Durante la Campagna Elettorale: "Sommacampagna Popolare" e "Sommacampagna nel Cuore" avevano promesso che se avessero vinto loro, la vita di noi cittadini "normali" sarebbe stata come vivere in un bel film e avevano anche coniato il titolo: "ESPERIENZA E RINNOVAMENTO INSIEME". Oggi a quasi tre mesi dalla elezione del Sindaco Graziella Manzato, se è vero che siamo in un film... mi sa che però siamo su "AMICI MIEI"... e quindi per adeguarci alla Nuova Giunta Comunale dobbiamo ragionare con... "La supercazzola prematurata con scappellamento a destra (anzi no... oltre la destra)". Visto poi quello che in questi giorni scrivono su Facebook, scritti da persone che hanno simpatie di ESTREMA DESTRA e che ha fatto eleggere un Sindaco del Partito Democratico... più che in un film... mi sembra una Commedia di Goldoni.

Il titolo del messaggio di oggi, come tutti i contenuti dei messaggi di questa settimana, come è ben evidente, non sono e non vogliono essere frasi offensivi nei confronti di chi ha idee di ESTREMA DESTRA (idee tutte loro personali che devo rispettare... ma che ovviamente non condivido assolutamente).
.
Ma leggendo qua e la su Facebook... delle "giustificazioni"... sul perchè rappresentanti della DESTRA (o oltre) abbiano votato un Sindaco che forse una volta era del P.C.I. - Partito Comunista Italiano e oggi Partito Democratico... in questa settimana mi sembrava di essere a Teatro e/o al Cinema e quindi, sul web, ho cercato questa frase: "La supercazzola prematurata con scappellamento a DESTRA" e ho scoperto che c'è pure anche una pagina Facebook.
.
.
Dopo aver letto questo... mi è venuto in mente il titolo da dare al messaggio di oggi.
.
Durante la Campagna Elettorale: "Sommacampagna Popolare" e "Sommacampagna nel Cuore" avevano promesso che se avessero vinto loro, la vita di noi cittadini "normali" sarebbe stata come vivere in un bel Film, perchè avrebbero pensato anche al BENESSERE di tutti Noi e avevano anche coniato il titolo: "ESPERIENZA E RINNOVAMENTO INSIEME". 
.
Oggi a quasi tre mesi dalla elezione del Sindaco Graziella Manzato, se è vero che siamo in un Film... mi sa che però siamo su "AMICI MIEI"... e quindi per adeguarci alla Nuova Giunta Comunale dobbiamo ragionare con... "La supercazzola prematurata con scappellamento a DESTRA (anzi no... oltre la DESTRA)". 
.
Visto poi quello che in questi giorni scrivono su Facebook - scritti da persone che hanno simpatie di ESTREMA DESTRA e che ha fatto eleggere un Sindaco del Partito Democratico - più che in un film... mi sembra una Commedia di Goldoni (ho scritto Goldoni... ok!!!).
.

