Vista la... SENTENZA sul ricorso in appello iscritto al numero di registro generale 7751 del 2012, proposto da: PRO-IN srl per la Discarica Casetta di Sommacampagna e visto che hanno determinato questo: "Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta) definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo respinge"... non è che ora la Discarica Casetta della PRO-IN avrà qualche problema a rimanere aperta?

.
Io comprendo e ammiro l'impegno e la dedizione e... sopratutto quello che fanno i "veri" Comitati, che riuniscono, si impegnano e manifestano tutti assieme (ad eccetto quelli del Comitato No Cava Betlemme, le cui manifestazioni servivano a distogliere l'attenzione della popolazione di Caselle dalla Discarica Siberie)... ma io resto sempre della mia idea... i Comitati non servono a nulla se si vuole fermare qualche Discarica... perchè c'è la Legge da rispettare.
.
Legge che (in genere) tutela chi ha dei diritti (anche dei Cavatori e /o Discaricatori) e/o Legge che dovrebbe tutelare anche chi, sempre nel rispetto della Legge, si oppone perchè pensa che ci siano delle irregolarità che possono mettere in evidenza che le autorizzazioni rilasciate possono essere nulle ed illegittime... e pertanto contro le quali si può ricorrere al TAR e/o dopo, eventualmente, ricorrere anche al Consiglio di Stato.
.
.
E dato che è solo qualche giorno fa, in data 14 Gennaio 2014, che sul sito del Consiglio di Stato è stata pubblicata la Sentenza n° 76-2014 (vedi sotto) che fa riferimento ad un'altra Sentenza del TAR del Veneto, la numero 334-2012 dell'8 Marzo 2012 (vedi sopra), ora possiamo conoscere che il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso presentato dalla PRO-IN e che è relativo alla Discarica Casetta di Sommacampagna.
.
Una discarica, quella della PRO-IN, che essendo stata realizzata troppo vicino alle abitazioni di Sommacampagna, ha sempre avuto dei problemi autorizzativi e altri problemi ne avrà ancora... che forse la porteranno alla chiusura anticipata ed incompleta per quanto progettato!!! 
.


.
.
Oltre a quanto appena appreso ricordiamo che sempre contro la Discarica PRO-IN c'è un nuovo ricorso al TAR del Veneto, presentato dal Comune di Villafranca, contro la Delibera della Regione Veneto che ne ha autorizzato la triplicazione dei valori dell'inquinamento dei rifiuti e la sua riclassificazione sulla tipologia della discarica.
.
.
Se l'anno 2014 (per i ricorsi e contro ricorsi che si sono scatenati sulla Discarica Casetta, della ditta PRO-IN e quindi discarica privata) dovesse iniziare con la chiusura di questa Discarica... non vorrei che se entro l'anno in corso... e/o entro l'estate (durante la quale collassano le pareti della Discarica) avesse da essere chiusa - e da risanare - anche la Discarica Siberie... e quindi... vuoi vedere che alla fine del 2014 la segnaletica del Comune di Sommacampagna potrebbe essere questa?
.
.
Se la Discarica Siberie dovesse essere chiusa e dovesse essere tutta risanata... compreso anche l'asportazione e l'allontanamento di tutti i rifiuti oggi conferiti... il luogo più vicino dove trasportare i rifiuti della Discarica Siberie sarebbe proprio la Discarica Casetta che cosi potrebbe essere chiusa definitivamente... come chiusa definitivamente sarebbe poi anche la Discarica Siberie.

Commenti