ Domanda: "La Graziella Manzato... "SAPEVA" che si stava alleando con una Associazione Politica con all'interno rappresentanti di ESTREMA DESTRA? [Se non sapeva... è grave]. 
.
2^ Domanda: "La Graziella Manzato... "NON SAPEVA" (ma non ci credo) che si stava alleando con una Associazione Politica con all'interno rappresentanti di ESTREMA DESTRA? [Se non sapeva... è peggio]. 
.
3^ Domanda: "Cosa faranno ora tutte quelle Associazioni "DI SINISTRA" che hanno sostenuto la Graziella Manzato in campagna elettorale? 
.
A queste tre domande ora ne va aggiunta un'altra che sarebbe questa: "O come descritto in una frase citata da Woody Allen: "la necessità procura spesso strani compagni di letto", tutte queste Associazioni si tureranno il naso e continueranno a sostenere l'Amministrazione con il Sindaco Graziella Manzato... grazie all'appoggio dell'ESTREMA DESTRA?"
.
Dato che conosco personalmente alcuni componenti dell'Associazione Culturale: "CREA" di Custoza e conoscendo le loro idee politiche e il loro impegno a favore della Democrazia e della Solidarietà, non mi sono meravigliato che oltre che a titolo personale, questi abbiano partecipato alla presentazione della Lista per il Sindaco Manzato... anche perchè alcuni dei rappresentanti di CREA, sono anche appartenenti all'Associazione Politico-Culturale: "SOMMACAMPAGNA POPOLARE", dove all'art. 1 del loro Statuto si legge questo: "E' costituita l'Associazione politico-culturale denominata "Sommacampagna Popolare. Trattasi di LIBERA Associazione, senza scopo di lucro, ispirata ai valori fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana, alla Carta dei Diritti dell'Uomo e ai principi di LIBERTA', UGUALIANZA, SOLIDARIETA' e PACE
.
.
Ed è evidente che quando vedo che sulla pagina Facebook di "CREACUSTOZA" hanno pubblicato le immagini del 27 aprile 2014 della Festa in ricordo di Luciano Piona Antifascista, delle domande me le pongo.
.
.
Quando il 27 Aprile 2014 c'è stata la "Festa in ricordo di Luciano Piona Antifascista" i Responsabili di CREACUSTOZA, sapevano che un mese prima, in data 14 marzo 2014 era stata sancita l'alleanza tra la SINISTRA e la DESTRA per la Lista: Graziella Manzato Sindaco?  
.
.
Premetto che - abitando a Caselle - non conoscevo questo nostro concittadino e quindi non so nulla della vita di Luciano Piona e del suo impegno di antifascista, visto quello che è accaduto in questi ultimi giorni, credo che posso ricordare questa manifestazione. 
.
.
Ma mentre a Custoza succedeva questo, come rappresentato in queste immagini, nel frattempo era successo dell'altro... che ho scoperto solo questa settimana e che ho descritto in quello che ho pubblicato... due giorni fa e... quello che ho pubblicato... tre giorni fa.
.
.
E mentre sostenitori della Graziella Manzato festeggiavano l'Antifascista Luciano Piona, altri sostenitori, sempre della Graziella Manzato Sindaco, forse per evitare incomprensioni non pubblicavano le loro personali idee, ma che ora dopo l'elezione a Sindaco... appare essere evidente che tra i sostenitori della Graziella Manzato ci sono persone che a quanto pare non condividono le idee di CREA CUSTOZA.
.
.
Tra i sostenitori del Sindaco Graziella Manzato ci sono persone che scrivono come sopra... e/o che imbrattano (con photoshop) i cartelli delle Vie di Custoza e/o organizzano Feste
.

.
E se tra i sostenitori del Sindaco Graziella Manzato ci sono persone che festeggiano Luciano Piona, sempre tra i sostenitori del Sindaco Graziella Manzato, altri fanno gli auguri al capo del Fascismo... sta cosa mi sembra "anomala" e andrebbe chiarita!!!
.
.
E' pertanto evidente che il sottoscritto delle domande di cos'è la Giunta di Sommacampagna se le pone e - dal Sindaco Graziella Manzato - delle risposte le vorrebbe anche avere, sopratutto se poi, nonostante gli appoggi alla sua permanenza a Sindaco di Sommacampagna da parte di responsabili dell'estrema destra, la Giunta Comunale, comunque, approva queste delibere:
.
ATTO DI INDIRIZZO PER ADESIONE AL PROGETTO "FESTIVAL DI CINEMA AFRICANO IN PROVINCIA 2014" - CONCESSIONE PATROCINIO e COLLABORAZIONE PER LA SEZIONE DEL FESTIVAL A SOMMACAMPAGNA dal 18 al 20 NOVEMBRE 2014.
