I vantaggi di "ViViCaselle" rispetto ai vari Comitati. Un esempio. Se dai vari lettori del mio "blog", ricevo via mail, una segnalazione alle 9,29 del mattino, dopo le opportune verifiche, posso (come successo oggi) scrivere anche un richiesta al Sindaco e ai tre Assessori interessati e poi spedire il tutto via PEC alle ore 11,05 questa lettera avente ad oggetto: "Richiesta d’utilizzo delle risorse economiche derivanti dal versamento della “Addizionale Comunale” sui Diritti d’Imbarco, per dare un effettivo-concreto avvio alla 1^ parte dello Studio di prefattibilità attuattiva per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle”.

I vantaggi di "ViViCaselle" rispetto ai vari Comitati. 
.
Un esempio. 
.
Se dai vari lettori del mio "blog", ricevo via mail, una segnalazione alle 9,29 del mattino, dopo le opportune verifiche, posso (come successo oggi) scrivere anche un richiesta al Sindaco e ai tre Assessori interessati e poi spedire il tutto via PEC alle ore 11,05.
.
Dalla segnalazione non ho impiegato più di due ore a spedire una lettera avente ad oggetto: "Richiesta d’utilizzo delle risorse economiche derivanti dal versamento della “Addizionale Comunale” sui Diritti d’Imbarco, per dare un effettivo-concreto avvio alla 1^ parte dello Studio di prefattibilità attuattiva per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle"
.
Nella mail che, da un "lettore di ViViCaselle", mi è arrivata questa mattina alle ore 09,29, ho trovato in allegato la copia di questo articolo (vedi sotto) pubblicato oggi sulla "Prealpina".
.

.
Dopo una breve ricerca, anche perchè di quello che dichiarano i Sindaci sui giornali mi fido poco, sul web trovo un'articolo del 10 Giugno 2014, pubblicato sulla "Guida agli Enti Locali" de "Il Sole 24 Ore", che ha questo titolo: "Addizionale comunale diritti di imbarco aereo, i fondi agli Enti".
.
.
Scoperto che è già dal 4 giugno 2014, che questa notizia può essere già arrivata ai Comuni, tra cui il Comune di Sommacampagna, che so che aspetta questi fondi, mi collego sul sito web del Ministero dell'Interno e cerco nei Comunicati Stampa e trovo che questa informazione era già stata pubblicata il 9 Giugno 2014.
.
.
Per vedere quanti soldi avrebbe incassato il Comune di Sommacampagna come Addizionale Comunale sui Diritti d'Imbarco dei Passeggeri, clicco sul "PROSPETTO ALLEGATO". 

.
Dopo aver scorso l'elenco dei Comuni Aeroportuali, scopro che nelle casse del Comune di Sommacampagna sono entrati 42.210,10 euro, pronti da spendere (se non li hanno già spesi da qualche altra parte).
.
Visto che la Comunicazione al Comune di Sommacampagna, che nelle casse hanno già 42.210,10 europotrebbero averla ricevuta ancora il 4 giugno 2014 e visto che siamo già al 13 Giugno 2014, decido di scrivere in fretta una lettera avente questo oggetto: "Richiesta d’utilizzo delle risorse economiche derivanti dal versamento della “Addizionale Comunale” sui Diritti d’Imbarco, per dare un effettivo-concreto avvio alla 1^ parte dello Studio di prefattibilità attuattiva per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle"
.

.
Appena terminata la lettera - ripeto scritta in fretta - spedisco una PEC al Comune, sperando che quei soldi non siano già stati spesi e che siano finalizzati a dare avvio agli "OTTO PROGETTI PER SALVARE CASELLE"... presentati alla Poppolazione di Caselle, ancora nel Giugno 2012 dalla vecchia Amministrazione Comunale, ma poi rimasti sotto la polvere in qualche cassetto... in questi ultimi due anni.
.
.
Se quanto scritto nel volantino della Lista Manzato (vedi sotto) vorrebbe dire che avevano intenzione di - ad esempio - chiedere all'Aeroporto Catullo delle opere di:  "Mitigazione Ambientale, di Compensazione Ambientale, di Ripristino Ambientale, di Restauro Ambientale e di Risanamento Ambientale"... secondo me medesimo - anche se in ritardo - dovrebbero muoversi.
.
.
A meno che questa "promessa elettorale" come qui sopra riportata, a titolo: "La Mitigazione Ambientale. Un'idea per Caselle, da realizzare assieme"...  non resti solo una promessa da campagna elettorale, divulgata per poter vincere le Elezioni e poi non serva più per SALVARE CASELLE... se vogliono veramente realizzare qualcosa "ASSIEME" per Caselle davvero, io oggi, un mio primo suggerimento... l'ho inviato... e nei prossimi giorni invierò anche una "bozza" di proposta per un NUOVO "Accordo di Concertazione".

Commenti