Potevano gli... "ORMAIEX" Amministratori Comunali (visto che tra meno di 10 giorni... vanno a casa) esimersi dal compiere l'ultima "Großa Porkatha"? NO... gli "ORMAIEX" non si sono esimiti e nella seduta del Consiglio Comunale del 27 Novembre prossimo, "tenteranno" di far approvare questo: "Manifestazioni di interesse del 1° Piano degli Interventi. Esame delle proposte aventi rilevante ed accertato interesse pubblico. Determinazioni". N.B.: "Un Piano degli Interventi si "ADOTTA o NON si ADOTTA". Le "determinazioni" servono solo per la Campagna Elettorale.

Potevano gli... "ORMAIEX" Amministratori Comunali (visto che tra meno di 10 giorni... vanno a casa) esimersi dal compiere l'ultima... "Großa Porkatha"?  
.
.
NO... gli "ORMAIEX" Amministratori Comunali... non si sono esimiti e nella seduta del Consiglio Comunale del 27 Novembre prossimo, "tenteranno" di far approvare questo: "Manifestazioni di interesse del 1° Piano degli Interventi. Esame delle proposte aventi rilevante ed accertato interesse pubblico. Determinazioni". 
.
.
Ovviamente sono curioso di apprendere quali saranno le "proposte aventi rilevante ed accertato interesse pubblico" che verranno illustrate in Consiglio Comunale, ma per quello che ne so io... il Piano degli Interventi prima dovrebbe essere esaminato dalla Giunta Comunale che deve... "Prendere atto dell'espletamento delle attività di concertazione ai sensi degli artt. 5 e 18 della L.R. 11/2004" e, il sottoscritto, questa Delibera non l'ha ancora vista e/o almeno, fino ad oggi, non è ancora stata pubblicata all'Albo Pretorio del Comune.

.
Solo dopo la Delibera di Giunta potrebbe esserci la: "Adozione del Piano degli Interventi ai sensi degli artt. 17 e 18 della L.R. 11/2004"... e quindi non si comprende quanto scritto nell'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale", a meno che queste "Determinazioni" non siano una mossa pre... elettorale, da inizio Campagna Elettorale, che avrebbe questo obiettivo: "Se alle prossime elezioni ci ri-votate e torniamo a governare Sommacampagna (la vedo dura)... il Piano Interventi riparte da questa delibera, ma se invece a Maggio 2014, vincono "GLIALTRI", del Piano degli Interventi, ne riparliamo a fine 2014 e/o nella Primavera del 2015". 
.
Gli Amministratori Comunali uscenti, staranno pensando questo: Se ci rivotate di nuovo... abbiamo il Piano degli Interventi pronto, se non ci rivotate "GLIALTRI" lo modificheranno e passeranno altri mesi... e pertanto parrebbe essere evidente che la prossima Delibera del Consiglio Comunale sembra essere un'azione propedeutica e preliminare... ad una specie di voto di scambio? Mahh!!! Vedremmo che succederà nei prossimi giorni.
.
Ma che stesse accadendo "qualcosa" in merito al Piano degli Interventi... me ne ero accorto l'altro ieri... dopo aver letto questo: "AVVISO DI CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE TECNICA PER IL 22 NOVEMBRE 2013", una Commissione che avrebbe... "competenza su urbanistica, programmazione del territorio, ecologia, viabilità, opere pubbliche di rilevante entità".
.
.
Visto la convocazione della Commissione Tecnica per Venerdi 22 Novembre 2013, visto che il Consiglio Comunale è stato convocato per Mercoledi 27 Novembre 2013, visto che i Consiglieri Comunali... avrebbero diritto di prendere visione dei documenti su cui dovranno deliberare in Consiglio Comunale almeno 5 giorni prima... non avendo, tra l'altro, letto la Delibera di Giunta che deve prendere atto dell'espletamento delle attività di concertazione del Piano degli Interventi, non è che come al solito... di quello che spetterebbe di diritto ai cittadini: UNA CORRETTA E TEMPESTIVA INFORMAZIONE... anche stavolta la... "trasparenza della politica"... è trasparente come una lastra di piombo?
.
Portare in Consiglio Comunale il "Piano degli Interventi" senza prima averlo illustrato alla popolazione, mi sembra una "Großa Porkatha" a meno che si stia facendo questa "Emerita Caxxata"... solo per la Campagna Elettorale, visto che dopo 4 giorni da questo Consiglio Comunale... cessa l'efficacia e l'efficenza di questa Amministrazione Comunale considerato che dal 1 Dicembre il Comune di Sommacampagna - fino alle elezioni per il Nuovo Sindaco del maggio 2014 - verrà gestito dal Commissario Prefettizio... perchè Assessori e Consiglieri Comunali, cesseranno nelle loro funzioni... e "FINALMENTE" se ne andranno a casa.
.
.
Dato che non ho trovato documenti da esaminare, aspettiamo e vediamo che succede e che succederà il 27 prossimo in Consiglio Comunale... ma ho la vaga impressione che la 
"Großa Porkatha" altro non sia che l'ennesima "Bufala"... a quanto pare l'ultima (si spera) di questa Amministrazione Comunale di Centro Destra... che sono riusciti egregiamente e da soli... a creare tutte le condizioni affinchè, dal 2014, a dirigere il Comune di Sommacampagna ritorni un Sindaco di Centro Sinistra... quelli che hanno ideato e voluto la Discarica Siberie... altra emerita... "Großa Porkatha".
.
Poi, va detto che... non si sa mai chi, alle prossime elezioni, effettivamente vincerà tra Centro Sinistra e Centro Destra... dato che la "Discarica Siberie... ha portato sfiga" sia... a chi l'ha voluta (Centro Sinistra) e sia... a chi l'ha costruita (Centro Destra)... visto che spesso... tra i due litiganti... il terzo (o il quarto) gode!!!! 

Commenti