Se la Discarica Siberie (Comunale ma gestita dalla "A.T.I. GEO NOVA") dal 2010 ha una volumetria annua a disposizione (per scaricare rifiuti) pari a circa 145.000 mc e agli Associati dell'ATI viene riservato un volume minimo di circa 109.000 mc (75% del totale), perchè per l'anno 2010, 2011, 2012 e 3/4 dell'anno 2013... non sono entrati, nelle Casse del Comune, (almeno) 13 milioni di euro?
Oggi volevo commentare altre Delibere di Giunta del Comune di Sommacampagna che ho recuperato la settimana scorsa e che sono relative alla Discarica Siberie, Delibere che ho pubblicato ieri in questo messaggio: "Se chiedi una Delibera di Sommacampagna... in meno di una settimana l'avrai. Se chiedi un Decreto alla Procura, dopo 10 giorni dalla richiesta puoi andarlo a prendere. Se chiedi un documento all'Ufficio Ecologia, entro 30 giorni ti rispondono che devono chiedere alla Geo Nova e dopo altri 30 giorni, non te lo danno perchè alla Geo Nova non sta bene che si scopra il suo Know How (Quello utilizzato per realizzare le pareti che "collassano")".
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Ma oggi scrivo dell'altro visto che l'altro
ieri l'Augusto Assessore alle Discariche, rispondendo (su Facebook) ad un
quesito di un cittadino aveva cosi risposto: "I primi tre anni son
serviti per RIDURRE l’indebitamento del Comune di quasi 4 MILIONI di mutui (dai
12 MILIONI di mutui agli attuali 8 MILIONI). Nonostante questo forte
indebitamento siamo riusciti a realizzare e pianificare opere pubbliche (ANCHE
NEL 2010/2011/2012) cercando di ottenere finanziamenti dalla Provincia di
Verona, dalla Regione Veneto e governativi. La Pista ciclabile di Via
Ceolara-Belvedere, La sistemazione delle scuole, Il rifacimento del centro
storico del capoluogo, La meccanizzazione delle isole ecologiche sono solo
alcuni esempi di opere realizzate con finanziamenti sovra comunali".
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Ovviamente che l'Augusto Assessore alle Discariche rispondendo a quel Cittadino... si sia dimenticato di evidenziare che la Discarica Siberie non aveva prodotto la redditività che era prevista nel Piano Finanziario del Project Financing, credo che questo debba essere sottolineato ed evidenziato.
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Ieri sera poi, discutendo con un'altra persona (sempre su Facebook) che mi chiedeva informazioni sulle Ditte dell'A.T.I. (Associazione Temporanea Impresa) per segnalare quali erano le ditte consorziate e quelle che - senza autorizzazione al subappalto - avevano effettivamente eseguito i lavori, ho dovuto rileggermi l'Allegato "A10 - PRESENTAZIONE CONSORZIATI" dell'Associazione Temporanea d'Impresa "ATI GEO NOVA" (vedi sotto).
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Per questi motivi oggi invece di commentare le Delibere della Giunta del Comune di Sommacampagna, oggi ricordo quanto e cosa la Geo Nova avevano scritto in un ALLEGATO del progetto del FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica Siberie.
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PRESENTAZIONE DITTE ASSOCIATE E TIPOLOGIA DEI RIFIUTI PRODOTTI
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La A.T.I. proponente la discarica per rifiuti non
pericolosi e non putrescibili, in località Siberie a Sommacampagna (VR) è
costituita dalle seguenti Ditte:
Geo Nova S.p.A.
Geo Service Srl
Andreola Costruzioni Generali S.p.A.
Adico Srl
Guidolin Giuseppe-Eco G. Srl
Carron Cav Angelo S.p.A.
Ambiente e Servizi Srl
Centro Ecologico Recuperi Srl – C.E.R.
Dal Pra’ Ugo & Figli
Etra S.p.A.
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Va tuttavia ricordato che l’A.T.I. aggiudicataria
della gara d’appalto indetta nel 2001 dal Comune di Sommacampagna con il
sistema del Project-Financing, era così costituita:
Geo Nova S.p.A.
Geo Service Srl
Andreola Costruzioni Generali S.p.A.
Adico Srl
Guidolin Giuseppe-Eco G. Srl
Carron Cav Angelo S.p.A.
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e pertanto, con l’allegato Atto Notarile (Allegato 1) è stata ampliata anche alle Ditte:
Ambiente e Servizi Srl
Centro Ecologico Recuperi Srl – C.E.R.
