All’Ing. Roberto Morandi, Direzione Generale Tutela dell’Ambiente Regione Veneto e per conoscenza…. al Dott. Lucio Parente, Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna, Oggetto: "Riscontro alla nota del Dipartimento Ambiente Settore Tutela Atmosfera (prot. 160226 del 11.04.2014) relativa alla domanda: “La Discarica Siberie è, o non è una Discarica per rifiuti inerti?”"

All’Ing. Roberto Morandi, Direzione Generale Tutela dell’Ambiente Regione Veneto e per conoscenza…al Dott. Lucio Parente, Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna, Oggetto: "Riscontro alla nota del Dipartimento Ambiente Settore Tutela Atmosfera (prot. 160226 del 11.04.2014) relativa alla domanda: “La Discarica Siberie è, o non èuna Discarica per rifiuti inerti?”"
.








.
Come il geom. Lorenzo Gaspari, in data 20 Marzo 2008, in merito alle Osservazioni presentate dal sottoscritto… possa aver “indovinatonove mesi prima, quanto gli esperti della Commissione VIA Regionale il 10 Dicembre 2008 avrebbero poi “determinato” in merito alle “Osservazioni alla VIA” presentate dal sottoscritto… credo che debba essere attentamente riesaminato e rivalutato.
Questo riesame dovrebbe essere effettuato, perché… o il Geom. Lorenzo Gaspari è un “paragnosta” e ha facoltà “paranormali” con le quali riesce ad indovinare il parere della Commissione VIA che verrà emesso mesi dopo… o il Geom. Lorenzo Gaspari, con la sua competenza in Discariche di rifiuti, si è sostituito alle competenze degli esperti della Commissione VIA della Regione Veneto… i quali poi – di fatto – “hanno copiato” quanto il Geom. Lorenzo Gaspari aveva già riscontrato.
Visto quanto sopra “messo a confronto”, se l’Ing. Roberto Morandi scrive che le mie osservazioni alla VIA sono state: “valutate e contro dedotte dalla competente Commissione VIA” al sottoscritto può venire il dubbio che la Commissione VIA abbia invece “copiato” quanto aveva “riscontrato” il Geom. Lorenzo Gaspari e pertanto non sarebbe il caso verificare come mai il Geom. Lorenzo Gaspari – nell’esempio come evidenziato - nove mesi prima dell’esame delle Osservazioni da parte della Commissione, abbia indovinato… quasi al 100%... cosa poi avrebbe poi determinato la Commissione Regionale VIA?
Concludo pertanto questo riscontro alla nota come già ricevuta, riproponendo - di nuovo - la domanda già formulata nella precedente lettera: “la discarica Siberie è o non è una discarica per rifiuti inerti?”, chiedendo delle verifiche sul perché le valutazioni e le controdeduzioni della Commissione VIA siano molto simili – se non uguali - ai “RISCONTRI” alle Osservazioni VIA come questi erano stati elaborati dal Geom. Lorenzo Gaspari… ben nove mesi prima della riunione della Commissione Regionale VIA.
.
.
Ovviamente questa delibera del 2008 è stata approvata dalla Giunta Comunale con Sindaco: Graziella Manzato... che continua a dimenticare che la DISCARICA SIBERIE... PORTA SFIGA!!!!

Commenti