In attesa del Commissario Prefettizio, che dovrebbe gestire l'ordinaria amministrazione del Comune di Sommacampagna, continuiamo nella ricerca dei Documenti relativi alla Discarica Siberie, con una particolare attenzione, ora, agli originali degli Atti Notarili, della CONVENZIONE, del 1° e del 2° ATTO AGGIUNTIVO... nonostante la mancanza di collaborazione del Dirigente dell'Ufficio Ecologia

Lunedi 18 Novembre in questo messaggio: "Se chiedi una Delibera di Sommacampagna... in meno di una settimana l'avrai. Se chiedi un Decreto alla Procura, dopo 10 giorni dalla richiesta puoi andarlo a prendere. Se chiedi un documento all'Ufficio Ecologia, entro 30 giorni ti rispondono che devono chiedere alla Geo Nova e dopo altri 30 giorni, non te lo danno perchè alla Geo Nova non sta bene che si scopra il suo Know How (Quello utilizzato per realizzare le pareti che "collassano")", avevo pubblicato le Delibere che avevo chiesto in data 11 Novembre e che avevo recuperato in pochi giorni.
.
Nell'elenco dei documenti richiesti, c'erano anche agli originali degli Atti Notarili, della CONVENZIONE, del 1° e del 2° ATTO AGGIUNTIVO relativi alla Discarica Siberie, che però sono giacenti nei cassetti dell'Ufficio Ecologia, i quali essendo Atti Pubblici, depositati alla Conservatoria degli Atti Notarili, posso - pagando - recuperarli i qualsiasi momento, visto però che li posso avere gratis, perché non chiederli al Comune?. 
.
Ma l'Ufficio Ecologia deve essere oberato di lavoro e di impegni e quindi a voce mi è stato detto che mi verrà data adeguata risposta entro i termini di legge e che avrei dovuto aspettare e che quindi prima dei 30 giorni entro i quali l'ufficio deve rispondere... mi risponderanno.
.
Visto che comunque dalla mia richiesta erano trascorsi 10 giorni e visto che l'incombenza dell'ufficio sarebbe stata quella di fotocopiare tre documenti pubblici, ieri sono andato in Comune per avere notizia... e casualmente non erano pronti e allora, al fine di far risparmiare al Comune i soldi della carta e del toner, ho chiesto se potevo avere quei documenti in file.pdf.
.
L'Ufficio Ecologia, attento all'ambiente (meno alla Discarica) ha risposto che dovevo recarmi presso l'ufficio ad integrare la richiesta aggiungendo che chiedevo i documenti su supporto digitale... e dato che non avevo nessuna voglia di attraversare la piazza, ho risposto che avrei inviato una PEC, questa:
.

.
Richiesta accesso Atti dell'11.11.2013 - integrazione
 
All'Ufficio Ecologia
con riferimento all'oggetto, si integra la precedente richiesta di accesso agli atti datata 11.11.2013, affinché la copia dell'ORIGINALE della Convenzione, del 1° Atto Integrativo e del 2° Atto Aggiuntivo relativi alla Discarica Siberie e sottoscritti dal Notaio - al fine di risparmiare il consumo
della carta - siano forniti in formato digitale, in file.pdf
Distinti saluti
Beniamino Sandrini

PS
Si chiede poi notizie in merito ad altre richieste di accesso agli atti come  inviate al Segretario Comunale, che ha risposto che: "ha trasmesso la richiesta all'ufficio ecologia", dei quali documenti - trascorsi oltre 30 giorni - il  sottoscritto non ha avuto alcuna informazione in merito
.
Ovviamente visto che tra Sommacampagna e Caselle c'è la Discarica Siberie, venendo a casa... prima sono passato a scattare alcune foto e cosi posso aggiornare la situazione di com'era, ieri, il Finto Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie.
.
Parcheggio l'auto, prendo la scaletta, la appoggio alla recinzione, mi affaccio oltre la rete e dall'altra parte c'è - già pronto un operaio - che mi guarda e mi dice "Buon giorno", al che io rispondo "Buon Giorno"... poi lui si sposta ed io posso riprendere le foto.
.
Credo fosse un operaio addetto alla manutenzione della Siepe, ed era li per caso, altrimenti quelli della Geo Nova devono avere uno strumento che mi legge nel pensiero... prima che io arrivi alla Discarica... per essere pronti a dove mi sistemo per fare le foto.
.




.
Cosa stiano facendo con la costruzione di questa rampa sulla parete dei rifiuti io non lo so... la "pancetta" sulla parete ovest sembra crescere, di giorno in giorno (forse vogliono ricoprirla di rifiuti)... comunque gli autocarri che entrano in discarica, mentre aspettano che gli venga aperto il cancello parcheggiano cosi sulla strada... (vedi sotto) e non mi sembra cosa buona e giusta.
.


.
In attesa del Commissario Prefettizio, che dovrebbe gestire l'ordinaria amministrazione del Comune di Sommacampagna, continuiamo nella ricerca dei Documenti relativi alla Discarica Siberie, con una particolare attenzione, ora, agli originali degli Atti Notarili, della CONVENZIONE, del 1° e del 2° ATTO AGGIUNTIVO... nonostante la mancanza di collaborazione del Dirigente dell'Ufficio Ecologia

Commenti