Ogni volta che devo leggere e rileggere il materiale della Discarica Siberie - in particolare quanto devo leggere quello che scrive il R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) - mi viene un B.U.R.P. (con dolore allo stomaco) e visto che devo ancora "riscontrare" ad altre "risposte" che il R.U.P. ha dato alle mie "domande", per evitare altri B.U.R.P. ... dopo aver finito un barattolo di Citrato... in meno di una settimana... mi sono preso una scorta di altro "citrato"... visto che devo "riscontrare" ad altre "risposte" alle mie "domande".

In una settimana, da quando in data 12 Febbraio 2014 ho ricevuto le prime due lettere... delle 5 che poi ho ricevuto solo la settimana scorsa dal R.U.P. - Responsabile Unico del Procedimento della Discarica Siberie, il Dipendente Pubblico: Geom. Lorenzo Gaspari... ho quasi consumato un barattolo di Citrato e dato che fino ad ora ho risposto solo ad una sola lettera, questa mattina sono andato a prendermi una scorta, perchè per digerire quello che leggo... mi serve un aiutino!!!  
.
.
Ogni volta che devo leggere e rileggere il materiale della Discarica Siberie - in particolare quanto devo leggere quello che scrive il R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) - mi viene un B.U.R.P. (con dolore allo stomaco) e visto che devo ancora "riscontrare" ad altre "risposte" che il R.U.P. ha dato alle mie "domande", per evitare altri B.U.R.P. ... dopo aver finito un barattolo di Citrato... in meno di una settimana... mi sono preso una scorta di altro "citrato"... visto che devo riscontrare ad altre risposte alle mie domande.
.
.
Se ieri ho scritto questo messaggio: "Oggi avevo un bel programma... andare sul Monte Baldo a "ciaspolare" sui due metri di neve che ci sono a Prà Alpesina... ma, anche oggi, come da 4 giorni ormai (dopo aver consumato un barattolo di Citrato, per digerire le caxxate che sono costretto a leggere, niente ciaspolata) ma sono qua a scrivere la SECONDA PARTE della lettera avente questo oggetto: "Riscontro alle lettere: Prot. n. 2176 e n. 2188 del 12.02.2014 (Resp. Uff. Ecologia e Responsabile Unico Procedimento RUP)"... incaxxato nero per il mal di stomaco che ho dovendo leggere tutte queste emerite caxxate!!!", oggi ho spedito una PEC, con la quale ho RISCONTRATO alle RISPOSTE che il RUP - Responsabile Unico del Procedimento della Discarica Siberie ha dato alle mie DOMANDE... e di queste 54 Domande, vi riporto solo l'ultima che è questa:

.
Se io pongo questa domanda (vedi sopra) la risposta che mi attengo da un Dipendente Pubblico (vedi sotto) che dovrebbe difendere  gli interessi del Suo datore di Lavoro, cioè il Comune e pertanto tutti noi Cittadini, doveva essere ben diversa da quella che qui sotto il R.U.P. - Responsabile Unico del Procedimento, Geom. Lorenzo Gaspari mi ha scritto: 
.
.
Dopo aver già RISCONTRATO a 54 RISPOSTE del R.U.P. ... con tanti B.U.R.P., il dover RISCONTRARE alla 54 esima Risposta... stavo scoppiando, visto che ormai erano anche le due di notte... di un lungo Week End... incaxxato nero a dover leggere quello che ero costretto a leggere... e la 55 esima risposta non è venuta fuori bene come volevo... ma ormai non riuscivo più a tenere gli occhi aperti e il RISCONTRO l'ho scritto cosi.
.

