Ma di chi è la VERA COLPA... se il Comune di Sommacampagna... (ad oggi, 2 Dicembre 2013) è senza il "Piano degli Interventi" (con tutti gli effetti collaterali conseguenti... anche positivi per l'ambiente)??? - Partiamo da questo esempio: "Il Piano degli Interventi del Comune di Vicenza, adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 50 del 23 e 24 ottobre 2012, è stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 7 febbraio 2013 (pubblicata all’Albo Pretorio dall’8/3/2013 al 22/3/2013 e divenuta esecutiva il 18/3/2013)"

Ad oggi, a quest'ora, non ho ancora letto alcun Comunicato Stampa degli ormai EX Amministratori di Sommacampagna - i "NUOVIEX" - in merito al fatto che da oggi (visto che entro ieri il Sindaco Soardi, a quanto pare, non ha ritirato le dimissioni presentate l'11 Novembre scorso) il Comune di Sommacampagna, fino alle prossime Elezioni Comunali, verrà gestito dal Commissario che verrà nominato dal Prefetto di Verona.
.
Da oggi tutti gli Assessori e tutti i Consiglieri Comunali del Comune di Sommacampagna hanno finito di fare... sia gli Assessori che i Consiglieri... e di conseguenza, hanno pure finito di fare "caxxate"... e pertanto credo nei prossimi sei mesi che mancano alle elezioni per il NUOVO Sindaco e la NUOVA Amministrazione Comunale, spero di avere più tempo di dedicarmi alle cose serie che non al mettere in evidenza le "caxxate" della Maggioranza e il silenzio "complice e omertoso" della Minoranza... in particolar modo su quanto accaduto in merito alla Discarica Siberie.
.
E per quanto riguarda l'Assessore alle Discariche, va evidenziato quanto l'EX Assessore, ieri pomeriggio ha pubblicato sulla Sua pagina di Facebook, che ho condiviso... aggiungendo però le mie personali considerazioni.
.
.
Da questa mattina, a guidare il Comune di Sommacampagna non c'è più alcun Sindaco e alcun Assessore, perchè prematuramente ed indecorosamente la Giunta Comunale e tutto il Consiglio Comunale (che avvallava le "caxxate" della Giunta) è stato mandato a casa per volontà del Sindaco che si è dimesso... interrompendo anche il Procedimento di Approvazione del "Piano degli Interventi"... che comunque - a mio parere - nemmeno sarebbe stato approvato da questo Consiglio Comunale, perchè sempre - a mio avviso - il PIANO DEGLI INTERVENTI NON E' ANCORA PRONTO... PERCHE' MANCANO ALCUNI DOCUMENTI FONDAMENTALI... il cui incarico, credo, sia ancora da assegnare.
.
Io sono convinto di questo: senza gli OTTO PROGETTI per SALVARE CASELLE il "Piano degli Interventi" del Comune di Sommacampagna... non solo non potrà mai essere APPROVATO... ma nemmeno sarà mai ADOTTATO... ma i NUOVIEX Assessori, non l'hanno ancora capito... e se sono andati a casa... è meglio!!!
.
Ma di chi è la VERA COLPA... se il Comune di Sommacampagna... (ad oggi, 2 Dicembre 2013) è senza il "Piano degli Interventi" (con tutti gli effetti collaterali conseguenti... anche positivi per l'ambiente)??? 
.
Partiamo da questo esempio: "Il Piano degli Interventi del Comune di Vicenza, adottato con delibera di Consiglio Comunale n. 50 del 23 e 24 ottobre 2012, è stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 7 febbraio 2013 (pubblicata all’Albo Pretorio dall’8/3/2013 al 22/3/2013 e divenuta esecutiva il 18/3/2013)". 
.
.
