Articolo dell'Arena di oggi: «SMOG, E' CORSO MILANO LA MAGLIA NERA DEL VENETO». Secondo me si sono sbagliati. Corso Milano ha solo 4 corsie, mentre a Caselle ne abbiamo 6 dell'A4, più 4 dell'A22, più 4 della Tangenziale Ovest, più l'Interporto: "Quadrante Europa" e più l'Aeroporto: "Valerio Catullo". Secondo me la «MAGLIA NERA» l'abbiamo vinta noi!!! Minimo... 14 a 4 e con almeno metà dei giorni dell'anno, dove a Caselle, c'è il superamento delle PM10, in particolare nei pressi del Polo Scolastico.

Questa mattina, leggendo il Corriere della Sera, mi sono imbattuto in questa pagina pubblicitaria, che (lo ammetto) non avevo compreso che fosse un'opera d'arte, ma che guardandola mi ha fatto pensare questo: "SEMBRA LA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA DELLA TRASPARENZA SUI PROBLEMI AMBIENTALI DI CASELLE".
.
.
Dopo aver letto le uniche parole non "cancellate" sull'opera d'arte ed aver letto quindi la frase: "CANCELLARE DAI QUOTIDIANI L'INFORMAZIONE SULLE GARE D'APPALTO SIGNIFICA LIMITARE LA PARTECIPAZIONE E QUINDI UNA REALE CONCORRENZA"... mi sono accorto che questa opera d'arte rappresentava anche la TRASPARENZA dell'Ufficio Ecologia sulle PROBLEMATICHE AMBIENTALI che caratterizzano il centro Abitato di Caselle, a partire dalla NON TRASPARENZA su quanto accaduto per la Discarica Siberie.
.
Incuriosito, sono andato sul web per cercare di comprendere chi fosse questo artista: Emilio Isgrò e ho trovato anche il suo sito web: www.emilioisgro.info e dopo aver capito chi era ho iniziato a leggere l'Arena e in prima pagina ti trovo questa immagine con questo titolo: «SMOG, E' CORSO MILANO LA MAGLIA NERA DEL VENETO».
.
.
E dopo la prima notizia come riportata nella prima pagina dell'Arena, all'interno del giornale c'era un articolo con questo titolo: "Polveri sottili, sforamenti a quota 83. Corso Milano maglia nera nel Veneto" e con questo sopra titolo: "Qualità dell'aria. Il risultato è migliore rispetto a quello dell'anno scorso, che fu di 101".
.
.
Gli unici dati che il sottoscritto conosce in merito ad analisi che siano state svolte dall'ARPAV sulla qualità dell'aria di Caselle sono risalenti a 10 anni fa e qui sotto riporto due tabelle, una delle PM10 e una del Biossido d'Azoto, per evidenziare che forse Caselle avrebbe bisogno di analisi serie della qualità dell'aria.
.

.
Letto l'articolo dell'Arena di oggi: «SMOG, E' CORSO MILANO LA MAGLIA NERA DEL VENETO»... posso o non posso sostenere che secondo me... quelli dell'Arena... si sono sbagliati, visto che Corso Milano ha solo 4 corsie stradali, mentre a Caselle, di corsie autostradali ne abbiamo 6 dell'A4, più 4 dell'A22, più 4 della Tangenziale Ovest, più un Incrocio Autostradale tra l'A22 e l'A4, più l'Interporto: "Quadrante Europa" e più l'Aeroporto: "Valerio Catullo". 
.
Secondo me la «MAGLIA NERA» l'abbiamo vinta noi con il risultato di... 14 a 4 e con almeno metà dei giorni dell'anno, dove a Caselle, c'è stato il superamento delle PM10, in particolare, nelle aree residenziali che sono ubicate nei pressi del Polo Scolastico.

Commenti