.
.
Che il R.U.P. voglia giustificare che il materiale utilizzato per risagomare la Discarica Siberie sia "TERRENO NATURALE" che sarebbe... da sempre sotto l'argilla e che possa essere classificato come: "GHIAIA GROSSO FINE e CIOTOLI CON LIMO ARGILLO-SABBIOSO MARRON (UNI 10006 A2-4)", quando la Regione sostenendo che quello che c'è sotto l'Argilla invece è: "materiali a granulometria fine posti al di sotto del piano di posa dello strato di argilla" e che, sempre secondo la Regione veneto quel materiale "sensibile all'acqua e alla siccità"... va tutto e totalmente asportato: "fino al raggiungimento del terreno naturale (alluvioni ghiaioso sabbiose)", credo che sia una logica conseguenza del fatto di quell'insieme di CONFLITTI D'INTERESSE che pervade, impregna e caratterizza quanto sta accadendo nella Discarica Siberie... dove i Controllori se non sono gli stessi Controllati, è certo che non esiste una figura di controllo che non sia super partes di quanto sta accadendo, da un lustro ormai, nella Discarica Siberie.
.
Che il Responsabile Unico del Procedimento, che è il geom. Lorenzo Gaspari, che come dipendente del Comune è pagato dal Comune, dovrebbe controllare che tutto sia rispettato e che tutto sia eseguito secondo la legge, ma in pieno conflitto d'interesse è anche stato il Direttore dei Lavori della Discarica Siberie che al di fuori dell'orario di Dipendente Pubblico e poi pagato dalla Geo Nova ha diretto i Lavori della risagomatura delle pareti della Discarica che continuano a collassare... a me medesimo mi sembra un Conflitto d'Interesse.
.
Che il nuovo Direttore dei Lavori che è anche uno dei Progettisti della Discarica Siberie che ha progettato quel tipo di pendenza, ma che poi, perchè le pareti collassano, propone di rifare le pareti con una pendenza più dolce e decide che le pareti vanno puntellate altrimenti collassano di nuovo e di tutto quello che fa il Direttore dei Lavori al RUP, cioè il geom. Lorenzo Gaspari va sempre tutto bene... a me medesimo mi sembra un Conflitto d'Interesse. 
.
Poi c'è il Collaudatore in Corso d'Opera e dei vari stralci, che esegue i collaudi... tutti con esito positivo... poi quando le pareti dallo stesso collaudate collassano... dopo che sono ripristinate, lo stesso collaudatore le ricollauda di nuovo, ancora con esito positivo... ma poi nonostante il nuovo collaudo, le pareti per la terza volta collassano di nuovo... ma vengono ricollaudate dallo stesso collaudatore, anche stavolta con esito positivo... ovviamente sempre con il parere positivo del RUP, il Geom. Lorenzo gaspari al quale va tutto sempre bene... a me medesimo mi sembra un Conflitto d'Interesse.
.
Poi quando la Procura della Repubblica chiede che siano effettuati dei controlli e delle indagini sulle pareti che collassano, chi è che il R.U.P. geom. Lorenzo Gaspari... incarica? Casualmente il R.U.P incarica delle ditte che sono già consulenti della ditta che ha progettato e costruito la Discarica e che hanno già effettuato i controlli per sostenere che le pareti non collassavano... ma queste dopo che sono collassate, sostengono che le pareti non collasseranno più... ma che poi collassano di nuovo... a me medesimo mi sembra un Conflitto d'Interesse.
.
Visto quanto sta accadendo non sarebbe il caso di cambiare il Responsabile Unico del Procedimento, di cambiare il Direttore dei lavori, di cambiare il Collaudatore e di cambiare le ditte che eseguono i controlli, cercando persone "super partes", mai prima coinvolte in quello che è accaduto nella Discarica Siberie?
.
Sarà una mia personale opinione... ma leggendo le Risposte alle mie Domande, mi sembra di essere in un film e mi viene in mente quello che faceva il Geom. Filini assieme con il Rag. Fracchia in certi loro performace artistiche di qualche anno fa.
.
Ma poi penso che la migliore scenografia di questo film potrebbe essere questa dove se si chiede alla Volpe se ha mangiato i polli, questa... con ancora le piume impigliate tra i denti... risponde cosi... "no, io i polli non li ho mangiati" (e poi sputa le ultime piume che gli erano rimaste in gola).

Commenti