.
Visto che invece nel film "ESPERIENZA E RINNOVAMENTO INSIEME"... siamo su "AMICI MIEI", alla trama di questa Commedia Goldoniana, solo ieri mi sono accorto che due giorni fa sulla pagina Facebook di: "Sommacampagna nel Cuore" hanno scritto questo:
.
.
Questo messaggio avendolo scoperto solo ieri, anche se in ritardo, mi sembrava doveroso scrivere qualche riga di risposta e cosi, come sopra riportato, ho esternato delle mie considerazioni. 
.
.
Se ad un "Facebookkiano" piace quello che un altro "Facebookkiano" scrive, il sistema permette di cliccare su "MI PIACE" e cosi il primo che qui ha cliccato sarebbe l'Assessore all'Ambiente: Fabrizio Bertolaso e poi anche Sommacampagna nel Cuore si sia cliccato su quello che aveva appena scritto... sta roba fa tanto da "...supercazzola prematurata con scappellamento a DESTRA".
.
.
Per chi non usa Facebook, è noto che se vuoi divulgare il messaggio scritto da altri, puoi "condividere" quanto già scritto e, come sopra evidenziato, puoi vedere chi ha "condiviso", cliccando su "Mostra condivisioni" il messaggio già pubblicato... e cosi si scopre chi ha condiviso e divulgato quel messaggio.
.
.
Se poi tra le "Condivisioni" scopri che c'è un Consigliere Comunale: Marco Montresor (vedi sopra) e scopri che anche il Presidente dell'Associazione Politica "Sommacampagna nel Cuore", si è condiviso il messaggio, allora è vero che siamo su "Amici Miei".
.
.
Poi che abbia condiviso il messaggio un'altra Consigliera Comunale: Paola Fasol e anche la moglie del Presidente dell'Associazione Politica... anche questo va evidenziato, qualora la trama di "Amici Miei Sommacampagnesi"... dovesse essere riscritta.
.
.
Se una persona normale vuole proteggere la sua "privacy", è meglio che si cancelli da Facebook, perchè quando qui scrivi qualcosa... poi tutto quello che scrivi non solo viene letta ma poi, in modo esponenziale, viene divulgata all'infinito nel mondo del web... e sopratutto, dai modo a chi è interessato di rispondere... e cosi il "boomerang" ti torna indietro.
.
.
Ovviamente, dato che mi sono accorto solo dopo due giorni che - invece di scrivermi direttamente -  avevano pubblicato sta cosa a me medesimo indirizzata - e dato quindi che non sono sempre li che guardo cosa scrivono, solo due ore dopo mi sono accorto che al mio commento (in risposta a quanto pubblicato due giorni fa), avevano aggiunto un altro commento come sotto riprodotto. 
.
.
Io non so chi sia questa Sig.ra "Raissa" che, a quanto pare, scrive a nome dell'Associazione Politica: "Sommacampagna nel Cuore" (forse sarà l'addetta stampa dell'Associazione) e quindi dopo aver letto questo altro commento ho ri-commentato pure io:
.
Al di fuori delle Elezioni del Consiglio Comunale - pur non possedendo tessere di partito - è da un bel pò di anni che io voto Partito Democratico, perchè potendo esprimere delle preferenze, casualmente trovo in questo Partito delle "Persone" che meritano il MIO VOTO... 
.
Poi, di solito, chi voto non viene mai eletto, come Paolo Turato (oggi esponente di Sommacampagna Popolare) quando era candidato a Consigliere Provinciale e/o Andrea Zanoni  che si era candidato per le Elezioni Europee e pertanto potrebbe essere questa mia ideologia politica che mi fa sentire "disturbato" da certe dichiarazioni di estrema destra, forse perchè nel "DNA" ho elementi del "PD".
.
E dato che questo "disturbo" mi permane, dopo aver scritto su "Sommacampagna nel Cuore" ho pure scritto sulla Pagina Facebook del Sindaco di Povegliano Veronese: Anna Maria Bigon - visto che ieri sera doveva intervenire alla Festa Democratica dei Circoli del PD dell'Ovest Veronese - e gli ho scritto, esprimendo della personali considerazioni come sotto evidenziate. 
.
.
Le domande che ho posto - alle quali non ho ancora avuto risposta - sono le seguenti:
.
Poi che ieri sera... la partecipazione del Pubblico alla Festa Democratica di Sommacampagna, non sia stata come quando si distribuivano "risotti agratis" durante la Campagna Elettorale... anche questo bisogna evidenziarlo, come va ricordato che abbiamo un Sindaco del Partito Democratico... alleato con l'Estrema DESTRA.
.
.
.
E che invece di essere nel Film: "ESPERIENZA E RINNOVAMENTO INSIEME" siamo su "AMICI MIEI" e quindi in piena trama della "supercazzola prematurata con scappellamento a DESTRA", è la nuova pagina Facebook che ha questo nome: "AMMINISTRAZIONE MANZATO".
.
.
Probabilmente c'è "qualcuno" che non vuole capire le differenze e il rispetto delle norme, ma sopratutto il rispetto delle idee dell'intera comunità, che ci devono essere tra le "Istituzioni Pubbliche" e le varie (finte) "Liste Civiche".
.
Se c'è una pagina ISTITUZIONALE del Comune di Sommacampagna io sono ben felice di partecipare al dialogo e al confronto che potrebbe aprirsi con l'Istituzione Pubblica... (come hanno già fatto alcuni Comuni).
.
Ma quando una Organizzazione Politica... che si è denominata: "Amministrazione Manzato" apre un pagina Facebook - tra l'altro in data 4 maggio 2014 (cioè 20 giorni prima delle Elezioni) - e poi questa annuncia che si cercano "VOLONTARI PER LA MANUTENZIONE DEI PARCHI GIOCHI"... questa "Organizzazione Politica" non ha capito nulla di come si attua una corretta gestione della "Cosa Pubblica".
.

Se sul sito ISTITUZIONALE del Comune a seguito di Delibera di Giunta, viene emanato un avviso, io posso rispondere alla richiesta che mi viene dal mio Comune, ma se invece l'avviso è pubblicato su "Amministrazione Manzato" politicamente, eticamente e normativamente... E' SBAGLIATO perchè è rivolto solo agli aderenti alla nuova "Associazione Politica".


Commenti