Venerdì 11 Aprile 2014 - Sala Consigliare di Sommacampagna - ORE 20,45 - Organizzato dal PD - Un incontro a tema: "EUROPA CONOSCIAMOLA MEGLIO". Tema della serata: "INFRASTRUTTURE, MOBILITA' E CENNI STORICI". Ma secondo voi parleranno che l'Aeroporto: "Valerio Catullo"... è senza V.I.A. e che l'Interporto: "Quadrante Europa" è senza V.A.S. (e senza V.I.A.)? Non è che prima di conoscere l'Europa, dovrebbero conoscere meglio Caselle?

Come è noto, a Sommacampagna il "Partito Democratico" opera sotto mentite spoglie, visto che il "PD locale" non si presenta per le Elezioni per il Nuovo Consiglio Comunale di Sommacampagna con il proprio simbolo... ma si presenta sotto la bandiera di "Sommacampagna Popolare"... che è la stessa cosa... tra l'altro riciclando un candidato Sindaco che, ri-tra l'altro, ha pure perso le ultime elezioni Comunali, quelle svolte nel 2009.
.
Come è noto il PD di Sommacampagna - sotto le mentite spoglie di Sommacampagna Popolare - ha VOLUTO e poi ha APPROVATO la Discarica Siberie e tra tutti gli esponenti del "PD locale", non ho mai sentito nessuno dichiarare di essere contrario alla Discarica Siberie... come non ho sentito "voci contro" da parte di esponenti del PD Provinciale e/o Onorevoli e/o Senatori del PD Veronese, quando a loro ho chiesto aiuto e supporto concreto, evidenziando delle violazioni alle Direttive VIA e VAS.
.
Per avere aiuto su problemi relativi alla Violazione della Direttiva VIA, per la Discarica Siberie, per l'Aeroporto "Valerio Catullo" e per l'Interporto: "Quadrante Europa", ho quindi dovuto rivolgermi all'esterno del Comune e della Provincia e ho trovato un aiuto concreto e deciso da parte dell'On. Andrea Zanoni, che ringrazio ancora per tutto quello che ha fatto per il nostro territorio ed è per questo che da oggi, fino al 26 maggio ho cambiato l'immagine di ViViCaselle, la quale, fino alla fine delle elezioni sarà cosi:

.
.
Tornando al "PD locale" e dato che per il momento il "PD locale" non può esporsi con manifestazioni pubblicitarie a favore del Candidato Sindaco di Sommacampagna Popolare (perchè dicono che la loro sarebbe una lista civica... dicono loro) nel frattempo il "PD loacale" si occupa delle Elezioni Europee e per questa sera nella Sala Consigliare di Sommacampagna alle ORE 20,45 - Organizzato dal PD - hanno promosso un incontro a tema: "EUROPA CONOSCIAMOLA MEGLIO" e l'argomento di discussione della serata è il seguente: "INFRASTRUTTURE, MOBILITA' E CENNI STORICI".
.
.
Ma secondo voi, questa sera il "PD locale" parleranno che l'Aeroporto: "Valerio Catullo"... è senza V.I.A. (su cui indaga la Commissione Europea con la pratica EU-PILOT 3720/12/ENVI) e che l'Interporto: "Quadrante Europa" è senza V.A.S. e senza V.I.A. (su cui indaga la Commissione Europea con la pratica EU-PILOT 3719/12/ENVI)
.
Non è che prima di conoscere l'Europa... dovrebbero conoscere meglio Caselle?
.
.
Che questa sera ci sia un intervento di Alessia Rotta che è nella Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, sicuramente parleranno che l'AEROPORTO e l'INTERPORTO di Verona stanno operando da decenni pur essendo tutte e due queste infrastrutture mancanti del Decreto di Compatibilità Ambientale.
.
Che questa sera ci sia un intervento di Silvano Stellini che è Presidente di "Quadrante Servizi" che è una società del Consorzio ZAI che gestisce anche l'Interporto Quadrante Europa, sicuramente parleranno che l'AEROPORTO e l'INTERPORTO di Verona stanno operando da decenni pur essendo mancanti del Decreto di Compatibilità Ambientale.
.
Che questa sera ci sia un intervento di Riccardo Vecellio che è componente dei Giovani Federalisti Europei, sicuramente costui si sarà aggiornato sullo stato della Pratica EU-PILOT 3720/12/ENVI - sulla Violazione della V.I.A. dell'Aeroporto "Valerio Cayullo" - e sullo stato della Pratica EU-PILOT 3719/12/ENVI - sulla Violazione della VAS e della VIA dell'Interporto: "Quadrante Europa"
.
Alessia Rotta, Silvano Stellini e Riccardo Vecellio... spiegheranno ai "PD di Sommacampagna", partecipanti del Convegno di questa sera... che in Europa esistono delle Direttive Europee alle quali anche le Infrastrutture Italiane (Aeroporti, Interporti, Autostrade, ecc) dovrebbero sottostare e rispettare?
.
Negli ultimi 15 anni... che la Graziella Manzato è stata (per tre mandati) in Consiglio Comunale, come Consigliere, come Vicesindaco e come Sindaco... cos'è che ha fatto in merito alla mancanza della VIA e della VAS dell'Interporto e dell'Aeroporto?
.
Quando un Candidato Sindaco si ripropone per il quarto mandato... non avendo fatto nulla nei precedenti tre mandati per far rispettare le Direttive VIA e VAS... io sinceramente mi preoccupo e sono molto ma molto preoccupato... ma per fortuna la DISCARICA SIBERIE PORTA SFIGA e sicuramente - per la seconda volta - la Graziella Manzato perderà le elezioni. 
.
Vediamo se stasera mi lasciano assistere alla riunione o... se si alza qualche mona (in senso buono e vezzeggiativo) del "PD locale" - a cui da fastidio la mia presenza - e che quindi mi chiederanno di uscire... perchè non sono iscritto al PD.

.
-       AGGIORNAMENTO DELLE ORE 10,08       -
.
.
E visto che stasera esponenti del PD discuteranno di INFRASTRUTTURE... vorrei evidenziare quanto hanno pubblicato oggi sul Corriere di Verona, dove c'è anche un articoletto che parla dell'Aeroporto Marco polo di Venezia.

.
Ai Relatori che questa sera nella riunione del PD di Sommacampagna, discuteranno di "INFRASTRUTTURE, MOBILITA' E CENNI STORICI" sarebbe normale che una società come la SAVE SpA che gestisce gli Aeroporti di Treviso e di Venezia (e che vuole gestire anche quello di Verona) intenda eseguire opere per 84 milioni di euro per... potenziare e sviluppare l'Aeroporto di Venezia (inizio lavori 2015) senza aver mai ottenuto il Decreto di Compatibilità Ambientale... perchè l'Aeroporto di Venezia... NON E' MAI stato sottoposto alla V.I.A. - Valutazione di Impatto Ambientale?

Commenti