Dal Pra’ Ugo & Figli Snc
Etra S.p.A.
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L’ A.T.I. risponde ai requisiti previsti dall’art.
33 della L.R. 3/2000, oltre che a quelli tecnici ed economico-finanziari per la
realizzazione dell’opera previsti dalla normativa sugli appalti.
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Vediamo una sintetica
descrizione della aziende associate.
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GEO NOVA S.p.A. / GEO SERVICE Srl
Partecipano all’A.T.I. non in qualità di
produttore di rifiuti, bensì in qualità di promoter della procedura pubblica di
Project-Financing. La società Geo Nova ha inizialmente partecipato come
promoter alla gara di Project-Financing indetta dal Comune di Sommacampagna (anno
2001). Nel corso del 2003 Geo Nova ha cambiato la propria denominazione sociale
in Geo Service. Successivamente è stata costituita una nuova società denominata
Geo Nova S.p.A., cui Geo Service ha ceduto il ramo d’azienda contenente tutte
le proprie attività operative. In conclusione, ad oggi, Geo Nova e Geo Service
sono due esistenti società, Geo Service è stata svuotata e Geo Nova ne ha
assorbito completamente l’attività. L’attività di Geo Nova è relativa alla
realizzazione e gestione di impianti di trattamento e smaltimento di rifiuti
solidi pericolosi e non pericolosi, con particolare specializzazione nella realizzazione
e gestione di discariche controllate. Attualmente Geo Nova dispone di impianti
in Regione Veneto, Regione Friuli Venezia Giulia e in Polonia. Gestisce anche
n. 2 discariche in fase di post-mortem in Provincia di Treviso. Nell’ambito
dell’A.T.I. proponente questo intervento, Geo Nova è capogruppo mandataria, e
ha il compito di realizzare e gestire la discarica, facendosi carico di tutti
gli aspetti tecnici, economici, gestionali, amministrativi, e risponde verso
terzi per tutte le responsabilità della realizzazione e gestione dell’opera.
.[NOTA: Se la Gara d'Appalto era stata vinta dalla Geo Nova Srl, che poi ha cambiato nome in Geo Service srl, che poi ha ceduto il ramo d'azienda ad una NUOVA Geo Nova spa, che poi è diventata la ditta mandataria di un'ATI a sei ditte che avrebbe vinto la seconda fase della gara... perchè poi il progetto è stato presentato da un'ATI a cui sono state aggiunte altre 4 ditte?]
.[NOTA: Se la Gara d'Appalto era stata vinta dalla Geo Nova Srl, che poi ha cambiato nome in Geo Service srl, che poi ha ceduto il ramo d'azienda ad una NUOVA Geo Nova spa, che poi è diventata la ditta mandataria di un'ATI a sei ditte che avrebbe vinto la seconda fase della gara... perchè poi il progetto è stato presentato da un'ATI a cui sono state aggiunte altre 4 ditte?]
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ADICO Srl
Impresa Edile, con sede in Montebelluna (TV),
opera nel campo delle costruzioni civili, nell’ambito dell’edilizia abitativa e
industriale. Nei cantieri che gestisce, per lo più ubicati in Regione Veneto,
Adico produce rifiuti di varia natura, con prevalenza del codice CER 17.09.04.
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GUIDOLIN GIUSEPPE – ECO G. Srl
Impresa con sede a Castelfranco V.to (TV), opera
nel campo dei movimenti terra, lavori stradali, lavorazione e recupero
materiali inerti. Nell’ambito delle sue attività produce rifiuti con i codici
CER 15.01.06 – 17.05.04.
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ANDREOLA COSTRUZIONI GENERALI S.p.A.
Impresa con sede a Loria (TV), opera nel campo
del movimento terra, lavori stradali, opere pubbliche in genere. Nell’ambito
delle sue attività produce rifiuti con i seguenti codice CER 15.02.03 –
16.01.03 – 15.01.03.
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CARRON CAV. ANGELO S.p.A.
Impresa con sede a San Zenone degli Ezzelini
(TV), opera nel campo dei grandi lavori residenziali ed industriali, in opere
pubbliche e private. Nell’ambito delle sue attività produce rifiuti vari con i
seguenti codici CER 15.01.03 – 15.01.04 – 15.01.06 – 15.02.03 – 16.01.03 –
17.02.01 – 17.03.02.
