Due articoli dell'Arena di oggi dove si disquisisce di Aeroporto e Discariche. 1° articolo sull'AEROPORTO: "Se vendiamo le quote a SAVE l'Aeroporto sarà veneziano" - 2° articolo sulla DISCARICA: "La discarica riapre ma il comitato fa ricorso al TAR". Su questi due argomenti... continua il silenzio assordante nel Comune di Sommacampagna dove tutti i politici (o pseudo tali) sono tutti impegnati a creare, smontare, riallacciare alleanze nel vano tentativo (per alcuni) di vincere le elezioni... e pertanto... va sempre ricordato che la... DISCARICA SIBERIE PORTA SFIGA

L'Aeroporto Catullo e la Discarica Siberie... non sono ancora entrati - come argomento di discussione e confronto - nella Campagna Elettorale per il nuovo Sindaco di Sommacampagna, ma dato che, prima o poi, i "competitor" dovranno affrontare questi due argomenti... visto alcuni articoli pubblicati oggi sull'Arena... ricordiamo sia l'Aeroporto che la Discarica. 
.
I due articoli dell'Arena di oggi... dove si disquisisce di Aeroporto e Discariche sono, uno sull'AEROPORTO: "Se vendiamo le quote a SAVE l'Aeroporto sarà veneziano", con interventi di esponenti politici del Comune di Villafranca e il secondo sulla DISCARICA: "La discarica riapre ma il comitato fa ricorso al TAR"... con interventi di rappresentanti del Comune di Sona. 
.
Su questi due argomenti: Discarica e Aeroporto... comunque, continua il silenzio assordante nel Comune di Sommacampagna dove tutti i politici (o pseudo tali) sono tutti impegnati a creare, smontare, riallacciare alleanze nel vano tentativo (per alcuni) di vincere le elezioni... e pertanto... va sempre ricordato che la... DISCARICA SIBERIE PORTA SFIGA
.
Ricordato questo riportiamo il 1° articolo sull'AEROPORTO: 
"Se vendiamo le quote a SAVE l'Aeroporto sarà veneziano", "
.


.
E dopo aver evidenziato l'articolo sull'Aeroporto, ora il secondo sulla DISCARICA: 
"La discarica riapre ma il comitato fa ricorso al TAR"
.

.
In merito alla frase, come dichiarata dal consigliere grillino Federico Zanella: "Per legge avrebbero dovuto prendere parte alla commissione anche i Comuni situati fino a cinque chilometri a valle e a due chilometri a monte rispetto alla discarica"... evidenziamo la "sagoma" dei "Comuni interessati" riportando - ad esempio - degli estratti dal progetto della Discarica Ca Balestra di Valeggio.
.

.
Nella Discarica Ca Balestra, hanno partecipato al procedimento di V.I.A., i comuni di Villafranca, di Roverbella e di Marmirolo... e solo per poche centinaia di metri (vedi sopra) non è stato interessato il Comune di Sommacampagna.
.
Premesso questo evidenziamo la seconda parte della dichiarazione del consigliere grillino Federico Zanella, che cosi prosegue: "Invece i Comuni come Sommacampagna, Villafranca e Bussolengo non sono stati convocati. Inoltre, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile deve emettere parere vincolante. E il parere non è stato mai chiesto".
.
Ovviamente quello che vale... per la Discarica Ca Balestra e che vale... per la Discarica Ca di Capri, vale e valeva anche... per la Discarica Siberie... ed è per questo motivo che il Comune di Villafranca ha fatto ricorso al TAR del Veneto... ottenendo prima la sospensiva della DGRV e poi... vedremmo che accadrà a fine anno... quando il TAR del Veneto entrerà nel merito.

Commenti