Il Sindaco Soardi si è dimesso? HA FATTO BENE e l'ha fatto nel momento PERFETTO!!! Se fosse stata una partita di scacchi... "SCACCO MATTO". Perchè Gianluigi Soardi avrebbe dovuto diventare il "Capro espiatorio" di una lunga campagna elettorale che sarebbe cominciata tra 15 giorni? Cari POLITICANTI... (chiamarvi "politici" mi sembra esagerato) ora che non è più Sindaco... lasciate stare il sig. Gianluigi Soardi visto che i problemi di Sommacampagna sono stati causati da questa Giunta Comunale... con il disinteresse e il silenzio complice della Minoranza.

Dopo averlo scritto su www.vivicaselle.eu di ieri, oggi sui giornali di Verona - cartacei e "on line" - tutti a scrivere della notizia che il Sindaco di Sommacampagna: Gianluigi Soardi... si è dimesso? 
.
Dato che tra quindici giorni sul suo nome si sarebbe scatenata una campagna di "sputtamento" politico... è evidente che - anticipare tutti - Gianluigi Soardi HA FATTO BENE a DIMETTERSI e l'ha fatto nel momento GIUSTO e PERFETTO e se questa fosse stata una partita di scacchi... direi che è stato un bellissimo "SCACCO MATTO" ai politicanti locali. 
.
I "Sommapop.orgini"... che domenica scorsa hanno affisso per il paese i manifesti per iniziare la campagna di "sputtanamento" contro Soardi - come al solito - hanno sbagliato tempi e mosse e... se i politicanti di centro sinistra volevano usare Soardi per i loro fini politici... se la sono presa nel "lato B". 
.
Oltre ai "Sommapop.orgini" va evidenziato anche il madornale errore gli attuali Amministratori Comunali... gli ormai NUOVIEX... che a quanto pare, nemmeno questi sono capaci di giocare a scacchi... perchè se hai una serie di progetti pronti da approvare e non vai a sostenere il Sindaco che sta rientrando a prendere possesso del suo posto... e se poi il Vice Sindaco ai giornalisti dichiara questo: "Non ci ha contattati. Non ci sentiamo più da un anno, non è più venuto in municipio e probabilmente non sa neppure che eravamo ad un passo dal Piano Interventi"... è evidente che dei "giochi della politica" - chi dichiara queste cose - non ha capito nulla.
.
Con "GLIEX" Amministratori (l'attuale minoranza) pronti ad USARE le vicende personali di Soardi per i loro scopi elettorali e con i i "NUOVIEX" (l'attuale maggioranza) che non l'ha sostenuto prima e non l'ha contattato in previsione del suo rientro a fare il Sindaco, perchè Gianluigi Soardi avrebbe dovuto diventare il "Capro Espiatorio" di una lunga campagna elettorale... che sarebbe cominciata tra 15 giorni e che finirà a Maggio del 2014? 
.
Cari "POLITICANTI" (chiamarvi "politici" mi sembra esagerato)... sia che siate "GLIEX" e/o che siate i "NUOVIEX"  ora che non è più Sindaco... lasciate stare il sig. Gianluigi Soardi visto che i veri problemi di Sommacampagna sono stati causati da questa Giunta Comunale... con il disinteresse e il silenzio complice della Minoranza.
.

.
Dato che non intenzione perdere tempo a commentare gli articoli dei giornali, qui potete leggervi da soli l'articolo del Corriere di Verona a titolo: "Sommacampagna, si dimette il sindaco" e quello dell'Arena a titolo: "Soardi si dimette. Giunta appesa a un filo".
.

.
Le motivazioni delle dimissioni di Soardi da Sindaco di Sommacampagna, come riportate sull'Arena... sono chiare e inequivocabili: "«Domenica», spiega, «ho ricevuto l'ennesimo attacco della minoranza: cartelloni in paese e nelle frazioni chiedevano cosa avrebbero fatto i miei consiglieri al mio ritorno. Nessuno della maggioranza si è pronunciato. Ho ricevuto tanti attacchi, senza sostegno da parte dei miei, come avviene nel mondo politico. Sono solo. Sono stato abbandonato. Perciò mi dimetto. Da due anni sono fuori dalla politica, ma ancora una volta si attacca il mio nome. Non do la colpa a nessuno, ma tutelo mia moglie e i miei figli, sempre coinvolti»".
.
.
Da parte mia non posso che essere felice e contento di questa decisione di Soardi... che cosi manda a casa l'intero Consiglio Comunale di Sommacampagna e sono felicissimo di annunciarvi che mi sento di condividerla "in toto", sopratutto concordo pienamente per quanto Gianluigi Soardi ha scritto nella parte finale della sua dichiarazione riportata sul giornale: "Non do la colpa a nessuno, ma tutelo mia moglie e i miei figli, sempre coinvolti".
.
Quindi... cari POLITICANTI di Centro Sinistra ("GLIEX") e cari POLITICANTI di Centro Sinistra ("INUOVIEX") - ripeto... chiamarvi politici lo ritengo eccessivo - preparate le valige che... tra 15 giorni andate tutti a casa... che di danni in questi ultimi tre anni... ne avete già creati anche troppi.
.
Un'ultima considerazione va comunque scritta - visto il Ricorso al T.A.R. presentato dal Comune di Villafranca contro la Discarica Siberie - (di cui i giornali non hanno scritto nulla) ... Carissimi Candidati a prossimo Sindaco... nella prossima campagna elettorale ... non scrivete che avete intenzione di realizzare opere pubbliche con i soldi della Discarica Comunale... tanto quel "bancomat" dal quale pensate di prendere soldi... verrà chiuso.
.
Poi del Piano degli Interventi, richiamato nella dichiarazione dell'ormai Ex ViceSindaco: "probabilmente non sa neppure che eravamo ad un passo dal Piano Interventi"... ne discutiamo... alla fine del 2014... o nella Primavera del 2015... bene che vada.
.
Da mesi... si sapeva che il 29 Novembre 2013 il Sindaco Soardi sarebbe tornato a fare il Sindaco (e/o dimettendosi avrebbe mandato a casa tutti)... fare quattro calcoli prima sui tempi e sui modi... si vede che per questa Giunta Comunale non sa fare di conto... e ora scaricare la colpa che il Piano degli Interventi non sarà approvato... per colpa di Soardi... non solo è una dichiarazione "da mona"... ma è la conferma che Soardi ha fatto bene a mandavi a casa tutti.

Commenti