Come sopra evidenziato questo "Piano degli Interventi" che è stato "ADOTTATO" in data 24 Ottobre 2012 è stato "APPROVATO" in data 7 Febbraio 2013 ed è divenuto "ESECUTIVO" in data 18 Marzo 2013 (circa 5 mesi)... e tutta la documentazione è stata resa disponibile nel "FORUM CENTER" che altro non è... che un sotto menù del sito web del Comune di Vicenza... e quindi tra l'adozione e l'approvazione devono passare almeno 3/4 mesi.
.
.
Dall'esame di questa pagine, appare evidente qual'è la quantità impressionate dei documenti che servono e che sono serviti per arrivare all'ADOZIONE... prima e all'APPROVAZIONE... dopo del Piano degli Interventi
.
.
E qui sotto, sono elencati tutti gli Allegati al Piano degli Interventi del Comune di Vicenza
.
.
Dopo questa premessa torniamo al Comune di Sommacampagna, ricordando quanto pubblicato sulla Home Page del Sito web, dove si legge questo: "Amministrazione Trasparente - Pubblicazione documentazione relativa a procedimenti di trasformazione urbanistica (D.Lgs. 33/2013, art. 39)".
.
.
Dopo aver "cliccato" sul menu "Notizie ed Eventi" ci si collega a: "Pubblicazione documentazione relativa a procedimenti di trasformazione urbanistica (D.Lgs. 33/2013)" dove si legge questo: "La documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonche' delle proposte di trasformazione urbanistica d'iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialita' edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalita' di pubblico interesse e' pubblicata nella sezione apposita del sito dedicata all'Amministrazione Trasparente". 
.
.
E dopo aver cliccato su "Amministrazione Trasparente" arrivate a poter leggere questo:
.
Per ora mi fermo qui, ma prima vi ricordo quello che ho pubblicato il 20 Luglio scorso in questo messaggio: ""ABEMUS DELIBERA" - Pubblicata all'Albo Pretorio la DCC 29/2013 - Dopo il FINTO "Recupero Ambientale", ma VERA "Discarica Siberie", i "QUASIEX" danno avvio alla procedura per il FINTO "Piano degli Interventi", che sarà solo un VERO "MINI Piano degli Interventi" - Detto dall'Assessore all'Urbanistica: "... questo primo passaggio ci possa portare entro il primo autunno a portare in Consiglio Comunale uno, due, tre, quattro che siano, mini piani degli interventi per comunque rendere operativo l’accordo." E la FINTA Minoranza, "GLIEX", non dicono nulla!!!". 
.
Di questo messaggio vi ricordo che avevo scritto anche questo: "...finalmente, la Delibera di Consiglio Comunale n° 29 del 3 Luglio 2013, avente ad oggetto: "ILLUSTRAZIONE DEL DOCUMENTO PROGRAMMATICO DEL SINDACO PER LA FORMAZIONE DEL PIANO DEGLI INTERVENTI" con questo allegato: "Documento del Sindaco"... dopo oltre 15 giorni è stata pubblicata sull'Albo Pretorio del Comune"... e in merito a questo ultimo documento... l'avevo cosi sintetizzato (vedi sotto):
.
.
Se l'Assessore all'Urbanistica nella Delibera Consigliere approvata a Luglio scorso... "ha detto una cosa" poi nella discussione si è contraddetto ed è emersa la VERA VERITA' invece su quanto stanno combinando in merito al FINTO Piano degli Interventi... e su cosa i "QUASIEX" volevano attivare (prima della allora ormai evidente loro dipartita dalla scena politica comunale)... un fatto importante va evidenziato.
.
Se gli "ORMAIEX"... avessero approvato un MINI Piano degli Interventi come avevano messo a verbale della Delibera: "abbiamo ritenuto che questo primo passaggio ci possa portare entro il primo autunno a portare in Consiglio Comunale uno, due, tre, quattro che siano, mini piani degli interventi per comunque rendere operativo l’accordo"... e visto che le Manifestazioni d'Interesse che sono state presentate in Comune erano una quarantina... le dimissioni di Soardi - con un tempismo perfetto - hanno evitato che contro il Comune fossero presentati una trentina di ricorsi al T.A.R. e questo va evidenziato!!!

Commenti