ETRA SpA
Società pubblica, i cui azionisti sono 75 Comuni
ubicati nelle province di Treviso, Vicenza e Padova. Gestisce ciclo acqua
(acquedotto e fognatura) e ciclo rifiuti. Dispone di impianti di trattamento
reflui e rifiuti solidi, i principali sono ubicati a Bassano del Grappa (VI),
autorizzazioni Provincia di Vicenza nr. 69381/AMB del 02.11.05; San Giorgio
delle Pertiche (PD) impianto attualmente in fase di collaudo, e Camposampiero
(PD) in esercizio provvisorio (autorizzazione all’esercizio richiesta in data 3
gennaio 2007). Nuove iniziative di trattamento rifiuti sono in fase di avvio a
San Giorgio delle Pertiche (PD) e Campodarsego (PD). I rifiuti prodotti dagli
stabilimenti di ETRA ed idonei al conferimento nel nuovo impianto, sono caratterizzati
dai seguenti codici CER 19.12.12. – 16.02.14 – 17.01.07 – 15.01.06 – 19.12.07 –
20.03.03.
AMBIENTE E SERVIZI Srl
La società Ambiente e Servizi effettua attività
di raccolta, trasporto, lavorazione e smaltimento di rifiuti. A Povegliano
Veronese (VR) dispone di un impianto autorizzato allo stoccaggio provvisorio, selezione,
cernita e adeguamento volumetrico di rifiuti speciali pericolosi e non
pericolosi. Dispone di una lunga lista di codici CER in ingresso all’impianto
(come da autorizzazione della Provincia di Verona n. 3064/2002 e n. 1527/2003)
e i principali codici CER in uscita sono i seguenti 10.01.03 – 20.03.06 –
12.01.02 – 06.05.03 – 07.06.12 – 08.01.12 – 11.01.10 – 11.01.14 – 01.04.12 –
12.01.03 – 08.01.12 – 19.08.14 – 06.05.03 – 15.01.01 – 15.01.02 – 15.01.06 – 15.01.07
– 16.01.03 – 16.11.04 – 07.01.12 – 17.06.04 – 07.06.12 – 17.09.04 – 08.01.12 – 08.03.15
– 08.03.18 – 08.04.10 – 19.02.06 – 19.08.14 – 19.09.05 – 19.12.01 – 19.12.04 – 19.12.05
– 19.12.07 – 19.12.12.
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CENTRO ECOLOGICO RECUPERI – C.E.R. Srl
La società C.E.R. (Centro Ecologico recuperi)
opra nel settore della commercializzazione di rifiuti, raccolta e trasporto,
trattamento e smaltimento di rifiuti urbani e industriali. C.E.R. dispone di un
impinato di stoccaggio, selezione e recupero di rifiuti speciali non pericolosi
in comune di Belfiore d’Adige (VR), autorizzato con determinazione della
Provincia di Verona n.4567/2005. I principali codici di rifiuti in uscita dall’impianto
e da destinare a smaltimento sono i seguenti: 04.01.09 – 04.02.22 – 15.01.01 –
15.01.06 – 17.09.04 – 19.12.12. – 20.03.07.
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DAL PRA’ UGO e FIGLI Snc
La società Dal Prà Ugo e Figli opera nel
settore della raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento di rifiuti solidi
urbani e speciali. Dal Prà Ugo e Figli dispone di un impianto di stoccaggio
provvisorio con selezione e cernita di rifiuti speciali non pericolosi, in
comune di Belfiore d’Adige (VR), autorizzato con determina della Provincia di
Verona n. 5484/2006. I principali codici di rifiuti in uscita dall’impianto e
che devono trovare adeguato smaltimento-recupero sono i seguenti: 04.01.09 –
04.02.22 – 15.01.06 – 19.12.04 – 19.12.12.
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[NOTA: Sarebbe interessante comprendere qual'è stata la quantità dei rifiuti e anche la tipologia dei rifiuto con il relativo "codice CER", che queste ditte dal 2010 avrebbero dovuto conferire nella Discarica Siberie]
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[NOTA: Sarebbe interessante comprendere qual'è stata la quantità dei rifiuti e anche la tipologia dei rifiuto con il relativo "codice CER", che queste ditte dal 2010 avrebbero dovuto conferire nella Discarica Siberie]
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CONCLUSIONI
La discarica, come si evince dagli elaborati di
progetto, ha una volumetria annua a disposizione pari a circa 145.000 mc; agli
associati viene riservato un volume minimo di circa 109.000 mc (75% del
totale), come previsto dalla normativa regionale in materia.
