Al Sindaco di Sommacampagna e per conoscenza alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea: "Ad integrazione della comunicazione già inviata il 27 maggio 2014 avente il seguente oggetto: "Opposizione all’archiviazione, con richiesta di riesame della pratica: CHAP(2011)03569, collegata alla procedura d’indagine, EU-PILOT: 3719/12/ENVI e relativa all’Interporto: “Quadrante Europa”", si invia la presente con richiesta di SOLLECITO INTERVENTO per la mancanza di VIA-VAS del Quadrante Europa". Distinti saluti. Beniamino Sandrini.


In data 27 Maggio 2014 avevo pubblicato un messaggio nel cui oggetto facevo riferimento ad una comunicazione che avevo spedito e che era stata riportata nell'oggetto: "Oggi spedisco una lettera alla Prof.ssa Graziella Manzato, Sindaco di Sommacampagna e per conoscenza alla Direzione Generale Ambiente Commissione Europea Capo Unità ENV.A.1 – Infrazioni con il seguente oggetto: Opposizione all’archiviazione, con richiesta di riesame della pratica: CHAP(2011)03569, collegata alla procedura d’indagine, EU-PILOT: 3719/12/ENVI e relativa all’Interporto: “Quadrante Europa”". 
.
Oggi ad integrazione di detta lettera ne ho spedito una più breve indirizzata al Sindaco di Sommacampagna e per conoscenza alla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea, lettera inviata con questa frase scritta sulla PEC: "Ad integrazione della comunicazione già inviata il 27 maggio 2014 avente il seguente oggetto: "Opposizione all’archiviazione, con richiesta di riesame della pratica: CHAP(2011)03569, collegata alla procedura d’indagine, EU-PILOT: 3719/12/ENVI e relativa all’Interporto: “Quadrante Europa”", si invia la presente con richiesta di SOLLECITO INTERVENTO per la mancanza di VIA-VAS del Quadrante Europa". Distinti saluti. Beniamino Sandrini.
.





.
Lettera che poi ho concluso con queste due richieste:
.
Al Comune di Sommacampagna si chiede di reperire delle immagini ad Alta Definizione (vedi esempi in Bassa definizione come riportati in APPENDICE) che possano ben rappresentare la situazione delle aree del “Quadrante Europa” dal 1988 ad oggi, in modo che anche con l’ausilio delle stesse, i nuovi Assessori del Comune di Sommacampagna, all’Urbanistica e all’Ambiente, possano sostituirsi all’azione del sottoscritto, finalizzata a far si che il Quadrante Europa abbia finalmente da rispettare la V.I.A. e la V.A.S.
Alla Direzione Generale Ambiente si chiede di prorogare il termine, come sopra indicato, da 4 (quattro) ad almeno 8-10 (otto-dieci) settimane e cioè fino alla fine del mese di Luglio 2014, in modo da dare modo alla Giunta Comunale di esaminare la documentazione relativa e di agire di conseguenza… a tutela del centro abitato di Caselle e della salvaguardia della salute pubblica dei cittadini ivi residenti.
In attesa di un SOLLECITO INTERVENTO da parte degli Assessori “interessati”, si porgono distinti saluti.

Commenti