Se questo è il Nuovo Consiglio Comunale di Sommacampagna... sono molto curioso di sapere chi sarà quell'Assessore che dovrà occuparsi di Ecologia e Ambiente, ma sopratutto sono curioso di sapere chi si prenderà in mano la "Bomba Ecologia = Discarica Siberie" e poi... chi andrà all'A4, all'A22, all'Aeroporto e al Consorzio Z.A.I. a... chiedere soldi per il rispetto del principio: "CHI INQUINA PAGA"?

Sul sito web del Comune di Sommacampagna, in data 29 maggio 2014, è stato pubblicato il MANIFESTO che ha questo oggetto: ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 25 MAGGIO 2014 - AFFISIONE MANIFESTO DEI PROCLAMATI ELETTI... ed entro 10 giorni dalla data di questa pubblicazione... dovrà essere convocato il primo Consiglio Comunale.
.
.
Se questo è il Nuovo Consiglio Comunale di Sommacampagna... sono molto curioso di sapere chi sarà quell'Assessore che dovrà occuparsi di Ecologia e Ambiente, ma sopratutto sono curioso di sapere chi si prenderà in mano la "Bomba Ecologia = Discarica Siberie" e poi... chi andrà all'A4, all'A22, all'Aeroporto e al Consorzio Z.A.I. a... chiedere soldi per il rispetto del principio: "CHI INQUINA PAGA"?
.
.
Ed in merito al principio "CHI INQUINA PAGA",
vi segnalo un articolo pubblicato su QUALENERGIA.it:
.
.
Entra in vigore la legge di delega al Governo della riforma della fiscalità ambientale. Entro un anno nuove forme di fiscalità finalizzate a orientare il mercato verso modi di consumo e produzione sostenibili. Spostare la tassazione dal lavoro all'inquinamento conviene, mostra l’indagine di ECBA Project sulle esternalità dell’economia italiana.
.
.
Dopo decenni che siamo inquinati... noi cittadini di Caselle... possiamo chiedere e pretendere che, finalmente, sia applicato il principio comunitario: "CHI INQUINA PAGA"? 
.
Negli ultimi 5 anni pur avendo avuto un Assessore all'Ambiente che... nato a Caselle (ma poi trasferito nel comune di Sona)... noi cittadini di Caselle, non abbiamo ottenuto nulla e anzi l'inquinamento è cresciuto e ora abbiamo anche una Discarica che è una BOMBA Ecologica.
.
E quindi se noi di Caselle, siamo ancora nella KAKKA Ambientale, dobbiamo ringraziare l'ex Assessore all'Ambiente: Augusto Pietropoli... che (per qualche mese ancora) farà parte del Consiglio Comunale... appena eletto.
.
.

Commenti