La produzione complessiva annua di rifiuti da
parte degli associati (intendendosi per tale naturalmente solo la parte di
rifiuti provenienti dalla proprie attività di produzione di beni e servizi e/o
dai propri impianti di trattamento rifiuti ubicati in Regione Veneto) è ad oggi
ampiamente esuberante rispetto ai volumi a disposizione nell’impianto qui
presentato.
Per il futuro, in considerazione da un lato di
uno sviluppo e ampliamento delle proprie attività, dall’altro di un
miglioramento dei cicli produttivi che consentiranno una minore produzione di rifiuti e una maggiore capacità di recupero
degli stessi, la produzione complessiva di rifiuti da smaltire a discarica, da
parte degli associati, è attesa essere stabile o al più in leggero aumento.
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[NOTA: Queste 10 ditte si erano impegnate a fornire il 75% del volume di rifiuti che avrebbero dovuti essere conferiti nella Discarica Siberie annualmente, ma visto che siamo in presenza di un Project Financing, queste 10 ditte, comunque avrebbero dovuto versare nelle casse del Comune almeno 3,3 milioni di euro all'anno, pena l'applicazione delle penali e della sanzioni]
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[NOTA: Queste 10 ditte si erano impegnate a fornire il 75% del volume di rifiuti che avrebbero dovuti essere conferiti nella Discarica Siberie annualmente, ma visto che siamo in presenza di un Project Financing, queste 10 ditte, comunque avrebbero dovuto versare nelle casse del Comune almeno 3,3 milioni di euro all'anno, pena l'applicazione delle penali e della sanzioni]
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Allegati:
A10.1 Ubicazioni degli impianti di ETRA, CER, DAL
PRA’ e AMBIENTE E SERVIZI.
A10.2 Atto costitutivo dell’ATI proponente
Per quanto riguarda gli
altri associati si tratta in genere di cantieri edili in territorio regionale.
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[NOTA: Dato poi che anche il trasporto dei rifiuti ha un costo... è evidente che più i rifiuti sono vicini alla Discarica più danno più reddito a chi gestisce la Discarica e pertanto al gestore conviene conferire rifiuti molto inquinati ma leggeri... cosi il corrispettivo da versare al comune è minore]
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Ricordati questi due documenti, dove dal primo si apprende che per ogni anno l'ATI GEO NOVA... doveva conferire 145.000 mc. di rifiuti dei quali il 75% (109.000 mc.) era riservato alle ditte costituenti l'ATI... è facile fare due conti e pertanto... se moltiplichiamo 145.000 mc. all'anno per gli anni 2010, 2011 e 2012 (i tre anni come richiamati dall'Augusto Assessore) parrebbe essere logico che nella Discarica Siberie ad oggi avrebbero dovuto essere già stati conferiti 435.000 mc. che al costo di conferimento di 29,98 euro a tonnellata avrebbero dovuto far si che nelle Casse del Comune, nel 2013, avrebbero dovuto esserci già 13.041.300 euro... ai quali vanno aggiunti altri milioni di euro visto che abbiamo già superato il terzo trimestre del 2013.
[NOTA: Dato poi che anche il trasporto dei rifiuti ha un costo... è evidente che più i rifiuti sono vicini alla Discarica più danno più reddito a chi gestisce la Discarica e pertanto al gestore conviene conferire rifiuti molto inquinati ma leggeri... cosi il corrispettivo da versare al comune è minore]
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Premesso questo ricordiamo anche quanto riportato nel "Piano Finanziario - Analisi dei Costi Benefici" approvato per la
Discarica Siberie... perchè va sempre ricordato che questa è un'OPERA PUBBLICA realizzata in PROJECT FINANCING in modo che il Comune di Sommacampagna potesse avere a disposizione un BANCOMAT per riempire di soldi le Casse del Comune.
..
Di questo Piano Finanziario dal
quale ho estratto alcuni paragrafi e tabelle, vi evidenzio che tutta la
programmazione è stata studiata e proposta sul fatto che la costruzione e
gestione operativa della Discarica Siberie avesse da concludersi nell'arco di 6
anni... e visto che la DGRV 996 è del 21 Aprile 2009... di questi 6 anni ne
sono già stati consumati quattro.
..
Ad oggi al sottoscritto non
risulta che - nonostante questo enorme ritardo - sia mai stato approvato un
nuovo piano finanziario, di quello che è la Discarica Siberie, visto che questa
sarebbe un'opera pubblica.
..
Tutto il Piano Finanziario
relativo all'OPERA PUBBLICA che sarebbe la Discarica Siberie, sarebbe stato
previsto e calcolato su un periodo di 6 anni, perchè questo è quello
previsto nel progetto approvato con la DGRV 996/2009 conseguente alla Gara
d'Appalto che era stata esperita per il Project Financing.
