Se martedì scorso, dal Dirigente dell'Ufficio Ecologia, ho ricevuto DUE PEC, ieri, di PEC, ne ho ricevute altre TRE. Visto che devo contro dedurre a riscontro in modo "veritiero" (e per far questo devo basarmi sulla "corretta" interpretazione di documenti ufficiali)... sono pertanto costretto a rileggere pacchi di documenti già archiviati... Ma rileggendo può succedere che cosi vengo a scoprire altre "cosette strane" da segnalare alla Procura della Repubblica? E cosi sono costretto a porre altre domande di nuovo!!!

Ho iniziato a rispondere alle PEC che mi sta inviando il Geom. Lorenzo Gaspari, che sarebbe anche il Responsabile Unico del Procedimento del FINTO Recupero Ambientale della Discarica Siberie, ma che sarebbe anche stato il Direttore dei Lavori della "risagomatura" di tutte le pareti della Discarica Comunale, i cui lavori di ripristino... ma poi ricollassate... ma poi ripristinate... ma poi ricollassate di nuovo... stanno creando enormi danni erariali alla comunità di Sommacampagna.
.
.
Ieri ho iniziato a rispondere al Geom. Gaspari, ma dato che le risposte che scrivo hanno attinenza con il Responsabile dei Lavori Pubblici (perchè la Discarica Siberie sarebbe un'Opera Pubblica) e con il Responsabile dell'Ufficio Finanza e Bilancio (perchè la Discarica Siberie è un Project Financing) le risposte le invio a tutti e tre i Responsabili e ovviamente al Segretario Comunale che sarebbe il responsabile per la Prevenzione della Corruzione e al Commissario Prefettizio.
.
Se martedì scorso, dal Dirigente dell'Ufficio Ecologia, ho ricevuto DUE PEC, ieri, di PEC, ne ho ricevute altre TRE. Visto che devo contro dedurre a riscontro in modo "veritiero" (e per far questo devo basarmi sulla "corretta" interpretazione di documenti ufficiali)... sono pertanto costretto a rileggere pacchi di documenti già archiviati... Ma rileggendo può succedere che cosi vengo a scoprire altre "cosette strane" da segnalare alla Procura della Repubblica? E cosi sono costretto a porre altre domande di nuovo che ieri via PEC ho già inviato... e che sono queste:
.
Se l’OPERA PUBBLICA quale sarebbe la Discarica Siberie, non è mai stata inserita nel Piano Triennale della Opere Pubbliche … tutta la procedura di approvazione è… “NULLA” ed… “ILLEGITTIMA” ?
Se il PROGETTO ESECUTIVO della Discarica è stato predisposto senza che mai fosse stata sottoscritta nessuna “CONVENZIONE” … tutta la procedura di approvazione è… “NULLA” ed… “ILLEGITTIMA” ?
Se la RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE presentata in Regione è stata presentata dalla “ATI GEO NOVA – IMPIANTO DI SOMMACAMPAGNA” (che non è la “ATI GEO NOVA” che sarebbe stata la aggiudicataria  la gara d’appalto) … tutta la procedura di approvazione è… “NULLA” ed… “ILLEGITTIMA” ?
Se la RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE come presentata in Regione è stata presentata senza che mai fosse stata sottoscritta nessuna “CONVENZIONE” (d’obbligo per le procedure di Project Financing) … tutta la procedura di approvazione della Discarica Siberie è… “NULLA” ed… “ILLEGITTIMA” ?
Se il PIANO FINANZIARIO del PROJECT FINANCING, comunque non è mai stato rispettato, perché non sono state applicate le PENALI e le SANZIONI, come previste nella CONVENZIONE sottoscritta, poi in ritardo, dopo le approvazioni e dopo che i lavori erano già iniziati?
Di quanto, per ora, sin qui evidenziato, quali sono pertanto le responsabilità “individuali” del Responsabile dell’Ufficio Ecologia e Ambiente, del Responsabile Unico del Procedimento, del Responsabile dell’Ufficio dei Lavori Pubblici e del Responsabile dell’Ufficio Finanze e Bilancio? 
.
Fatto questo ora vi riporto il testo delle altre TRE PEC ieri ricevute
.







.
Mi ci vorrà un bel pò di tempo a rileggere tutti i documenti che mi serviranno per le risposte... ma, ovviamente, a queste lettere risponderò compiutamente, scrivendo agli stessi indirizzi come evidenziati nella copertina della lettera ieri spedita.
.
DIMENTICAVO....
nella lettera ieri inviata ho scritto anche questo:

.
Della lettera come ricevuta dal geom. Lorenzo Gaspari, Prot. n. 2176 del 12.02.2014 quale Responsabile dell’Ufficio Ecologia e Ambiente e anche Responsabile Unico Procedimento (R.U.P.) per ora, riscontro solo all’ultimo paragrafo come dallo stesso è stato scritto e che qui sotto viene riprodotto:
.
. 
Se il sottoscritto segnala e avvisa con largo anticipo che le pareti della Discarica “collasseranno” e poi queste collassano, non credo sia stata una “affermazione allarmante”… Se poi segnalo che i lavori in corso per ripristinare le pareti collassate, andranno a creare altri e nuovi “collassamenti”, non credo che questi avvisi fossero “affermazioni prive di fondamento”… se poi le pareti sono “collassate” di nuovo.

In merito poi al fatto che il sottoscritto creerebbe “appesantimento lavorativo a scapito del regolare funzionamento degli uffici”, forse il geom. Lorenzo Gaspari dovrebbe calcolare quanto tempo ha perso e che ha fatto perdere a decine di persone… conseguente al “collassamento” delle pareti i cui lavori sono stati diretti dallo stesso Geometra, come “Direttore dei Lavori” del 1° e 2° lotto e di… tutte le pareti.

In merito poi al “danno dei cittadini” che avrei provocato, vorrei ricordare al Geom. Lorenzo Gaspari che il Piano Finanziario, elemento fondamentale di qualsiasi Project Financing prevedeva un introito di 3,5 milioni di euro, per ogni anno, dei SEI anni della durata della Concessione assegnata in Convenzione.

Commenti