.
CONCESSIONE PATROCINIO E COLLABORAZIONE AL COMITATO PER L'EDUCAZIONE ALLA MONDIALITA' DI SOMMACAMPAGNA - PER LA REALIZZAZIONE DELLA COMMEMORAZIONE DELLO SGANCIO BOMBE ATOMICHE SU HIROSHIMA E NAGASAKI IL GIORNO 10-08-14.
.
ADESIONE ALLA MARCIA PER LA PACE PERUGIA-ASSISI 19 OTTOBRE 2014 ED AL PROGRAMMA "SUI PASSI DI FRANCESCO". CONCESSIONE CONTRIBUTO STRAORDINARIO AL COORDINAMENTO NAZIONALE ENTI LOCALI PER LA PACE E I DIRITTI UMANI ED AL COMITATO ORGANIZZATORE DELLA MARCIA.
.
ATTO DI INDIRIZZO CONCESSIONE PATROCINIO COMUNALE e ALTRI BENEFICI AL COMITATO PER L'EDUCAZIONE ALLA MONDIALITA' PER LA REALIZZAZIONE DELL'EVENTO "UN BLUES DI PACE 2014"
.
ATTO DI INDIRIZZO per CONCESSIONE PATROCINIO ALLA ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA "COMUNITA' SOLIDARISTA POPOLI" DI VERONA PER SERATA BENEFICA DI VEN. 20 GIUGNO 2014 - ESENZIONE PAGAMENTO TARIFFE VARIE.
.
Premesso questo, quante sono le Associazioni del Comune che svolgono la loro attività, ma i cui componenti e rappresentanti - ovviamente, a titolo personale - hanno sostenuto l'elezione a Sindaco di Graziella Manzato, non essendo state informate di un "piccolo dettaglio"... l'alleanza con l'Estrema DESTRA?
.
Tutte le Associazioni del Comune di Sommacampagna che si ispirano ai: "valori fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana, alla Carta dei Diritti dell'Uomo e ai principi di LIBERTA', UGUALIANZA, SOLIDARIETA' e PACE" sono a conoscenza di quel "piccolo dettaglio" che, la Graziella Manzato, per essere eletta a Sindaco di Sommacampagna ha sottoscritto un'alleanza con rappresentati dell'estrema DESTRA?
.
Tornando alla FESTA DEMOCRATICA il cui "VERO" VOLANTINO è il seguente:
.
.
Visto che alla FESTA DEMOCRATICA dei Circoli del Partito Democratico dell'Ovest Veronese (che inizia oggi) discuteranno questi argomenti (vedi sotto) e li discuteranno alla presenza di esponenti del Partito Democratico: Provinciale, Regionale, Nazionale ed Europeo
.
Giovedì 21 
21:00 - 23:00 dibattito sul tema «Grandi e piccole opere in Veneto dopo il Mose: quali necessità e prospettive per gli amministratori locali?» 
Franco Bonfante (Vicepresidente del Consiglio della Regione Veneto) 
Graziella Manzato (Sindaco di Sommacampagna) 
Anna Maria Bigon (Sindaco di Povegliano Veronese) 
Enrico Cordioli (Consigliere comunale di Sona per Nuove Prospettive e PD)
Venerdì 22
20:30 - 22:00 dibattito sul tema «Conosciamo ENEA e i progetti a supporto di pubblica amministrazione, imprese e cittadini»
Federico Testa (Commissario ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile)
Sabato 23
20:15 - 20:30 I volontari di Emergency e Libera presentano le associazioni
20:30 - 22:00 dibattito sul tema: "Istruzione e Ricerca per rilanciare l'Italia"
Roberto Reggi (Sottosegretario al Min. dell'Istruzione Università e Ricerca)
Alessia Rotta (Camera dei Deputati, Commissione Lavoro Pubblico e Privato)
Domenica 24
21:00 - 22:45 dibattito sul tema "Agenda Digitale Italiana: infrastrutture, amministrazione digitale e smart community"
Alessandra Poggiani (Direttore Generale AGID, Agenzia per l’Italia Digitale)
Stefano Bonaccini (Consigliere Regionale e Segretario del Pd Emilia-Romagna - Responsabile Enti Locali presso la Segreteria Nazionale)
Giandomenico Allegri (Vicesindaco e Assessore all'Edilizia Privata, Urbanistica e alle Politiche Agricole del Comune di Sommacampagna)
.
Premesso quanto pubblicato oggi, quanti di questi esponenti del Partito Democratico sono a conoscenza dell'appoggio che l'ESTREMA DESTRA ha fornito e sta ancora dando alla Giunta e all'Amministrazione Comunale di Sommacampagna con Graziella Manzato... Sindaco?

Commenti