Più di quattro mesi fa... avevo "paragnosticamente" previsto che questa Giunta Comunale avrebbero finito di creare danni al nostro Comune (e se hanno creato danni le colpe sono anche della Minoranza... inesistente, inefficace e complice) e oggi con solo 4 giorni di errore i "QUASIEX" (gli attuali Assessori e Consiglieri) diventeranno anche loro degli EX Amministratori di Sommacampagna, perchè ieri il Sindaco: Gianluigi Soardi... ha presentato le dimissioni da Sindaco.

Più di quattro mesi fa... avevo "paragnosticamente" previsto che questa Giunta Comunale avrebbero finito di creare danni al nostro Comune (e se hanno creato danni le colpe sono anche della Minoranza... inesistente, inefficace e complice) e oggi con solo 4 giorni di errore, i "QUASIEX" (gli attuali Assessori e Consiglieri) diventeranno anche loro degli EX Amministratori di Sommacampagna, perchè ieri il Sindaco: Gianluigi Soardi... ha presentato le dimissioni da Sindaco
.
Forse non tutti sanno che quando un Sindaco presenta le Dimissioni, queste diventano efficaci dopo 20 giorni e se entro questo periodo le Dimissioni non vengono ritirate... comportano, da parte del Prefetto di Verona, la nomina di un Commissario Straordinario che andrà a gestire la "normale" gestione della macchina comunale... fino alle prossime elezioni... che saranno a Maggio 2014.
.
.
A seguito delle Dimissioni del Sindaco: Gianluigi Soardi, tra 20 giorni (ho sbagliato di 4 giorni), l'attuale Giunta Comunale e ovviamente anche il Consiglio Comunale, perderanno ogni efficacia ed ogni potere e non potranno più deliberare su nulla... diventando cosi "EX Amministratori" del Comune di Sommacampagna.
.
.
Domenica, sui muri di Caselle - in mezzo ad altri manifesti pubblicitari - era apparso un manifesto dei Sommapop.orgini (vedi sotto) che casualmente è stato affisso con in fianco degli altri manifesti su cui compare la parola "FALLIMENTI". 
.
.
da quattro mesi ormai, per me era logico che dopo il periodo di sospensione dalla carica di Sindaco: Gianluigi Soardi non sarebbe tornato a ricoprire la carica di Sindaco, ma i Sommapop.orgini... in previsione della scadenza del termine di sospensione, hanno iniziato ad agire con azioni che sarebbero state "strumentalmente" usate contro Soardi. 
.
.
Scrivere su un manifesto: "termina la sospensione del sindaco condannato per truffa e peculato" è una informazione volutamente errata, perchè la persona che è stata condannata... è il Sig. Gianluigi Soardi, per problemi suoi personali che non sono attinenti alla sua attività di Sindaco... e/o reati commessi come Sindaco!!!
.
.
Per dovere di cronaca, il SINDACO di Sommacampagna nei confronti del Suo Comune e di Noi Cittadini non ha commesso nessun reato e ripeto, come SINDACO e nell'esercizio delle Sua funzioni di Sindaco... non è mai stato condannato
.
.
Ora che i Sommapop.orgini, come avoltoii e jene (vedi loro post pubblicato sul loro sito web) tentano ancora di utilizzare strumentalmente le questioni personali del sig. Gianluigi Soardi ai fini politici... questo fa venire il voltastomaco e quindi va ricordato che da ieri Gianluigi Soardi, è un semplice cittadino di Sommacampagna, che avrà da risolvere dei suoi problemi personali dei quali ne deve rispondere davanti alla legge e quindi ora... lasciamolo in pace con la sua coscienza.
.
Ben diversi - per i nostri concittadini - sono state le scelte, le decisioni e le Delibere approvate DAGLIEX e degli ormai QUASIEX (tra 16 giorni anche questi EX) per quello che hanno voluto e creato con la Discarica Siberie... e su questo problema... aspettiamo le prossime novità!!!

Commenti