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Anche le Assicurazioni per la
Responsabilità Civile Inquinamento sono state calcolate su sei anni ed è
evidente che tutto il Piano Finanziario della Discarica Siberie deve essere
rifatto totalmente... compreso anche i costi che sono stati sostenuti per
riparare i danni conseguenti al "collassamento" delle pareti di detta
Discarica.
..
E se le Assicurazioni sulle
Responsabilità Civili Inquinamento, come indicate nel Piano Finanziario
della Discarica Siberie... sono totalmente sballate... sono ovviamente
totalmente sballate anche le Garanzie Finanziarie ai sensi dell'art. 14 del
D.L. 36/03, come sotto ricordate e anche queste calcolate su 6
anni.
..
Se tutti i conteggi sulle
Assicurazioni del Piano Finanziario sono sballati... peggio sono diventate le
spese generali e l'utile d'impresa visto che alle spese vanno aggiunti 1.100.000
euro già spesi per risanare le parete collassate e gli utili d'impresa vanno
triplicati, visto che la Regione veneto ha già approvato la triplicazione dei
valori dell'eluato.
..
Va ricordato che se alla ditta che
gestisce la Discarica Siberie è stata concessa la triplicazione dei valori
dell'eluato, al comune di Sommacampagna non è stata concessa nemmeno il
raddoppio del corrispettivo che il Comune avrebbe dovuto
incassare.
..
Visto che l'ATI che avrebbe vinto la Gara d'Appalto si era impegnata a versare 29,98 euro a tonnellata ricordiamo che per 724.000 tonnellate di rifiuti, è evidente che la Ditta gestore
della Discarica Siberie si è impegnata a versare al Comune...
ben 23.812.360 euro...
..
Ricordati questi due documenti, dove dal primo si apprende che per ogni anno l'ATI GEO NOVA... doveva conferire 145.000 mc. di rifiuti dei quali il 75% (109.000 mc.) era riservato alle ditte costituenti l'ATI... è facile fare due conti e pertanto... se moltiplichiamo 145.000 mc. all'anno per gli anni 2010, 2011 e 2012 (i tre anni come richiamati dall'Augusto Assessore) parrebbe essere logico che nella Discarica Siberie ad oggi avrebbero dovuto essere già stati conferiti 435.000 mc. che al costo di conferimento di 29,98 euro a tonnellata avrebbero dovuto far si che nelle Casse del Comune, nel 2013, avrebbero dovuto esserci già 13.041.300 euro... ai quali vanno aggiunti altri milioni di euro visto che abbiamo già superato il terzo trimestre del 2013.
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Ad oggi... non solo quei circa 13 milioni non sono mai entrati nelle Casse del Comune, ma nemmeno mai sono state applicate le Penali e le Sanzioni di 5.000 al giorno per i ritardi sulla costruzione della Discarica e nemmeno i 10.000 euro al giorno per i ritardi nell'incasso del corrispettivo previsto dalla Convenzione, penali e sanzioni che devono essere applicate, anche se in ritardo, facendo si che nelle Casse del Comune abbiano da entrare altri 5/6 milioni di euro.
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Se la "A.T.I. Geo Nova" in questo documento: "A10 - PRESENTAZIONE CONSORZIATI" dell'Associazione Temporanea d'Impresa "ATI GEO NOVA" ha scritto quanto sopra riportato ed evidenziato nelle Conclusioni, perchè l'Augusto Assessore alle Immondizie... non ha mai fatto applicare le Penali e le Sanzioni previste dalla Convenzione del Project Financing?
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Se nelle Casse del Comune fossero entrare queste risorse economiche, non solo i debiti Comunali si sarebbero azzerati, ma forse le opere pubbliche realizzate a servizio di tutti i cittadini... sarebbero state decuplicate, utilizzando per queste opere pubbliche anche le Sanzioni e le Penali che dovevano essere applicate nei confronti delle 10 ditte che costituiscono l'ATI Geo Nova.
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La Discarica Siberie doveva diventare il "BANCOMAT" del Comune... però è stata progettata MALE... realizzata PEGGIO, poi quando sono "collassate" le pareti, queste sono state MALE ripristinate ed ora la situazione statica delle pareti è sempre PEGGIO... e il "BANCOMAT" non ha mai funzionato... le Casse del Comune sono ancora piene di debiti... e le opere pubbliche non sono state mai realizzate.
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