Visto che l'Assessore alle Discariche del Comune di Sommacampagna è... "POCO TRASPARENTE" in merito a quello che... E' SUCCESSO, a quello che... SUCCEDE e quello che... SUCCEDERA' nella "SCOLAPASTA (discarica) SIBERIE"... diamo un piccolo contributo alla (NON) TRASPARENZA di questo Assessorato indicando i "LINK" dove scaricare "parzialmente" dei documenti relativi al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie.

Visto che l'Assessore alle Discariche del Comune di Sommacampagna è... "POCO TRASPARENTE" in merito a quello che... E' SUCCESSO, a quello che... SUCCEDE e quello che... SUCCEDERA' nella "SCOLAPASTA (discarica) SIBERIE"... diamo un piccolo contributo alla (NON) TRASPARENZA di questo Assessorato... indicando i "LINK" dove scaricare "parzialmente" dei documenti relativi al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie.
.

.
.
Dopo che siete entrati nella pagina web della Regione Veneto per trovare i documenti relativi alle tre Delibere che riguardano il FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica Siberie dovete cliccare su - PROGETTI 2007 - (perchè in quell'anno è iniziata la procedura di VIA della Discarica Siberie).
.
.
Dopo che avete cliccato su "PROGETTI 2007" scorrete la lista fino a trovare questo link: "44.   Recupero ambientale dell'ex cava Siberie mediante la progettazione definitiva per la costruzione e la gestione operativa e post-operativa di una discarica controllata programmata - Comune di local.: Sommacampagna (VR)  Proponente: GEO NOVA S.p.A." e se cliccate qui sopra vi si apre questa pagina come sotto riprodotta.
.
.
Da questa schermata potete verificare che i documenti sono stati inseriti tutti dopo l'approvazione delle Delibere di Giunta Regionale Veneto... (meglio tardi che mai) e se i documenti caricati nel Febbraio 2012 si riferiscono alla DGRV 996 del 21 Aprile 2009, quelli caricati in data Aprile 2013 si riferiscono alla DGRV 332 del 6 Marzo 2012 e alla DGRV 1251 del 16 Luglio 2013.
.

Per prendere visione dei documenti della DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 996 del 21/04/2009 (BUR n. 39 del 12/05/2009) dovete cliccare su "INTEGRAZIONI GIUGNO 2007" dove trovate questi documenti:
.

.
Dalla pagina "Integrazioni Giugno 2007" potete poi scaricare questi Documenti: 
- Relazione Tecnica 
- Integrazione 1 - Indice generale degli Elaborati
- Integrazione 2 - Stralcio PRG e NTA
Integrazione 3 - Presidi antincendio
Integrazione 4 - Sistemazione finale
Integrazione 5 - Autocertificazione non assoggettabilità del C.P.I. 
Integrazione 6 - Proprietà e/o Disponibilità dell'area.
.
.
Tutti gli altri documenti pubblicati e relativi alla DGRV 996 del 21 Aprile 2009 sono consultabili dopo aver cliccato su "PROGETTO e SIA" e sono raccolti nelle cartelle: "DISEGNI" e "RELAZIONI" che contengono i documenti come qui sotto elencati:
.
                 DISEGNI:
Tav. B01 - Viabilità di Avvicinamento
Tav. B02 - Stato di Fatto
Tav. B03 - Stato di Progetto
Tav. B04 - Stato di Progetto
Tav. B05 - Stato di Progetto
Tav. B06 - SottoServizi
Tav. B07 - Sezioni
Tav. B08 - Sezioni
Tav. B09 - Particolari
Tav. B10 - Particolari
Tav. B11 - Particolari
Tav. B12 - Particolari
Tav. D01 - Corografie

Tav. D02 - Estratti Cartografici
Tav. D03 - Estratti Cartografici
Tav. D04 - Estratti Cartografici
Tav. D05 - Estratti cartografici
Tav. E01 - Carta dell'Uso del Suolo
Tav. E02 - Carta delle Destinazioni d'Uso
Tav. E03 - Carta dei Vincoli Territoriali
Tav. E04 - Carta della Sensibilità Ambientale
Tav. E05 - Carta Idrogeologica
.
         RELAZIONI:
A  1 - Relazione Tecnica Descrittiva
A  2 - Relazione tecnica Specialistica
A  3 - Studio Geologico e Idrogeologico
A  4 - Relazione Geotecnica
A  5 - Relazione Idraulica
A  6 - Piani Operativi
A  7 - Piano di Sorveglianza e di Controllo
A  8 - Disciplinare Descrittivo
A  9 - Piano Finanziario
A10 - Presentazione ATI
A11 - Piano di Sicurezza
C  1 - Premessa SIA
C  2 - Quadro Ambientale
C  3 - Quadro Programmatico
C  4 - Quadro Progettuale e Costo del Progetto
C  5 - Check List
C  6 - Determinazioni delle Informazioni
C  7 - Riassunto Non Tecnico
C  8 - Citazione Fonti e Modelli
F  1 - Valutazione di Incidenza
.
Se si clicca poi su "ISTANZA DI VIA"... non c'è alcun file.
.
.
L'unica documentazione consultabile e che dovrebbe essere relativa alla "DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 332 del 06/03/2012 (BUR n. 23 del 27/03/2012)" sarebbe quella riportata nella sezione: "PROGETTO SISTEMAZIONE SCARPATE"... 
.
.
   PROGETTO SISTEMAZIONI SCARPATE
- Relazione Discarica Sommacampagna
- D1-1 Stato Autorizzato
- Tav. UBI - Ubicazione profile Indagine Geologica Tomografica
- Geonova Relazione prof. Coleselli
- F1 Screening Valutazione Incidenza
- Geonova Relazione Integrativa 26.01.12
- Geonova Relazione Integrativa 27.01.12
.
L'ultima documentazione - come scaricabile dal sito web della Regione Veneto - e che sarebbe relativa alla "DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 1251 del 16/07/2013 (BUR n. 67 del 06/08/2013)" è raccolta nella sezione: "ISTANZA SOTTOCATEGORIE".
.
.
   ISTANZA SOTTOCATEGORIE
.
.
Il sottoscritto crede che vi siano altri documenti che avrebbero essere dovuti resi pubblici, in particolare, pubblicati sul sito web del Comune di Sommacampagna, visto che il FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica Siberie, sarebbe un'OPERA PUBBLICA realizzata mediante il PROJECT FINANCING... ma se cercate anche uno solo dei documenti oggi qui pubblicati... sul sito web del Comune... non trovate... NIENTE e NULLA!!!
.
.
Visto che ieri, finalmente sono riuscito a recuperare altri documenti... vi preannuncio che dopo averli visionati ed esaminati, nei prossimi giorni andrò a pubblicare anche quelli che ieri ho ricevuto dalla Provincia di Verona.
.
Sono costretto a fare tutto questo, solo e perchè l'Assessore alle Discariche del Comune di Sommacampagna è... "POCO TRASPARENTE" in merito a quello che E' SUCCESSO... a quello che SUCCEDE e a quello che SUCCEDERA' nella SCOLAPASTA (discarica) SIBERIE... 
.
Quanto oggi qui scritto - indicando i "LINK" dove scaricare "parzialmente" dei documenti relativi al FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie - altro non è che un piccolo contributo alla (NON) TRASPARENZA dell'Assessore alle Discariche.

Commenti