Ad integrazione della lettera, come già inviata dal sottoscritto in data 30 Aprile 2014 e visto il contenuto degli Allegati alla lettera come inviata dal Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna e ricevuta in data 30 Aprile 2014, si inviano ulteriori considerazioni, che ad avviso dello scrivente hanno come unica conseguenza l’immediata chiusura della Discarica Siberie per grave violazione delle norme che regolano i Project Financing e delle norme e leggi che regolano l’esecuzione della Opere Pubbliche.

.
Ad integrazione della lettera, come già inviata dal sottoscritto in data 30 Aprile 2014 e visto il contenuto degli Allegati alla lettera come inviata dal Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna e ricevuta in data 30 Aprile 2014, si inviano ulteriori considerazioni, che ad avviso dello scrivente hanno come unica conseguenza l’immediata chiusura della Discarica Siberie per grave violazione delle norme che regolano i Project Financing e delle norme e leggi che regolano l’esecuzione della Opere Pubbliche.
.
E se la lettera cominciava come sopra
... come sotto... poi cosi termina:
.
Visto pertanto che dopo la Aggiudicazione della Gara d’Appalto alla “ATI GEO NOVA” (vedi DE 37 del 17.11.2006) NON vi è stata ne la sottoscrizione del Contratto (di quella che sarebbe stata un’Opera Pubblica), ma soprattutto, NON vi è stata ne la sottoscrizione della Convenzione (di quello che sarebbe stato un Project Financing), pare evidente che senza la Sottoscrizione del Contratto e della Convenzione la “ATI GEO NOVA con capogruppo la società Geo Nova Spa, NON AVEVA I TITOLI a richiedere le autorizzazioni Regionali, NON AVEVA I TITOLI a richiedere le autorizzazioni Provinciali, NON AVEVA I TITOLI a richiedere le autorizzazioni per i provvedimenti amministrativi e NON AVEVA I TITOLI a predisporre e a presentare il progetto per la Valutazione di Impatto Ambientale.

Se poi a tutto questo aggiungiamo che la Geo Nova SpA, ha ottenuto tutte le autorizzazioni NON come Capogruppo di una ATI – Associazione temporanea di Impresa, ma solo come ditta, è evidente che tutte le autorizzazioni rilasciate devono essere annullate e che quindi gli enti che le hanno rilasciate devono provvedere all’immediato: “annullamento in via di autotutela di tutti gli Atti e di tutte le Autorizzazioni che sono relative all’Opera Pubblica realizzata in Project Financing e denominata: Discarica Siberie, con la conseguente ed “immediata” chiusura di detta Discarica”.

Tutto ciò premesso

Al Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna, si chiede…

L’annullamento in autotutela di tutte le Delibere di Consiglio Comunale, di Giunta Comunale e tutte le Determinazioni dell’Ufficio Ecologia e quant’altro sia attinente alla Discarica Siberie e da subito di provvedere alla emanazione di un’Ordinanza che preveda la conseguente ed immediata chiusura della Discarica Siberie. 

Alla Provincia di Verona, si chiede…

L’annullamento in autotutela di tutte le Autorizzazioni e di quant’altro sia stato rilasciato e che sia attinente alla Discarica Siberie. 

Alla Regione Veneto, si chiede…

L’annullamento in autotutela di tutte le Autorizzazioni Regionali rilasciate dalla Giunta Regionale e di quelle rilasciate dai vari Dirigenti responsabili e di quant’altro sia stato rilasciato e che sia attinente alla Discarica Siberie. 

Alla Regione Veneto, si chiede altresì…

Di verificare se vi è stato il rispetto delle procedure per il rilascio dell’AIA e comunque si chiede di avere copia di tutta la documentazione come citata nella DDDA n° 1 del 22 Gennaio 2014 e di tutta la documentazione inerente l’avviso della nuova richiesta di AIA della Geo Nova SpA del 30.4.2014. 

Alla Procura della Repubblica di Verona, si chiede…

Di accertare se per queste che potrebbero essere delle violazioni delle norme per l’esecuzione delle Opere Pubbliche realizzate con la procedura di Project Financing, siano stati commessi dei eventuali reati che siano penalmente perseguibili. 

Alla Procura della Repubblica di Verona, si chiede altresi…

Di essere informato circa l’eventuale archiviazione, al fine che il sottoscritto possa eventualmente presente opposizione con richiesta di prosecuzione delle indagini preliminari.  
.









Chi poteva aver sbagliato (in buona fede)... ha avuto tutto il tempo di rimediare agli errori e se pertanto chi avesse commesso degli errori (sempre in buona fede)... non avesse ancora rimediato ai suoi errori, sarebbe ora che ne pagasse anche le conseguenze?

Commenti